I migliori spazzolini elettrici Oral-B e come sceglierlo

Una buona igiene dentale oltre a garantire una bocca pulita, dona anche un benessere generale. A volte non basta lavarsi i denti in modo corretto ma serve lo spazzolino giusto e adatto alle esigenze di chi lo usa.

Gli spazzolini elettrici Oral-B possiedono funzioni utili e pratiche per poter raggiungere il benessere dentale e non solo.

Vedremo qui di seguito come scegliere il migliore spazzolino elettrico Oral-B, le caratteristiche principali necessarie ad un’igiene perfetta e il tipo di spazzolino che fa al caso vostro.

Spazzolino elettrico Oral-B: come sceglierlo

Sul mercato esistono diversi modelli di spazzolino elettrico Oral-B per tutte le esigenze e per tutte le problematiche relative alla salute dentale.

Appena si sarà scelto il tipo di spazzolino elettrico e le relative modalità di pulizia messe a disposizione dal modello si potrà optare per una “pulizia quotidiana”, modalità utile ad eliminare la placca quotidiana.

La funzionalità “protezione gengive” è invece adatta a tutti coloro che hanno gengive sensibili e che sanguinano quotidianamente, adottando così una modalità che lavora riducendo i movimenti dello spazzolamento, utile per non infierire sul problema. Inoltre, la modalità “Pro-clean” aiuterà i denti più sensibili ad avere una pulizia efficace, attraverso una pulizia prolungata e profonda. Tutto questo stimolando le gengive.

La modalità “sbiancamento” è utile a sbiancare e rendere più lucidi i denti e a ridurne l’opacità.

Infine, la modalità “pulizia lingua” sarà utile a risolvere eventuali problemi relativi all’alitosi.

Vediamo adesso alcuni modelli principali di spazzolino elettrici Oral-B: 3D White, FlossAction, Sensitive Clean e CrossAction.

3D White: questo spazzolino elettrico è per chi ha bisogno di rendere i propri denti bianchi e lucidi. Dopo qualche utilizzo i denti subiranno uno sbiancamento e la rimozione delle macchie superficiali. L’azione sbiancante mostra i risultati dopo due settimane, donando un sorriso perfetto.
La brillantezza è accentuata dall’uso della coppetta lucidante.

FlossAction: questo modello possiede funzionalità moderne, setole avanzate di tipo MicroPulse. Fornisce una pulizia superiore e più approfondita rispetto ad uno spazzolino di tipo manuale.

Sensitive Clean: è uno spazzolino elettrico con setole adatte a gengive sensibili, extra morbide. Quindi offre a chi lo usa un tipo di pulizia delicata e maggiore rispetto alle setole classiche. Le sue setole altamente delicate garantiscono inoltre un’ottima azione in zone infiammate e sensibili della bocca come le mucose orali. La testina, per garantire efficacia sfrutta il movimento oscillante, le pulsazioni e le rotazioni. In questo modo riesce a pilire ogni singolo dente in maniera approfondita.

CrossAction: uno spazzolino Oral-B con testina a tecnologia avanzata che possiede setole angolate perfettamente. Questo tipo di meccanismo riesce a togliere fino al 100% di placca dentale. Le setole di questo Oral-B riescono a penetrare ancora più in profondità tra le fessure in mezzo ai denti, così da rimuovere residui invisibili e placca.

Spazzolino elettrico Oral-B, Michelle Hunziker è la testimonial

Spazzolino elettrico Oral-B Waterjet PRO 700

Dopo Oral-B Pro 750 CrossAction che dopo 4 anni di onorato servizio mi ha abbandonato, ho deciso di acquistare questo modello che comprende anche l’idropulsore. Il prezzo neanche a dirlo è contenuto e se dovessi valutarne il rapporto presso/qualità pochi possono rappresentare una soluzione migliore di questa.
I materiali con i quali è creato sono come sempre di ottima fattura, totalmente idrorepellente e Wet & Dry, il design è semplice ma elegante allo stesso tempo, se dovessi usare due aggettivi per descriverlo utilizzerei: essenziale ed efficiente.
Molto carino, oltre che utile, è il sistema di alloggiamento dei ricambi, sia per quanto riguarda lo spazzolino che l’idropulsore, previene il depositarsi di polvere e consente di avere tutto a portata di mano. Entrambi i supporti sono sistemati in maniera accurata ed è prevista una piccola staffa (con tasselli inclusi) per essere posizionato a muro.

Spazzolino elettrico:
Con una pulizia di 3 volte al giorno per 2 minuti ciascuna la carica dura circa 4 giorni, mentre per ricaricarlo accorrono 5/6 ore
Ogni minuti di utilizzo e contrassegnato da una vibrazione che ci consente in maniera immediata di sapere quanto tempo stiamo dedicando alla pulizia. Le ricariche si trovano per tutti i tipi, usi e tasche e sono ottime oltre che consigliate quelle per la pulizia di chi porta l’apperecchio dentale

Idropulsore:
L’idropulsore funziona tramite corrente elettrica (non ha batteria) ed è collegato con un tubicino (allungabile fino a 80 cm) a un serbatoio che può contenere fino a 600ml di acqua (è consigliato tenerlo sempre pulito ed è utilizzabile anche con del collutorio). E’ possibile impostare la potenza da 1 a 5 con una semplice rotella alla quale è applicato il tasto di accensione e spegnimento. Le testine hanno due opzioni: quella del getto singolo per eliminare impurità o quella del getto multiplo per massaggiare le gengive.

La valutazione generale è ottima tenendo conto del rapporto qualità prezzo. L’unico punto “debole” se cosi si può definire è quello che dopo ogni utilizzo dell’idropulsore bisognerebbe staccare la spina altrimenti lo spazzolino, se tenuto nel suo supporto, sarebbe sempre in fase di ricarica compromettendo la durata della batteria, un semplice interruttore come quello che aziona l’idropulsore avrebbe risolto il problema.

Consigliato a tutti, grandi e piccoli e soprattutto a chi porta l’apparecchio dentale.

Offerta
Oral-B Waterjet Sistema Pulente Idropulsore e Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 700 con 4 Testine Waterjet e 2 Testine di Ricambio per Spazzolino
1.625 Recensioni
Oral-B Waterjet Sistema Pulente Idropulsore e Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 700 con 4 Testine Waterjet e 2 Testine di Ricambio per Spazzolino
  • Sistema di pulizia di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive grazie all’azione pulente e massaggiante del getto Waterjet
  • Pulizia davvero efficace grazie alla testina circolare in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Rimozione delle macchie superficiali per denti più bianchi sin dal primo giorno
  • Contenuto: 1 sistema di pulizia Waterjet, 1 spazzolino elettrico, 4 testine Oxyjet, 2 testine di ricambio per spazzolino

Spazzolino elettrico Oral-B Genius X

Devo ammettere che inizialmente non ci credevo e pensavo che non fosse vero, riguardo la storia dell’intelligenza artificiale, inclusa in questo spazzolino elettrico.

Invece dopo averlo ricevuto e provato, posso dire che è tutto vero e che l’intelligenza artificiale esiste veramente.

Mi fa un po’ senso, parlare di intelligenza con riferimento ad uno spazzolino, ma i passi avanti che la tecnologia ha fatto, ci porta a dover far i conti anche con questo genere di argomento.

Lo spazzolino è il modello Genius 20000N, un vero capolavoro che l’Oral-B ha deciso di offrirci e di inserire sul mercato. E’ un prodotto che è in grado di racchiudere in sé tanta tecnologia, tanto che riesce ad aiutare noi mortali, durante la pulizia dentale. Questo spazzolino nasce dall’unione e dalla collaborazione di due marchi molto famosi nel mondo della tecnologia e cioè di Braun ed Oral-B.

Grazie alla loro unione, si è creato un dispositivo che è in grado di racchiudere non solo potenza ma anche novità uniche.

Cerchiamo di analizzare insieme le caratteristiche tecniche e gli aspetti che lo contraddistinguono dagli altri modelli e lo rendono così speciale ed intelligente.

Come prima cosa, dobbiamo sicuramente far riferimento alla presenza su di esso dell’intelligenza artificiale che gli permette di riconoscere in modo perfetto ed impeccabile lo spazzolamento, che noi eseguiamo sui nostri denti, in modo da avere dei risultati unici.

Grazie alla presenza di sensori di movimenti, lo spazzolino terrà traccia costante della pozione precisa della testina, durante lo spazzolamento, in modo che nessuna zona della bocca venga dimenticata e tralasciata. Questa intelligenza artificiale a fine spazzolamento, sarà anche in grado di fornirci un a sorta di feedback, sul come abbiamo pulito i nostri denti, in modo da migliorare sempre di più.

Posso dire che le restanti caratteristiche principali sono sicuramente quelle che abbiamo anche in altri prodotti del genere sempre del marchio in questione, come per esempio nel modello 10000N.

Quindi abbiamo il sensore di controllo della pressione di spazzolamento, attraverso il quale potremo essere sempre avvisati, quando andremo a premere in modo eccessivo sui denti e sulle gengive, in modo da evitare il loro arrossamento. Un led di colore rosso, chiamato SmartRing (segnalatore visivo), ci avvertirà di questo eccessivo spazzolamento e la velocità dello spazzolino, si rallenterà un po’, in modo del tutto automatico.

Oltre a queste funzione, abbiamo anche il timer dei due minuti, che sono il tempo minimo necessario e raccomandato da tutti i dentisti. Grazie a questo timer incorporato, potremo essere sicuri di aver spazzolato i denti per almeno due minuti.

Come modalità di pulizia ne abbiamo a disposizione ben 6, tra cui potremo scegliere quella che meglio si adatta alle nostre esigenze e necessità.
Abbiamo nello specifico:

  • una pulizia quotidiana
  • una pulizia di protezione delle gengive
  • pulizia per denti sensibili
  • pulizia Pro clean e cioè profonda
  • pulizia sbiancante
  • pulizia nettalingua

Grazie a questi 6 programmi, potremo scegliere quello che meglio si addice ai nostri denti, in modo da non strafare e finire con il danneggiarli. I programmi possono essere scelti dai pulsantini, che sono presenti sul manico dello spazzolino.

La batteria come tutti gli spazzolini dell’Oral-B è al litio, una batteria che una volta carica completamente, può durare tanto ed anche fino alle due settimane.
La testina è tonda e questo permette di raggiungere tutti gli angoli dentali, anche quelli che non vediamo. Tenderà ad eliminare in modo perfetto tutto lo sporco presente in bocca.

Nella confezione potremo trovare:

  • uno spazzolino elettrico
  • una basetta di ricarica
  • una testina di ricambio CrossAction, che permette di pulire dente per dente
  • una pratica e comoda custodia da viaggio.

Questa custodia da viaggio, ci permette appunto di poter portare con noi lo spazzolino elettrico, senza doverci rinunciare, occupando veramente poco spazio nel beauty.

La custodia da viaggio Smart USB, permette oltre che di ricarica lo spazzolino, di ricarica anche il nostro cellulare, sarà come avere un caricabatteria a portata di mano.

Lo spazzolino Genius 20000N ha la possibilità di collegarsi al Bluetooth del nostro cellulare per scarica l’App Oral-B e tenere traccia dei progressi fatti.
Molto bello il design dello spazzolino elettrico, tutto nero quindi molto elegante e serio. Ottima qualità di composizione che permette il suo utilizzo e la sua durata nel tempo.

Ottimo prodotto veramente completo di tutto!

Offerta
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 1 Manico Connesso, Intelligenza Artificiale, 1 Testina di Ricambio, 1 Custodia da Viaggio USB e 6 Modalità di Spazzolamento, Nero
31 Recensioni
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 1 Manico Connesso, Intelligenza Artificiale, 1 Testina di Ricambio, 1 Custodia da Viaggio USB e 6 Modalità di Spazzolamento, Nero
  • Intelligenza Artificiale. Riconosce il tuo Spazzolamento, per risultati eccezionali ogni giorno
  • Testina rotonda Oral-B ispirata agli strumenti dei dentisti
  • Timer incorporato per spazzolare i denti per 2 minuti, come raccomandato del tuo dentista
  • Sensore per il controllo della Pressione di Spazzolamento aiuta a proteggere le tue gengive
  • Batteria al litio che dura fino a 2 settimane con 1 ricarica completa

Spazzolino elettrico Oral-B iO 9n

Ho preso il nuovo oral b io 9n , rispetto al 8n a una funzione in più (nettalungua) migliore precisione 3d interna e porta spazzolino deluxe con carica incorporata , rispetto al 7n a due funzionino in più ( spazzolamento pro ) display a colori ed è meno preciso del 8n sulla app.

La prima cosa che salta all’occhio rispetto ai precedenti modelli è la leggerezza molto più leggero , la ricarica non è più ad incastrato ma è magnetica (attenzione a non farlo volare ) e soprattutto il display led a colori dove puoi vedere i 7 diversi tipi di spazzolamento la durata dello spazzolamento e infine ti fa una faccina sorridente o no dal tempo se inferiore o mena ai 2 minuti .

La prima volta che si prova la sensazione rispetto ai vecchi oral b è diversissima molto più leggera e delicata e praticamente senza rumore , in più l’anello superiore che puoi mettere col colore che a te piace di più ti avverte mentre spazzoli se usi bene lo spazzolino (verde) oppure usi troppa pressione (rosso) se invece rimane del colore da te scelto vuol dire che sei troppo delicato. Infine se usi anche la applicazione oral b su iOS o Android , collegato con Bluetooth di ultima generazione puoi vedere se hai pulito bene la tua bocca o dove hai messo troppa pressione , con questo spazzolino rispetto al genius x e molto più preciso soprattutto nelle zone interne questo vede anche l’interno della bocca cosa che il genius x non poteva fare.

La app. Poi ti ricorda sempre di usare collutorio filo interdentale e se hai il 9n di spazzolare la lingua che con oral b io è molto diverso dai precedenti molto più delicato . Concludendo forse il costo è un po’ troppo alto io lo preso scontato ma però rispetto ai precedenti oral b è veramente un gran passo avanti verso il futuro dello spazzolino elettrico con un lavaggio dentale nettamente superiore . Infine attenzione prendete i 7,8e 9 con la n finale che sono quelli con la spina europea quelli senza n hanno la spina USA.

Esperienza negativa con Oral-B iO 9n

Quando si acquista un prodotto del genere, un top di gamma il cui prezzo è tutt’altro che economico, ci si aspetterebbe l’eccellenza e la perfezione. Ma cosi non è, almeno non lo è per questo spazzolino.

La rilevazione 3D dei denti con intelligenza artificiale è scandalosa e imprecisa. Se sto spazzolando l’arcata superiore sinistra anteriormente è capace di segnale che si sta operando da tutt’altra parte, ad esempio l’arcata inferiore destra in un punto non meglio definito dei tre disponibili.

L’applicazione per smartphone funziona male nella modalità guidata, dopo tre minuti di spazzolamento e dopo aver terminato tutte le zone passo alla pulizia della lingua che si interrompe dopo 30 secondi. A questo punto termino la sessione e nel riepilogo mi viene segnato che ho spazzolato solo 30 secondi, ma cosi non è.

La batteria va giu che è un piacere, per soli 3/4 minuti di utilizzo cala del 10%. La batteria non si puo sostituire, nel momento in cui non sarà piu performante bisognerà sostituire l’intero spazzolino.

Ho acqistato il prodotto nel corso di una promozione che prevedeva il rimborso di una parte del costo pagato e non ho ancora ricevuto nulla.
E con tutti questi difetti avete anche il coraggio di venderlo a 329 euro? TRECENTOVENTINOVE? Per fortuna l’ho pagato 219.

In base alla mia esperienza ne sconsiglio l’acquisto.

Offerta
Oral-B iO, 9n, Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display a Colori, 1 Testina, 1 Custodia da Viaggio con Caricatore
915 Recensioni
Oral-B iO, 9n, Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display a Colori, 1 Testina, 1 Custodia da Viaggio con Caricatore
  • La migliore pulizia di oral-b con la tecnologia magnetica io, per una sensazione di pulizia professionale e un'esperienza di spazzolamento delicata
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino oral-b con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di freschezza e pulizia; gengive più sane al 100% in una settimana
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all'ia, per monitorare lo spazzolamento delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti; ti guida verso la pulizia più completa possibile
  • Display interattivo a colori che segnala le informazioni vitali: comprese le modalità di spazzolamento e l'usura della testina, ti saluta quando lo accendi e ti sorride quando fai un buon lavoro
  • 7 modalità smart per personalizzare il tuo spazzolamento: pulizia quotidiana, denti sensibili, protezione gengive, pulizia profonda, sbiancante, nettalingua, denti ultra sensibili

Spazzolino elettrico Oral-B PRO 2 2000n

Da poco io e la mia compagna abbiamo effettuato l’upgrade degli spazzolini, passando dal modello a pile a questi a batteria. Il primo problema riscontrato è stato quello di districarsi tra la miriade di modelli che Oral-B mette in commercio, delle volte, anche impegnandoti, non riesci a capire le differenze tecniche, prendi ad esempio il mio Pro 2 2500 e questo Pro 2 2000, escludendo colori diversi e l’assenza della custodia da viaggio per quest’ultimo. Ce ne siamo fatti una ragione. Il secondo ostacolo riguarda il prezzo, fate attenzione alle oscillazioni, particolarmente frequenti con questo tipo di prodotti, il rischio è pagare molto di più per un oggetto che il giorno successivo potrebbe essere scontato del 50%. Monitorate con calma.

Andiamo ora ad analizzare le peculiarità di questa versione.

👉Contenuto confezione. Troviamo il manico, una testina modello “cross action” e la basetta per la ricarica. Manca, come già detto una custodia da viaggio. Potevano sprecarsi un po’ di più. Qui su Amazon comunque se ne trovano per tutte le tasche.

👉Colore. Bianco. Ah però, che scoperte che fa questo starete pensando. Dai, un motivo c’è se ve lo faccio notare, datemi un minimo di fiducia. Non sarà una cosa di vitale importanza, sono d’accordo, ma su questa tonalità saranno molto meno visibili i residui biancastri del dentifricio, il vostro spazzolino sembrerà sempre lindo, al contrario del mio nero che ormai sembra un dalmata.

👉Velocità di spazzolamento. Due. Selezionabili premendo una volta sul tasto di accensione per quella normale e due volte per la modalità protezione gengive, che semplicemente riduce il numero di giri per chi ha problemi di sensibilità. A questo proposito, sul manico, è presente un led rosso che si illumina qualora si calcasse troppo la mano, evitando così danni da eccessiva pressione. Per me che utilizzo lo spazzolino con la delicatezza di un elefante è una manna dal cielo.

👉Timer professionale. È più forte di me, non ci posso fare niente, ‘sta roba mi fa ridere. Cos’è che lo rende professionale? E se non fosse stato professionale che sarebbe successo? Sgarrava di un secondo con conseguenze apocalittiche? Come sono i timer non professionali? Invece di fare il loro lavoro timbrano il cartellino e vanno a prendere il caffè al bar? Boh…

Il nostro timer, professionale(!), ci avviserà ogni 30 secondi, mediante una vibrazione, di passare all’altra metà dell’arcata dentale, per un totale di 4 volte e 2 minuti a lavaggio. Ora, lungi da me l’idea di inimicarmi dentisti, igienisti e compagnia danzante, ma anche se indicato come tempo minimo, 2 minuti mi sembrano proprio pochini. Per come la vedo io almeno 4 e, soprattutto, filo interdentale.

👉Ergonomia. Tutte le operazioni sopra descritte si svolgono con la massima semplicità, grazie all’impugnatura comoda ed al buon grip sul manico. Le testine arrotondate sono l’ideale per una pulizia profonda dente per dente.

👉Batteria. Agli ioni di litio. Nella descrizione si parla di una durata di due settimane con una sola carica. Certo, se ti lavi due volte al giorno per due minuti! Se la pulizia è più frequente e per più tempo siamo sulla settimana o poco più. Comunque ottimo risultato. Il tempo di ricarica è piuttosto lungo, attaccatelo alla corrente la sera così che al mattino sia di nuovo pronto all’uso. La batteria non è rimovibile con il fai da te, così che, una volta terminato il suo normale ciclo vitale, farete prima a comprare un nuovo spazzolino.

👉Testine. Le compatibili con questo modello sono le seguenti: CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip e Ortho. A questo proposito faccio notare che i ricambi hanno un costo elevato, anche in questo caso aspettate le offerte e fate scorta. Mi permetto di consigliare l’acquisto di un copritestina in plastica, facilmente reperibile qui su Amazon, fondamentale per l’igiene, Oral-B potrebbe inserirle in confezione, ma hanno il braccino corto.

👉Alimentatore. Ovviamente resistente all’acqua e particolarmente pratico. Forse poco stabile con lo spazzolino inserito, basterà un leggero urto per far cadere il tutto, ma se non siete particolarmente goffi, come il sottoscritto, non avrete grossi problemi.

👉Funzionalità. Praticamente vi ho già detto tutto e secondo me non serve di più. Bluetooth, applicazioni connesse ed altre amenità sono solo marketing e motivi per aumentare il prezzo di vendita. Nel modello oggetto di questa recensione c’è tutto quello che serve per una perfetta igiene orale, voi dovrete metterci solo un po’ di buona volontà.

💥Conclusioni. Questi spazzolini della Oral-B sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato, ben costruiti, ottimi materiali e robustezza. Fanno davvero la differenza rispetto a quelli tradizionali, avrete immediatamente la sensazione di una pulizia più profonda. I vostri denti vi ringrazieranno. Unico neo, il costo elevato delle testine di ricambio. Monitorate le offerte per entrambe le cose.

E con questo, visto che è il secondo spazzolino che recensisco in poco tempo e spero anche l’ultimo, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sperando di esservi stato utile.

Offerta
Oral-B Pro 2 2000N Crossaction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Manico Blu, 1 Testina di Ricambio
1.023 Recensioni
Oral-B Pro 2 2000N Crossaction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Manico Blu, 1 Testina di Ricambio
  • Rimuove fino al 100% in più di placca, la testina rotonda offre una pulizia ottimale e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento, avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo energicamente
  • Batteria al LITIO: più di 2 settimane di spazzolamento con 1 ricarica
  • 2 Modalità di Spazzolamento: Pulizia Quotidiana e Protezione Gengive
  • Timer Professionale: aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti, come raccomandato dai dentisti

Migliori spazzolini elettrici Oral-B economici

La cura dei denti è un aspetto assai fondamentale nella vita di ogni giorno, tuttavia i semplici spazzolini non garantiscono una pulizia profonda. Gli spazzolini elettrici, invece, grazie alle loro testine rotanti, possono davvero fare la differenza ed al tempo stesso prevenire molti dei problemi relativi la salute dentale. Tuttavia, scegliere il prodotto giusto in qualunque ambito può spesso rivelarsi difficile, specie considerando il proliferare di alternative con caratteristiche simili.

OffertaBestseller No. 1
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Nero, 1 Testina CrossAction
594 Recensioni
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Nero, 1 Testina CrossAction
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Vibra ogni 30 secondi per avvisarti di cambiare l’area che stai spazzolando
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina
Bestseller No. 2
Oral B Pro 2 2000S SENSI UltraThin, Spazzolino Elettrico Ricaricabile
347 Recensioni
Oral B Pro 2 2000S SENSI UltraThin, Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • 'Fino a 100% in più di cottura ritirata: la spazzolina rotonda pulisce meglio, per delle gengive sane in 30 giorni rispetto a uno spazzolino manuale
  • Proteggete i vostri gengive: il controllo della pressione riduce la velocità del spazzolatura e emette un segnale se lei detiene una pressione eccessiva
  • Rende i tuoi denti più bianche dolcemente fin dal primo giorno rimuovendo le macchie di superficie. Spazzolino elettrico ricaricabile per Braun, 1 manico, 2 modalità cui morbidezza, 1 Spazzolina
  • Il timer professionale di 2 minuti consente di spazzolare i denti durante la durata raccomandato
  • 2 modi di spazzolamento: standard e morbidezza
OffertaBestseller No. 3
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Bianco, 1 Testina Di Ricambio CrossAction
390 Recensioni
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Bianco, 1 Testina Di Ricambio CrossAction
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Vibra ogni 30 secondi per avvisarti di cambiare l’area che stai spazzolando
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina
Bestseller No. 4
Oral-B Advance Power Spazzolino da Denti, Elettrico, Blu/Bianco, modalità sbiancamento
8.277 Recensioni
Oral-B Advance Power Spazzolino da Denti, Elettrico, Blu/Bianco, modalità sbiancamento
  • Pulisce e lucida per la salute bella denti
  • Modalità dello spazzolino: cura quotidiana
  • Tipo: spazzolino rotante-oscillante
OffertaBestseller No. 5
Oral-B Vitality CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile
3.239 Recensioni
Oral-B Vitality CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Lo spazzolino ottimo per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente bidimensionale oscilla e ruota per rimuovere la placca con efficacia rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina, 1 alimentatore
OffertaBestseller No. 6
Oral-B Cross Action Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Adatta alla Buca delle Lettere, Edizione Nera
1.500 Recensioni
Oral-B Cross Action Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Adatta alla Buca delle Lettere, Edizione Nera
  • Consegna facile: confezione da 10 testine di ricambio Oral-B Cross Action con dimensioni adatte alla buca delle lettere
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • La testina rimuove fino al 100% di placca per gengive sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • I dentisti raccomandano di cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi per una pulizia efficace
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
OffertaBestseller No. 7
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi
488 Recensioni
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia completa della bocca (escluso Oral-B iO)
  • Ottimamente inclinata a 16 gradi per arrivare in profondità negli spazi interdentali e rimuovere la placca
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
OffertaBestseller No. 8
Oral-B PRO 600 CrossAction Purple Edition Braun - Spazzolino elettrico ricaricabile, timer, viola
1.570 Recensioni
Oral-B PRO 600 CrossAction Purple Edition Braun - Spazzolino elettrico ricaricabile, timer, viola
  • Prodotto di marca Oral B
  • Spazzolino elettrico ricaricabile
  • Colore del prodotto: viola
  • Prodotto di ottima qualità
OffertaBestseller No. 9
Oral-B Pro 600 Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 600 CrossAction, 1 Testina di Ricambio, bianco
3.223 Recensioni
Oral-B Pro 600 Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 600 CrossAction, 1 Testina di Ricambio, bianco
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottima per gengive più sane, rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di spazzolamento, avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo energicamente
  • Con il Timer Professionale aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti, come raccomandato dai dentisti
  • Con 1 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico con caricatore, 1 testina di ricambio
OffertaBestseller No. 10
Oral-B Advance Power Spazzolino a Batteria
1.126 Recensioni
Oral-B Advance Power Spazzolino a Batteria
  • Tecnologia che assicura una performance costante nel tempo
  • Denti più puliti rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Alimentato a batteria, con due batterie AA
  • Testina sostituibile, con una testina di ricambio
  • Con manico ergonomico di gomma

I vantaggi dello spazzolino elettrico

Molti autori sono del parere che l’utilizzo corretto ed impeccabile dello spazzolino elettrico sia più efficace nel rimuovere placca e residui di cibo tra dente e dente rispetto agli spazzolini manuali. Questi importanti strumenti per la pulizia orale, infatti, imprimono alle testina oscillazioni e movimenti molto più rapidi di quanto sia possibile ottenere da uno spazzolino classico; così facendo, le setole oscillanti rimuovono la placca anche nelle zone difficili da raggiungere. Quanto detto è confermato da uno studio riportato nella prestigiosa rivista sul’International Journal of Dental Hygiene.

L’utilizzo di uno spazzolino elettrico risulta inoltre vantaggioso per tutti coloro che lamentano difficoltà nel mettere in pratica le corrette regole d’igiene dentale con uno spazzolino manuale, come ad esempio i bambini o i portatori di handicap.

Altro vantaggio dello spazzolino elettrico è che i bambini sembrano più stimolati ed incentivati nell’igiene orale, dato che trovano divertente spazzolare denti e gengive con uno strumento che oscilla e pulsa.

Ad ogni modo, è importante sottolineare che gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali: la loro efficacia è strettamente legata alla modalità d’utilizzo ed alla tipologia di strumento prescelto.

I problemi dello spazzolino elettrico

Il primo, unico e vero problema dello spazzolino elettrico è la testina, che va cambiata quando si usura. Quanto costa una testina Oral-B? Quelle originali costano tanto, così tanto che quasi conviene comprare nuovamente uno spazzolino ahah!

Vediamo ora una serie di testine intercambiabili per spazzolini elettrici Oral-B.

Testina Oral-B per spazzolino elettrico

Ecco la serie di testine intercambiabili per spazzolino elettrico Oral-B più venduti nel 2021:

OffertaBestseller No. 1
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere, Confezione da 10 Pezzi, Versione Vecchia
12.913 Recensioni
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere, Confezione da 10 Pezzi, Versione Vecchia
  • Consegna facile: confezione di 10 testine di ricambio Oral-B crossaction con dimensioni adatte alla buca delle lettere
  • Rimuove fino al 100 % di placca rispetto a uno spazzolino manuale
  • Solo le testine Oral-B offrono la compatibilità con gli spazzolini Oral-B (escluso Oral-B pulsonic)
Bestseller No. 2
Oral-B 3D White Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 3 Pezzi
422 Recensioni
Oral-B 3D White Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 3 Pezzi
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • Rimozione delle macchie superficiali per denti più bianchi sin dal primo giorno
  • Oral-B è ottimale per una pulizia sbiancante (escluso Oral-B iO)
  • Con coppetta lucidante
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
Bestseller No. 3
Oral-B Testino per Spazzolino da Denti, Cross Action Cabezales - Pacco da 2 Pezzi
4.520 Recensioni
Oral-B Testino per Spazzolino da Denti, Cross Action Cabezales - Pacco da 2 Pezzi
  • Testino per spazzolino da denti della marca Oral-b. Prodotti di Bagno e corpo
  • 200 gr
  • Cross Action Cabezales 2 Uds
OffertaBestseller No. 4
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere
1.811 Recensioni
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere
  • Consegna facile: 10 confezione di testine di ricambio Oral-B CrossAction con dimensioni adatte alla buca delle lettere
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia completa della bocca (escluso Oral-B iO)
  • Ottimamente inclinata a 16 gradi per arrivare in profondità negli spazi interdentali e rimuovere la placca
Bestseller No. 5
Oral-B Sensitive Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Confezione da 8 Pezzi, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere
186 Recensioni
Oral-B Sensitive Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Confezione da 8 Pezzi, Pacco Adatto alla Buca delle Lettere
  • Consegna facile: 8 confezione di testine di ricambio Oral-B Sensitive Clean con dimensioni adatte alla buca delle lettere
  • Combinazione di setole normali per denti puliti e di setole sottili per gengive sane
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia delicata e gengive più sane (escluso Oral-B iO)
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
Bestseller No. 6
Oral-B Sensitive Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Confezione da 3 Pezzi
517 Recensioni
Oral-B Sensitive Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Confezione da 3 Pezzi
  • Combinazione di setole normali per denti puliti e di setole sottili per gengive sane
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia delicata e gengive sane (escluso Oral-B iO)
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
  • Dalla marca di spazzolini usata dai dentisti
OffertaBestseller No. 7
Oral-B Dual Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Confezione da 3 Ricambi, Versione Vecchia
5.473 Recensioni
Oral-B Dual Clean Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Confezione da 3 Ricambi, Versione Vecchia
  • La testina Dual Clean offre una pulizia completa
  • Due testine mobili in una
  • La testina si muove lateralmente, oscilla e pulsa
Bestseller No. 8
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico Edizione Nera con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 3 Pezzi
466 Recensioni
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico Edizione Nera con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 3 Pezzi
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia completa della bocca (escluso Oral-B iO)
  • Ottimamente inclinata a 16 gradi per arrivare in profondità negli spazi interdentali e rimuovere la placca
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
OffertaBestseller No. 9
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi
488 Recensioni
Oral-B CrossAction Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico con Tecnologia CleanMaximiser, Confezione da 10 Pezzi
  • Con la tecnologia CleanMaximiser, le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia completa della bocca (escluso Oral-B iO)
  • Ottimamente inclinata a 16 gradi per arrivare in profondità negli spazi interdentali e rimuovere la placca
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
OffertaBestseller No. 10
Oral-B Sensitive Clean, Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO, Confezione da 10 Pezzi
1.145 Recensioni
Oral-B Sensitive Clean, Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico, Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO, Confezione da 10 Pezzi
  • Combinazione di setole normali per denti puliti e di setole sottili per gengive sane
  • Rimozione della placca fino al 100 % in più e gengive più sane rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B è ottimale per una pulizia delicata e gengive sane (escluso Oral-B iO)
  • Compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO
  • Dalla marca di spazzolini usata dai dentisti

Ultimo aggiornamento 2020-03-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *