Android TV box Globmall X3, 2 Gb ram e riproduzione FullHD e 4k

Dove acquistare l’Android TV box online?

Recensione Globmall X3, Android TV box

Per quanto tempo ho girato il monitor di 90 gradi per poter vedere programmi Netflix e le serie TV preferite direttamente sdraiato nel letto.

Sicché ho deciso di comprare un TV box per provare l’effettivo funzionamento di Android su un televisore attraverso dispositivo esterno. La scelta è caduta su Globmall, un prodotto abbastanza economico ma dalle caratteristiche di scritte, che mi permettesse di fare un utilizzo semplice.

Confezione Android TV box Globmall X3, telecomando incluso

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione troviamo oltre al dispositivo stesso, un telecomando, un cavo HDMI per collegare il device al televisore in alta definizione, un cavo Ethernet, di rete.

Il prodotto supporta di memoria esterne come drive USB e schede micro SDd. Supporta Inoltre anche l’utilizzo di mouse e tastiere sempre via ingresso USB.

Utilizzare il telecomando per navigare tra i vari menù, scrivere, navigare su internet, non è sicuramente comodo. A tal proposito consiglio l’utilizzo di un mouse vero e proprio.

Recensione Android TV box Globmall X3

Impressioni tecniche

Il modello in questione supporta la visualizzazione video in full HD con tecnologia h. 265, il produttore parla anche di vero 4k. Quest’ultimo punto non ho potuto verificarlo, in quanto non ho un televisore abilitato al 4k.

I 2 gigabyte di ram e gli 8 gigabyte di memoria interni permettono un esecuzione delle applicazioni base fluida e senza intoppi. Alcune applicazioni, come ad esempio netflix, occorre scaricarle attraverso un apposito menù previsto in Globmall, nessun problema poi con l’utilizzo stesso delle applicazioni. È installato, o meglio preinstallato Android 7.1.2, Ciò non toglie che probabilmente sarà possibile effettuare un upgrade attraverso aggiornamenti ufficiali In un prossimo futuro.

L’installazione del dispositivo e l’utilizzo dello stesso è veramente semplicissimo, occupa poco spazio ovunque lo vogliate sistemare, ed ha un peso di appena 350 grammi. Supporta tanti formati video e la maggior parte delle applicazioni disponibili sono compatibili. Il processore quad-core da 1,5 gigahertz permette inoltre di avviare applicazioni anche un po’ più pesanti.

Globmall X3, TV box Android con 2 Gb di ram e 8 gb di memoria interna (rom)

Conclusioni

Alcuni dispositivi Android TV box economici lamentano problemi di funzionamento alla connessione wireless, cosa che al momento, con un mese di utilizzo del dispositivo globmall non ho riscontrato.

Sono soddisfatto dell’acquisto, €39 per adesso ben spesi, tant’è che lo stesso modello l’ho comprato in duplice copia per un caro amico.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori smartphone testati da AiTeq

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.