Amazon Fire TV stick: recensione e differenze di modelli

Amazon Fire stick TV: cos'è e come funziona

Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore (oltre che alla presa della corrente) e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai video di Amazon Prime Video e Netflix alla musica di Amazon Music Unlimited, passando per le tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon, quindi VLC, Plex e chi più ne ha più ne metta. Consente anche di giocare e di proiettare sul televisore i contenuti provenienti da smartphone e tablet.

Vi invito anche a vedere la lista dei dongle per TV più economici che abbiamo testato per voi.

Insomma, con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate. Bisogna solo scaricare le app giuste, individuare i contenuti di propri interesse e goderseli grazie a una qualsiasi connessione Wi-Fi e al telecomando fornito “di serie” con la chiavetta. Continua a leggere per saperne di più.

Amazon Fire TV dongle

A cosa serve il Fire Stick? Cosa posso fare?

Amazon Fire Stick è il dispositivo più venduto in Italia che rende Smart la tua TV. Da oggi inoltre, con l’integrazione e la piena compatibilità con Alexa puoi comandare tutto tramite “comando vocale”. Controlla inoltre non solo il televisore, ma anche soundbar e ricevitori compatibili.

Con lo stick in questione puoi avviare i contenuti video dalle piattaforme di streaming più usate, come Prime Video, Netflix, YouTube, Dazn, Infinity, Now TV, RaiPlay e tante altre ancora, attraverso le funzioni vocali di Alexa. Mettere in pausa, avviare, tornare indietro e altro ancora non è mai stato così divertente e facile.

Un esempio?

Basterà dire “Alexa metti pausa” e magicamente la visione andrà in pausa.

Migliaia di app compatibili con Fire TV Stick, come giochi installabili grazie alla memoria interna ancora più ampia, lettori multimediali, browser web e altro ancora.

Gli utenti iscritti ad Amazon Prime inoltre, potranno usufruire gratuitamente di Prime Video, per accedere illimitatamente ai contenuti illimitati presenti in tale abbonamento. Film e serie TV in esclusiva!

  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film e serie TV e possono ascoltare oltre 2 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie con Prime Music.
  • Non hai una TV satellitare? Nessun problema: guarda la TV in diretta, un notiziario o un evento sportivo su DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbero essere applicate tariffe supplementari).

Vi invito anche a vedere la lista dei dongle per TV più economici che abbiamo testato per voi.

Insomma, con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate. Bisogna solo scaricare le app giuste, individuare i contenuti di propri interesse e goderseli grazie a una qualsiasi connessione Wi-Fi e al telecomando fornito “di serie” con la chiavetta. Continua a leggere per saperne di più.

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione dell’Amazon Fire TV stick troviamo i seguenti accessori:

  • Fire TV Stick Basic Edition
  • Telecomando Fire TV
  • Alimentatore
  • Cavo di ricarica
  • Cavo di prolunga HDMI
  • Due batterie AAA per il telecomando

L’installazione del device è veramente semplice.

Per installare il dispositivo e cominciare a usarlo, non devi far altro che prendere il cavo di ricarica e collegarlo da un lato alla porta Power di Amazon Fire TV Stick (sulla parte laterale della chiavetta) e dall’altro alla porta USB dell’alimentatore.

Dopodiché devi collegare l’alimentatore alla presa della corrente, il Fire TV Stick alla porta HDMI del televisore e inserire le batterie AAA nel piccolo telecomando incluso nella confezione.

I materiali con cui è realizzato il dongle non è sicuramente di grande fattura ma d’altronde vista la sua semplicità di utilizzo ed il fatto che una volta installato difficilmente verrà spostato, non ci crea disagi.

Differenze fra i modelli Basic Edition ed il 4k Ultra HD

Qualora non lo sappiate esistono di base due modelli differenti di Amazon Fire.

Il primo dei due è la versione più economica e “semplice” se così vogliamo definirla, chiamata Amazon Fire TV stick Basic Edition. Ha un prezzo di 39,99€. Proseguendo nell’articolo vi spiegheremo le differenze fra i due modelli.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
5.062 Recensioni
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale dello stesso genere.
  • Goditi migliaia di app e Skill Alexa. Usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Alexa su Fire TV aggiunge la comodità del controllo tramite comando vocale alle funzioni di qualsiasi lettore multimediale: potrai vedere le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controllare che tempo fa, abbassare le luci e ascoltare la musica.

Il secondo, che viene catalogato come Amazon Fire TV stick Ultra HD, ha un prezzo di 59,99€, ed ha caratteristiche hardware migliori rispetto al predecessore, ma ne parleremo nel dettaglio poco più avanti.

Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
1.463 Recensioni
Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio avvolgente con Dolby Atmos per alcuni titoli Prime Video selezionati.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.

Qualità che hanno entrambi i modelli:

  • Il dispositivo Amazon Fire TV stick nasce come prodotto ufficiale Amazon e per questo motivo è 100% compatibile con Alexa ed il relativo sistema vocale.
  • Permette di avviare, controllare la riproduzione dei contenuti multimediali attraverso il nuovo telecomando Alexa che è incluso nel prezzo e nella confezione.

Tantissime applicazioni compatibili come i player multimediali più famosi in Italia fra cui: Amazon Prime Video, Netflix, Dazn, YouTube, Infinity, RaiPlay e altro ancora.

Cosa è migliorato in Amazon Fire TV stick rispetto alla Basic Edition?

La principale caratteristica che ha il nuovo Amazon Fire TV stick è la piena compatibilità nella riproduzione di filmati in formato 4K, Ultra HD.

Quindi se dotati di un televisore dalle medesime caratteristiche, per 20 euro di differenza conviene sicuramente prendere il modello più recente.

Non ci sono altre differenze se non chiaramente miglioramenti a livello hardware, forse di processore o altro che permette al dispositivo di supportare appunto questi formati video più pesanti e di migliore qualità.

Nelle caratteristiche specifiche dichiarate da Amazon vi è mostrato un miglioramento del processore Quad Core da 1,3 ad 1,7 Ghz.

Recensione Alexa Fire TV stick ultima generazione

Impressioni tecniche

La chiavetta sembra una “key” per navigare in internet, pari o simile alle saponette, forse soltanto un po’ più grande.

Il telecomando in dotazione è un pò più grande di quello venduto nella versione precedente.
Misura 14×4 cm, completamente nero, ha più tasti rispetto a quello precedente. Ecco tutti i pulsanti disponibili:

  • tasto di accensione/spegnimento
  • tasto vocale per richiamare Alexa
  • tasto che serve per spostarsi nel menù nelle 4 direzioni e confermare
  • tasto per tornare indietro
  • tasto Home
  • tasto Menù
  • tasto Riavvolgi
  • tasto Avanza
  • tasto Play/pausa
  • tasto per alzare/abbassare il volume
  • tasto per disattivare l’audio

E’ decisamente un telecomando più funzionale rispetto a quello precedente che tante funzioni non le aveva.

La navigazione nel catalogo e nel menù è veloce e immediata, il tempo di risposta è brevissimo e quindi è un piacere usarlo.

Il telecomando della mia TV non è così veloce pertanto sono molto soddisfatta.
Il mio televisore è in realtà già smart ma ha problemi di connessione alla rete wi fi pertanto avevo acquistato un paio di mesi fa la Fire Stick basic edition per vedere se potevo migliorare la situazione , e così è stato.

Ora la mia TV è sempre connessa e la connessione è buona, prima non riuscivo neanche a far partire un film.

Quando è uscita questa versione con Alexa integrata non ho potuto resistere e confermo le già ottime impressioni che avevo su questo dispositivo.
Comodissima perché si può usare ovunque, si può portare in viaggio o a casa di amici e vederla senza problemi, ovviamente collegandola alla rete wifi.

L’integrazione con Alexa è comoda, anche se inutile in certi versi, dipende che funzioni si usano.

Basta premere il pulsante con il microfono e fare la richiesta cominciando sempre con “Alexa”.

Il pulsante va tenuto premuto per tutta la durata della richiesta, ecco alcuni esempi di comando vocale con Alexa:

  • Cercare un film attraverso il titolo
  • Mostrare i film di un certo attore
  • Chiedere di cercare film in base alla categoria (per es. drammatici o commedie)
  • Si può alzare/abbassare il volume
  • Si può mandare avanti o indietro la scena di un film
  • Si chiedere di passare all’episodio successivo
  • Si possono vedere ricette
  • Si può ascoltare musica con i relativi testi
  • Si può chiedere di vedere le immagini delle telecamere di sicurezza in diretta
  • Si possono fare ricerche sui browser
  • Si può chiedere di vedere il meteo
  • Si possono comandare le luci di casa
  • e tante tante altre cose

Alexa non risponde vocalmente come fa di solito sugli altri dispositivi, si limita ad eseguire l’azione richiesta accompagnata dal suono che sembra quello di un campanello.

Per fortuna dalle impostazioni si può disattivare questo suono perché lo trovo fastidioso.

Nel caso venga chiesto qualcosa che esula dall’abbonamento in tal caso Alexa risponde tramite le casse della tv.

Nel momento in cui si chiede ad Alexa di fare qualcosa, gli altri dispositivi Echo che avete in casa non si attivano.

Prima dicevo che per certi versi è inutile il comando vocale, perchè per esempio non ha molto senso usare il comando vocale tramite telecomando per alzare o abbassare il volume, perchè per farlo vocalmente necessito del telecomando, ma se ho il telecomando in mano perchè dovrei perdere tempo a chiederlo ad Alexa?

Diverso è se devo cercare un film, in questo caso il comando vocale è comodissimo, invece di dover cercare per tutto il catalogo, si chiede ad Alexa e lei lo trova in pochi istanti.

In realtà il telecomando con comando vocale è essenziale per chi non ha dispositivi Echo in casa.

Ma chi possiede già dispositivi Echo non è obbligato ad usare il telecomando per fare delle richieste, basta associare la Fire stick al dispositivo Echo prescelto.

Ecco che così si può comandare vocalmente la tv senza doversi scomodare a prendere il telecomando.

Per farlo si deve andare nella app Alexa sul telefono -> cliccare le tre barre laterali in alto a sinistra -> Impostazioni -> TV & video e selezionare FIRE TV -> effettuare il collegamento e selezionare il dispositivo Echo
Da questo momento quando direte Alexa, la voce non partirà più dalla tv ma sarà il dispositivo Echo da voi scelto a rispondere ed eseguire l’azione richiesta.

Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
1.463 Recensioni
Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio avvolgente con Dolby Atmos per alcuni titoli Prime Video selezionati.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.

 

Conclusioni

Cerchiamo di trarre alcune conclusioni molto importanti, che ci consentono di valutare se effettivamente, questo Amazon Fire TV stick fa al caso nostro ed è un buon acquisto.

Vale la pena acquistare Amazon Fire se ho già uno Smart TV?

Si, visto che l’interfaccia è studiata alla perfezione, le app ed il software vengono aggiornati in continuazione, invece i firmware delle TV vengono aggiornati solamente per un paio d’anni dopo la loro uscita.

Vale la pena fare un upgrade dalla vecchia alla nuova chiavetta 4K?

Si, il telecomando con alexa è un valore aggiunto che renderà perfetta la vostra già fantastica esperienza con firestick. Da notare che può essere acquistato a parte anche il solo telecomando ed è compatibile con la vecchia firestick.

Se passate questi punti appena descritti, se cercate qualcosa di semplice da usare, comodo e di ottima qualità, direi che si, Amazon Fire stick fa al caso vostro!

  • Valutazione di AiTeq

Le migliori offerte sugli accessori per Amazon Fire TV stick

Qui potete trovare le migliori offerte sugli accessori abbinabili all’acquisto di Amazon Fire TV stick.

Fra gli accessori aggiuntivi acquistabili per il nostro nuovo Amazon Fire TV stick troviamo ad esempio:

  • Cavetto di ricambio TV–>USB
  • Adattatori vari
  • Adattatore da rete o HDMI
  • Cavi di alimentazione di ricambio
  • Telecomando vocale di Alexa

Ecco le principali offerte sugli accessori per Amazon Fire TV stick nell’anno 2019:

Bestseller No. 1
UGREEN Adattatore Rete per TV Stick, Chromecast 1, Chromecast 2, Chromecast Ultra e Fire Stick, Adattatore USB Rete Ethernet Adapter Micro USB a RJ45 LAN con Cavo di Alimentazione USB 2.0.
180 Recensioni
UGREEN Adattatore Rete per TV Stick, Chromecast 1, Chromecast 2, Chromecast Ultra e Fire Stick, Adattatore USB Rete Ethernet Adapter Micro USB a RJ45 LAN con Cavo di Alimentazione USB 2.0.
  • 【Compagno Indispensabile per Il Tuo TV Stick】 UGREEN Adattatore di Rete consente di collegarlo con il TV Stick tramite il connettore micro usb per fare il suo tv stick accedere all'internet in modo più veloce e stabile, addio al segnale instabile di WiFi, guarda i film 4K UHD in modo più fluido.
  • 【Ampia Compatibilità】 Adattatore internet Supporta: Amazon fire tv stick basic edition, Fire tv stick gen 2(Fire TV Stick with Alexa Voice Remote), Amazon fire tv (gen 1/gen 2/gen 3); Google chromecast 1, Google chromecast 2, Google chromecast Ultra, Chromecast audio, Chromecast video, Google Home Mini; Raspberry Pi Zeros. NON Supporta: Google Echo, Google Echo Dot, Google Home Max; Fire tv edition, Fire tv stick(gen 1); Fire HD 10, Roku stick; Qualsiasi tablet o cellulare
  • 【Più Veloce e Stabile con Rete Cablata】 La velocità di porta ethernet rj45 supporta 10/100 Mbps, quella del cavo Micro USB 2.0 raggiunge fino a 480 Mbps. La rete cablata riesce a fornire un ambiente di rete più stabile e veloce rispetto al WiFi, soprattutto in una stanza lontana dal router
  • 【Prestazione Migliore】 Il cavo USB 2.0 lungo 1M garantisce l’alimentazione sufficiente, ti permette di guardare i film 4K ultra HD, non va più a scatti. Nota Bene: Cavo USB 2.0 supporta solo l'alimentazione. Non supporta il trasferimento dati.)
  • 【Facile da Utilizzare】Plug and play, nessun driver richiesto. Servizio Eccellente: il servizio clienti sempre a Sua disposizione.
Bestseller No. 2
Blizim Adattatore di Rete LAN Ethernet RJ45 Compatibile per Chromecast TV Stick
2 Recensioni
Blizim Adattatore di Rete LAN Ethernet RJ45 Compatibile per Chromecast TV Stick
  • 【Internet e Alimentazione】Adattatore Chromecast Ethernet con due cavi USB fornisce connettività per rete Ethernet e alimentazione.
  • 【Stabile】L'adattatore LAN RJ45 offre una connessione Internet più stabile rispetto al WiFi. La porta Ethernet supporta pienamente 10/100 Mbps e l'interfaccia Micro USB 2.0 supporta 480 Mbps, garantendo un accesso a Internet rapido e affidabile.
  • 【Streaming】Compatibile con Google Chromecast 1st Generation e Google Chromecast Ultra, consente di trasmettere dallo smartphone direttamente alla TV.
  • 【Installazione Semplice】Non è richiesto alcun driver per l'installazione del software, è sufficiente collegarlo.
  • 【Altamente Compatibile】Appositamente progettato per Chromecast 1/2, Chromecast Ultra, Chromecast Audio, Amazon Fire TV (3a generazione), Fire TV Stick 1/2, Google Home Mini e Rasberry Pi Zeros
Bestseller No. 3
AAA PRODUCTS - Extra lungo-3M Cavo USB per Amazon Fire TV Stick (con 4K Ultra HD) e Amazon Fire TV Stick (Generazioni precedenti)
5 Recensioni
AAA PRODUCTS - Extra lungo-3M Cavo USB per Amazon Fire TV Stick (con 4K Ultra HD) e Amazon Fire TV Stick (Generazioni precedenti)
  • Perfetto fit: compatto, resistente al calore, acciaio inox teste di connettore slot in modo facile ma sicuro e in forma la maggior parte dei casi.
  • Dura 5X più: i punti di sollecitazione rinforzati rendono i nostri cavi più durevoli rispetto ad altri cavi micro USB.
  • Funziona con Amazon Fire TV Stick (con Alexa Voice Remote) e Amazon Fire TV Stick (generazione precedente).
  • Crediamo nei nostri prodotti. Ecco perché li sosteniamo tutti con una garanzia di 24 mesi e forniamo un supporto amichevole e facile da raggiungere.
  • AAA Products
Bestseller No. 4
Rii F1 micro USB Host OTG cavo adattatore per Firestick and Fire TV 4 K, compatibile con Rii tastiere
7 Recensioni
Rii F1 micro USB Host OTG cavo adattatore per Firestick and Fire TV 4 K, compatibile con Rii tastiere
  • 1.Multifunzione: questo cavo OTG può essere utilizzato per caricare la batteria e trasferire i dati.
  • 2.Particolarità: questo cavo OTG ha 2 porte e 1 spina, spina femmina Micro porta USB femmina e maschio Micro.
  • 3.Compatto e portatile: la lunghezza per ogni cavo è 7.88 in, la cui misura e lunghezza permette di posizionare in qualsiasi luogo al più comodo.
  • 4.Materiale ABS di alta qualità ecologico e 0.3 mm Cavo bronzo; l' adozione di rivestimento in nichel permette la spina e resistenti alla ruggine anche dopo molto le porte per l' uso a lungo termine.
  • 5.Durevole e lunga durata: più di 1500 volte di collegare e scollegare (test in laboratorio).
Bestseller No. 5
Angolo Retto HDMI A Femmina Curvo Adattatore Compatibile con Amazon Fire TV Stick / Miracast Airplay Stick / August DVB USB / KitMaster Stream / Anycast Streaming Stick / Toshiba 32D1333 / LG 42LF652V
2 Recensioni
Angolo Retto HDMI A Femmina Curvo Adattatore Compatibile con Amazon Fire TV Stick / Miracast Airplay Stick / August DVB USB / KitMaster Stream / Anycast Streaming Stick / Toshiba 32D1333 / LG 42LF652V
  • Connettori HDMI di tipo A maschio e HDMI di tipo A femmina curvato ad angolo
  • Riduce la tensione nel punto di connessione per minimizzare il danno dei porti HDMI nei dispositivi
  • Compatibile con il canale di ritorno audio, canale Ethernet HDMI e 3D risoluzioni 4K 2K (UHD) compresi 4096 x 2160, 3840 x 2160, 2560 x 1600, 2560 x 1440, 1920 x 1200 e 1080p
  • Ti offre flessibilita' per connettere i tuoi dispositivi senza forzare ne' caricare in eccesso HDMI, che invece potrebbe provocare danni ai cavi o peggio ancora le porte del tuo sistema di valore
  • Compatibilità universale: Roku 3500EUA / Amazon Fire TV Stick / Google Chromecast Streaming media player / Miracast Airplay Stick / August DVB USB / KitMaster Stream / Anycast Streaming Stick / PINWHEEL Q7 8GB Quad Core / Toshiba 32D1333 / LG 42LF652V
Bestseller No. 6
LANMU - Adattatore Ethernet da Micro USB a RJ45 LAN per Chromecast 1/2/Ultra, Adattatore di Rete convertitore per Chromecast 1/2,Chromecast Audio e Altri.
9 Recensioni
LANMU - Adattatore Ethernet da Micro USB a RJ45 LAN per Chromecast 1/2/Ultra, Adattatore di Rete convertitore per Chromecast 1/2,Chromecast Audio e Altri.
  • Velocità veloce: appositamente progettata per Chromecast e altri stick TV, la velocità di trasmissione del connettore adattatore Ethernet supporta fino a 10/100 Mbps, offre un'esperienza di riproduzione Ultra HD più stabile e veloce.
  • Adattatore di rete Plug & Play: facile da usare, non richiede attrezzi, è possibile installare questo adattatore in modo rapido e senza attrezzi. Poi inserire la porta USB in un alimentatore di rete da 5 V AC e collegare l'alimentazione a
  • L'adattatore è dotato di due cavi che collegano bene la rete Ethernet e l'alimentazione, per godersi il divertimento di una rete cablata senza buffer lunghi (Nota: supporta solo il cavo di rete dal router).
  • Grande compatibilità: perfettamente in combinazione con Amazon Fire TV (3). Generazione), Fire TV Stick Basic Edition (FCCID:2AE65-0948), Fire TV Stick 2 (FCCID: 2AE6S-0948), Raspberry Pi Zeros, Google Home Mini, Chromecast Ultra, Chromecast 1, Chromecast 2, Chromecast Audio
  • Portatile e leggero: è possibile godersi i video HD senza problemi anche in viaggio, inoltre è un pratico regalo per amici e famiglia.
Bestseller No. 7
LiféUP Fire TV Stick Micro USB RJ45 Ethernet Adattatore,10/100 Mbps Cavo di Alimentazione USB Adattatore Ethernet
  • Facile da usare: senza driver, non è necessario installare alcun driver per l'adattatore Ethernet, basta collegarlo e riprodurlo
  • Funzione: RJ45 offre prestazioni Ethernet 10/100 Mbps a piena velocità e Micro USB 2.0 480 Mbps per un accesso a Internet più rapido e affidabile, eliminando i segnali WiFi deboli
  • Applicazione: compatibile con Micro USB Fire TV Stick (2a generazione), nuova Fire TV (2017), Chrome cast Ultra / 2/1 / Audio, Google Home Mini, Raspbbery Pi Zero, ecc., Sfruttando appieno la velocità e l'affidabilità di Internet via cavo, Ethernet, per ottenere un accesso a Internet più veloce e più stabile.
  • Note: non supporta Fire Stick 1a generazione (FCCID: 2ABDU-0509), Roku Expess, Fire HD 10 o qualsiasi altro tablet o telefono cellulare; 2. Non adatto per VPN
  • HARD WIRE la tua connessione internet.
Bestseller No. 8
Innovelis Total Mount per Amazon Fire TV con 4 K Ultra HD | con Calore Intelligente Management e HDMI Cavo di prolunga 0,6 m | 3 possibilità di Fissaggio | Nero
  • Compatibile con il nuovo Fire TV con 4 K ultra HD – Include intelligente gestione termico
  • Questo supporto di Total Mount aiuta a, il nuovo Fire TV pulito, sicuro e conservare in prossimità del anschusses del televisore HDMI
  • Strisce adesive permette di alta qualità, la staffa a qualsiasi superficie da applicare – rimuovere le strisce adesive possono essere libera
  • Facile installazione grazie alla possibilità di montaggio: con strisce adesive, alla registrazione VESA o alla parete
  • Amazon Fire TV con 4 K ultra HD non è inclusa
Bestseller No. 9
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
5.062 Recensioni
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale dello stesso genere.
  • Goditi migliaia di app e Skill Alexa. Usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Alexa su Fire TV aggiunge la comodità del controllo tramite comando vocale alle funzioni di qualsiasi lettore multimediale: potrai vedere le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controllare che tempo fa, abbassare le luci e ascoltare la musica.
Bestseller No. 10
Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
1.463 Recensioni
Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio avvolgente con Dolby Atmos per alcuni titoli Prime Video selezionati.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay  e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.

Ultimo aggiornamento 2019-12-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *