Altoparlante intelligente Amazon Echo di 2° generazione con Alexa

Dove acquistare l’altoparlante online?

Recensione altoparlante intelligente Amazon Echo 2° gen.

In passato abbiamo recensito un po’ di prodotti audio, auricolari, cuffie, speaker bluetooth. In particolare è su quest’ultimo prodotto che voglio soffermarmi oggi, perchè siamo andati a testare un Amazon Echo di seconda generazione, ossia uno speaker smart che questa volta è dotato di Alexa in italiano, che andremo poi a spiegare cosa è per i neofiti del campo.

Amazon Echo di 2° generazione, altoparlante intelligente con Alexa

Unboxing ed impressioni sui materiali

Confezione completamente nera con il logo Amazon sul fronte(di richiamo Samsung direi). Il dispositivo all’interno è circondato da un cilindro in cartone, ed insieme ad esso troviamo caricabatterie e istruzioni.

Ad una prima occhiata e “pesata” direi che il prodotto sembra abbastanza robusto e davvero ben fatto con tasti su un lato circondati da led.

Rivestito in tessuto, gradevole al tatto.

Salta all’occhio il tasto del microfono con cui potremo richiamare Alexa e le funzioni vocali.

Recensione Amazon Echo 2° gen. altoparlante intelligente con Alexa

Impressioni tecniche

Il prodotto lo si utilizza tramite lo smartphone, infatti troveremo nello store l’applicazione adatta allo scopo, con cui poter interagire con lo speaker. Una volta sincronizzato il prodotto con il wifi di casa, potremo interagire direttamente con esso tramite controlli vocali. È in questo caso che entra in funzione Alexa, una sorta di intelligenza artificiale (simile a Siri su Apple per intenderci) che ci ascolterà e farà ciò che le verrà chiesto come ad esempio far partire una canzone, alzare il volume, conoscere il meteo, impostare sveglie o calendario. Insomma vere e proprie funzioni smart che ad un dispositivo del genere mancavano.

È dotato di 7 microfoni e di una tecnologia di riduzione del rumore, infatti anche con musica alta potremo interagire vocalmente senza problemi.

A livello audio qualche pecca c’è. Ha bassi belli corposi ma alti meno in risalto, questo anche a causa di woofer piccoli. C’è da dire che è un prodotto con Firmware aggiornabile, di conseguenza la sua ottimizzazione può essere migliorata nel tempo tramite aggiornamenti rilasciati direttamente da amazon. Per chi è utente Prime, ci si collega direttamente ad Amazon Music e si ascolta la musica scelta. Dispositivo a questo punto complementare per chi come me è abbonato ormai da anni.

Ultima nota positiva è che grazie ad Alexa, c’è la possibilità di sincronizzare lo speaker con altri dispositivi Smart (esempio luci Smart) ed interagire con loro tramite il nostro prodotto amazon! Vuol dire che, per esempio, entrando in una camera potremmo dire ad Alexa di accendere le luci e lei eseguirà il comando.

ostabile (ultimo aggiornamento) e ogni giorno diventa sempre più completo.

Amazon Echo di seconda generazione grigio

Conclusioni

Insomma, posso dire di essere soddisfatto di questo nuovo prodotto. Costa poco per quel che fa e le prestazioni che ha e soprattutto è finalmente qualcosa di innovativo che guarda al futuro e ad un mondo sempre più Smart, come piace a noi di Aiteq!!!

Consiglio l’acquisto per chi come me ama avere in casa prodotti tecnologici fuori dalla norma!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori droni economici

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *