Piastra per capelli in ceramica Spaire

Piastra per capelli Spaire, 2 in 1 in ceramica

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Recensione asciugacapelli Spaire

Credo che non smetterò mai di recensire piastre per capelli, anzi per quante ne abbiamo in casa prima o poi aprirò un negozio di sole piastre e diventerò ricco.

A parte gli scherzi, provato il rasoio epilatore della Spaire, mi sono trovato davanti anche una piastra a vapore per capelli che non potevo fare a meno di prendere e testare, per amore o forse anche un po’ sotto minaccia eheh.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Come per il rasoio, la confezione è bianca con richiami rosa metallizzato, ormai un classico da come mi pare d’aver capito, di quest’azienda.
La piastra è conservata in un sacchetto anti urto bianco opaco con contenitore a pippetta per il dosaggio dell’acqua all’interno del dispositivo.

Color rosa anche la piastra ovviamente, la stessa tinta che troviamo sulla confezione. Il cavo abbastanza lungo da permettere un lavoro semplice e senza intoppi dovuti alla distanza dalla presa. Il cavo, tra l’altro, è collegato alla piastra ed è stato fatto in modo tale da poter girare a 360°, cosa che permette appunto di cambiar mano in continuazione senza preoccuparsi di ritrovarsi con il filo intrecciato come spesso capita. Un punto sicuramente positivo per questo prodotto.

Non troppo pesante, una normale sessione di stiraggio è finita senza troppa fatica, il che mi lascia pensare che il peso sia giusto per l’utilizzo che se ne fa.

Piastra per capelli a vapore, Spaire, 2 in 1 in ceramica
Piastra per capelli a vapore, Spaire, 2 in 1 in ceramica

Recensione piastra per capelli Spaire – 2 in 1, a vapore ed in ceramica

Impressioni tecniche

Le piastre a vapore sono un’invenzione davvero utile. Infatti grazie al getto di vapore si arriva ad avere uno stiraggio preciso e duraturo, ma soprattutto non si lasciano i capelli con quell’effetto crespo, quasi elettrizzato, che può lasciare una comune piastra per capelli.
Infatti l’effetto avuto dopo una sessione con questo prodotto è stato proprio quello. I capelli sono rimasti lisci per più di mezza giornata e l’apprezzamento della tester è stato elevato.

La parte esterna della piastra è ben protetta e non si scalda molto.

Sulla piastra ci sono i due tasti per aumentare e ridurre la temperatura della stessa, in modo da adattarla al tipo di capello che si va a trattare. Opzione davvero utile che ormai troviamo su molte piastre, anche su altre da me già recensite.

Piastra in ceramica a vapore della marca Spaire
Piastra in ceramica a vapore della marca Spaire

Conclusioni

Fa il suo, abbiamo probabilmente recensito qualcosa che lavorasse meglio di questa piastra, ma è anche vero che il prezzo è nettamente inferiore in questo caso.

Qualità/prezzo probabilmente ottimo. Consiglio per chi non può permettersi spese più elevate ma vuole comunque un prodotto che gli permetta mezza giornata di tranquillità senza dover pensare ai capelli.

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Piastra Intey per capelli, con display LCD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *