Cuffie stereo senza fili, BT 4.0 di Jinchao

Cuffie, auricolari magnetici sportivi di marca Montech

Cuffie magnetiche di Montech.

Cuffie stereo impermeabili da running wireless della marca Siroflo

Auricolari Siroflo impermeabili.

Cuffie cuffie cuffie, chi più ne ha più ne metta… si sarò ripetitivo ma a me piace provarne tante e cercare sempre il prodotto più all’avanguardia. Questa volta testo un prodotto marchiato Jinchao, ovviamente prodotto cinese considerato anche il nome dall’evidente richiamo asiatico.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La scelta di utilizzare materiali riciclati per la salvaguardia dell’ambiente, è una scelta che condivido e che fortunatamente in tanti stanno prendendo. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una confezione in cartone riciclato, con il solo simbolo del marchio in questione affisso sul fronte. Una volta aperta ci troviamo davanti il prodotto in una busta bianca opaca, con istruzioni e cavo per il collegamento ai vari dispositivi compatibili(quasi tutti i dispositivi con attacco Jack 3.5).

Il colore da me scelto è un dorato opaco, quasi bronzato direi, che rende questa cuffia davvero elegante. Richiama, per la sua forma, vagamente le cuffie della Beats, questo perché come per il prodotto promosso da Dr Dre, anche questo dispositivo è ripiegabile su se stesso in modo da occupare meno spazio possibile una volta riposte. Sull’apparato sinistro troviamo 4 tasti. Uno raffigurante una cornetta(che vedremo poi a cosa serve), due tasti raffiguranti il simbolo classico di Successivo e Precedente, il tasto Play\Pause ed infine un tasto con scritto FM\AM.

Il cavo di collegamento è rosso, molto in contrasto con la cuffia, l’avrei preferito nero per rendere il tutto un po’ più neutro, ma vabbè, anche in questo caso il richiamo alla Beats è tutt’altro che un caso.

Presente anche una porta per micro SD, che permette di ascoltare musica direttamente daklla memoria esterna.

Cuffie, auricolari stereo con microfonodi marca Jinchao
Cuffie, auricolari stereo con microfonodi marca Jinchao

Recensione auricolari Jinchao – Senza fili e con slot Micro SD

Impressioni tecniche

L’ho provato su PC4, su PC, su TV e su smartphone Android. Il risultato è sempre lo stesso: l’audio non è troppo alto e si ascolta in modo molto tranquillo e chiaro qualsiasi cosa, che sia musica, un film, una telefonata…
Il collegamento tramite tecnologia bluetooth è immediato e non ho trovato problemi con nessun dispositivo. Sulla PS4 l’unico neo è che forse con il volume del microfono troppo alto, tende a distorcere un po’ il suono, ma abbassandolo un po’ il problema non sussiste.

I tasti sulla cuffia funzionano perfettamente ed il ritardo di risposta è minimo. Il tasto con la cornetta, come avrete certamente capito, serve per rispondere alle telefonate quando si è connessi ad un cellulare.

Il testo Fm\Am invece serve per utilizzare il dispositivo in assoluta autonomia da qualsiasi altra sorgente, godendo di ciò che la radio per l’appunto ci offre. Il segnale è molto buono e si raggiungono facilmente le principali frequenze radiofoniche.

Altro punto a favore è il fatto che si possa inserire una scheda micro SD, in modo da poter ascoltare musica precaricata da pc in mp3.

Questo rende il prodotto completo nel modo più assoluto.

Cuffie wireless senza fili, Jinchao, con slot per Micro SD
Cuffie wireless senza fili, Jinchao, con slot per Micro SD

Conclusioni

Sono soddisfatto. Sicuramente c’è di meglio sul mercato ma questo lo considero un prodotto completo dato che può funzionare anche da solo senza che ci sia attaccata nessuna sorgente. Ormai ho una micro sd incorporata con una mia playlist che ascolto ogni volta che ho bisogno di rilassarmi, tranquillamente steso, senza fili, senza collegamenti, senza avere nient’altro.

cuffie-sony-audioshield

Cuffie originali PS4 con AudioShield.

Cuffie stereo wireless Siroflo, cono gommini di ricambio e manuale in italiano

Auricolari Siroflo impermeabili.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *