Auricolari PS4 con tecnologia AudioShield

Questo tipo di auricolari, studiato appositamente per dispositivi PlayStation (PS4 e Vita), Smartphone, Tablet e quasi ogni tipo di dispositivo che permetta l’uso di cuffie, offre una qualità audio discreta ma che, se paragonata al prezzo e soprattutto ad altri prodotti di marchi più importanti, lo pone ad un livello medio di tutto rispetto.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Il Box che ci viene consegnato è davvero ben curato, contenente istruzioni e auricolari ben conservate in una base sagomata.

Ad una prima occhiata la sensazione che si ha è di materiali di ottima qualità, niente gomma(classica di quasi tutti gli auricolari in commercio) ma materiale resistente simile a tessuto. Questo evita anche che si formino nodi causati da una cattiva conservazione del prodotto(magari quando si portano attorcigliati nella tasca).

Incorporato nel cavo dell’auricolare destro c’è il microfono, piccolino, quasi un cm di lunghezza. 10 cm più in basso troviamo la pulsantiera con tasto + e -, utili per alzare ed abbassare il volume. Il terminale del cavo è a Jack 3.5, questo permette di utilizzare il dispositivo su quasi tutte le sorgenti audio\video in commercio.

La cuffia è pieghevole, quindi comoda anche al trasporto in borsa o marsupio per portarla fuori casa. Il design è moderno con un rivestimento lucido, potrebbe però rigarsi facilmente con il passare del tempo.

cuffie-sony-ps4-audioshield
Cuffie Sony Play Station 4 e Vita con tecnologia AudioShield

Impressioni tecniche

La qualità audio dipende molto da ciò che si ascolta, sia per quanto riguarda i dispositivi a cui vengono collegati gli auricolari, sia ovviamente alla qualità del file audio\video stesso.

Nel nostro esperimento abbiamo preso in considerazione un gioco Ps4, quindi qualità audio alta e sorgente valida come la console della Sony. Ad un primo impatto ciò che si nota è la frequenza dei bassi, molto elevata, quindi un suono caldo e pieno. In giochi movimentati e pieni di effetti 3d si ha la sensazione che il suono arrivi da ogni direzione e che ci si trovi effettivamente al centro di tutto. Pecca leggermente la riduzione del rumore esterno, almeno ad auricolare in modalità standard. Per questo è stata creata la tecnologia AudioShield, che appena azionata ci isola dall’esterno e ci fa vivere appieno l’effetto a 360 gradi dell’avventura audio\video che stiamo vivendo in quel momento!

I Db che si possono raggiungere non sono elevatissimi, ma grazie alla tecnologia sopracitata non abbiamo bisogno di un volume estremo per poterci sentire avvolti dal suono. Infatti nel momento in cui non viene riprodotto audio, premendo il tasto Audioshield si ha la sensazione che ogni rumore attorno a noi svanisca. Per far capire meglio il concetto, è come se mettessimo dei tappi nelle orecchie nel momento in cui azioniamo il suddetto Scudo.

La prova, fatta su un dispositivo diverso(Samsung Galaxy S8 nella fattispecie), ascoltando musica attraverso app (Spotify) ci ha dato le stesse impressioni, suono caldo, avvolgente, pieno. Ascoltando musica classica è quasi come trovarsi in teatro con l’orchestra tutto attorno a noi.

Conclusioni

Non è facile trovare auricolari buone ad un prezzo giusto. Di solito il fatto stesso che siano auricolari e non Cuffie può risultare un difetto. Invece con questo prodotto credo che la scelta sia più che valida, non un prezzo bassissimo, ma un prezzo Giusto per un prodotto che vale.


Ti può interessare leggere tutte le nostre recensioni su cuffie e auricolari, per un bel confronto prima dell’acquisto.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *