Auricolari senza fili Siroflo con controllo di batteria residua

Adoro provare diversi auricolari per smartphone considerando il mio passato in campo musicale. È per questo che sono anche molto pignolo e cerco sempre la perfezione nel dettaglio audio.

Non è semplice e anche tra le case di maggior importanza troviamo difetti e imprecisioni.

In questo acquisto la scelta è ricaduta su un prodotto Siroflo, marchio già analizzato per un altro modello, in quel caso si trattava di auricolari in-ear per attività sportiva.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Ci sarebbe poco da aggiungere al prodotto precedente ma posso anche ammettere che data la spesa non potevamo certo aspettarci un contenitore stile Apple. Sacchetto, gommini di ricambio, auricolare e istruzioni sono il contenuto della confezione. La presentazione del prodotto a scatola aperta tutto sommato è carina. La plastica sagomata contiene i due auricolari incastrati perfettamente. Quindi un senso di qualità lo avvertiamo.

Anche a livello di materiali sembra abbastanza buono sempre tenendo in considerazione quanto abbiamo dovuto sborsare per l’acquisto.

Gli auricolari hanno una gomma sagomata per mantenere saldo il dispositivo all’interno del padiglione auricolare e pur correndo su un tapis roulant rimangono fermi e stabili.

Auricolare senza fili Siroflo con gommini, stabile per attività fisica
Auricolare senza fili Siroflo con gommini, stabile per attività fisica

Recensione auricolari Siroflo – Bluetooth con avviso di batteria residua

Impressioni tecniche

Ho provato davvero tanti dispositivi di questo tipo.

Facendo per un decennio almeno il cantante ormai cerco qualità anche per un piacere personale, per ascoltare musica sentendomi partecipe dell’atmosfera. Il problema di marchi anche più blasonati è che vendono a molto, prodotti anche di poco valore qualitativo. Ho un Samsung Galaxy S8 che comprende auricolari di marca Akg (rinomatissima e famosissima anche in campo musicale, soprattutto a livelli di studi di incisioni) ed il fastidio di avere un suono telefonico nelle orecchie è alto. Qualità bassa per un marchio troppo importante. Db bassissimi tanto da avere un volume basso che non ti permette di poter magari stare all’aperto. Questi auricolari Siroflo invece hanno un quantitativo di Db tale da poter andare anche in moto (evitate naturalmente di guidare con audio nelle orecchie per una vostra sicurezza) ed avere comunque un volume sufficiente a distinguere ogni singolo strumento.

A livello di QUALITÀ invece la pecca è sulle frequenze dei bassi. Forse troppo poco valorizzate tanto da mantenere un suono troppo freddo che non è mai molto gradevole soprattutto per musicalità un po’ più cupe. Alti e medi perfetti invece e difficilmente si avvertono distorsioni del suono con file audio/video di qualità. Un mp3 ad alte frequenze o un wave sarà sempre ascoltato con piacere.

Ultimo appunto sulla tecnologia Bluetooth sempre stabile e sulla durata della batteria che ti accompagna. Inoltre, se avete un dispositivo iOS (quindi Apple), esso vi permette di verificare la durata della batteria residua, in modo tale da non rischiare di rimanere a piedi, nel momento in cui abbiamo la necessità di utilizzarli piacevolmente fino a fine giornata. Con un uso davvero intenso. Se ci limitiamo all’ascolto di un oretta al massimo dura molti giorni.

Le chiamate invece risultano abbastanza nitide ed il microfono è in una giusta posizione da permettere una conversazione ottimale.

Auricolari bluetooth Siroflo, piacevoli e comodi anche a fine giornata
Auricolari bluetooth Siroflo, piacevoli e comodi anche a fine giornata

Conclusioni

Concludo dicendo che spesso si cerca di spendere di più con la speranza di avere più qualità. Posso garantire che anche le migliori schede audio per pc si compongono con 30/40euro di spesa in chip. Quindi a volte provare qualcosa di nuovo, un nome nuovo, un prezzo relativamente basso, può portare a belle sorprese.

Complimenti alla Siroflo per i suoi prodotti insomma.


Ti può interessare leggere tutte le nostre recensioni su cuffie e auricolari, per un bel confronto prima dell’acquisto.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *