Test e recensione dell'asciugacapelli imetec Power to Style K5

Asciugacapelli Imetec Power To Style K5

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Recensione asciugacapelli imetec

Non siamo soliti testare prodotti di marchi molto famosi, ma quando si tratta della mia compagna e dei suoi capelli, si diventa più esigenti, pretendendo sempre il top o poco giù di li.

Dopo piastre, arriccia capelli, ancora piastre ecc ecc, ovviamente non poteva mancare un Phon alla lista della spesa, per questo abbiamo optato per un prodotto marchiato Imetec, azienda abbastanza rinomata del campo.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione ovviamente è ben elaborata, immagini che risaltano sul fronte con il prodotto in bella vista. Potenza del prodotto in watt e specifiche tecniche già preannunciate sulla confezione in modo da convincerci all’acquisto gia solo guardando la confezione.

All’interno troviamo solo il phon con la testina classica, nient’altro.

La prima cosa che si nota è probabilmente il peso. Molto leggero, davvero troppo direi per quanto questo possa essere un punto a favore dato l’enorme utilizzo che una donna media fa di questo dispositivo. Però come vedremo in questo caso, magari sarebbe stato meglio “zavorrarlo” di più con qualcosa di leggermente più qualitativo.

Esteticamente è accattivante, colore blu notte con inserti neri e sul fianco la scritta 2200W ripetuta più volte per creare un effetto particolare e simpatico.
Il cavo è abbastanza lungo da permetterci un utilizzo comodo anche distanti dalla presa di corrente.

Confezione del phon imetec K5 con potenza da 2200 Watt
Confezione del phon imetec K5 con potenza da 2200 Watt

Recensione asciugacapelli Imetec K5 – 2200 watt di potenza, asciugatura rapida

Impressioni tecniche

Ci si accorge subito che qualcosa non va. Il calore c’è, la potenza anche, ma non quello che ci si aspettava.

Il tempo impiegato per una normale sessione di asciugatura si è dilungato più del previsto e l’effetto desiderato è rimasto un desiderio per l’appunto… i capelli restano crespi, non si riesce a fare uno stiraggio preciso.

Questo ovviamente per una donna non può assolutamente essere un dato positivo, infatti dopo il primo ed unico utilizzo, si è provveduto immediatamente a fare richiesta di reso.

Asciugacapelli Imetec power to style K5
Asciugacapelli Imetec power to style K5

Conclusioni

Sono costretto per la seconda volta a pubblicare una recensione negativa, per quanto cerchi il più possibile di azzeccare i miei acquisti in modo giusto.

Questa volta vi sconsiglio il prodotto, in quanto, almeno per una donna, non fa quello che ci si aspetta. Se cercate semplicemente un asciuga capelli di marca a buon prezzo (e mi riferisco soprattutto ai consumatori di sesso maschile) allora va bene, fa il suo.

Non soddisfatta (lei, io non ho molto da asciugare eheheh).

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *