Adattatore Choetech da USB Type C ad HDMI

Dove acquistare l’adattatore online?

Recensione cavetto adattatore Choetech

Oggi è la volta di parlare di un cavetto un po’ particolare, che è difficile reperire nei negozi non perché non sia utilizzato ma semplicemente in quanto c’è poca richiesta.

Prima di guardare il catalogo Amazon mi sono fatto un giro alla Comet della mia città, ma non avevano alcun cavo o adattatore in grado di far collegare il mio smartphone al televisore. Così ho deciso di comprarlo su Amazon.

Adattatore Choetech, da micro USB Type C ad HDMI che supporta il 4K

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione è veramente scarna. Al suo interno oltre all’adattatore stesso troviamo solo un piccolo tagliandino del venditore che ti mostra le condizioni di vendita come recesso e assistenza.

Il cavo è lungo circa 15 cm ed è formato da una parte dal micro USB Type-C (nuovo formato che usano gli smartphone ed utilizzabile da ambo i versi) e dall’altra dalla presa HDMI femmina.  L’entrata HDMI femmina significa che è concavo, al suo interno va inserito un cavo HDMI in vostro possesso.

La qualità sembra abbastanza buona e sopratutto, essendo il cavo corto è abbastanza rigido.

Recensione cavetto/adattatore Choetech Type-C ad HDMI 4K

Impressioni tecniche

Non avendo istruzioni o altro (ma nemmeno avendone bisogno) ho collegato il cavo dalla parte USB Type-C nel mio cellulare Oukitel, e dall’altra parte ho attaccato un cavo HDMI in mio possesso fino alla TV.

L’entrata micro USB Type-C è caratteristica degli ultimi Samsung, Huawei ma non Apple. In quel caso vi occorrerà acquistare un adattatore apposito per iPhone o iPad.

Ricordatevi che, siccome l’adattatore Choetech supporta non solo l’alta definizione (1080p FullHD) ma anche il 4K (ultra definizione) è necessario anche un televisore compatibile e sopratutto un cavo HDMI in grado di supportare questa risoluzione molto alta.

Io personalmente non ho un TV 4K, per cui ho utilizzato la risoluzione FullHD.

Attarverso l’utilizzo di questo adattatore sono riuscito a vedere fotografie e filmati che ho registrato dal mio cellulare. Non avendo la funzione di trasmissione dello schermo non ho potuto provarne l’eventuale funzionamento.

Confezione di Choetech adapter USB type-C to HDMI

Conclusioni

Il cavo è costato circa 14 euro, ma considerando che in negozio non era affatto disponibile sono stato obbligato a fare questa scelta. Il prodotto della marca Choetech è il più venduto nella sua categoria e se ha soltanto recensioni 5 stelle su Amazon ci sarà sicuramente un motivo!

Sono contento dell’adattatore comprato e finalmente potrò mostrare ad amici e parenti i video fatti durante la mia ultima vacanza direttamente nella televisione.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori cavetti testati da AiTeq

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.