Auricolari Siroflo wireless in-ear sportivi ed impermeabili

Ho ricevuto il prodotto per regalo, da parte di un amico che ha ordinato tramite amazon (così mi ha detto), mi sono dunque documentato su quella che è la mia impressione rispetto a quella di altri utenti per vedere se rispecchiavano il mio pensiero.

Il prodotto è utile per persone che come me, amano stare in forma, andare a correre piuttosto che andare in palestra. Quindi queste cuffie/auricolari bluetooth e sopratutto impermeabili facevno proprio al caso mio, insomma, la persona che me le ha regalate, diciamo che conosce le mie abitudini!

Unboxing ed impressioni sui materiali

Il pacchetto, veramente piccolo, include praticamente ciò che è necessario per far partire immediatamente questi auricolari. All’interno della confezione, troviamo quindi oltre agli auricolari chiusi in un sacchetto nero, un cavo micro USB per ricaricare il dispositivo acquistato, due coppie di gommini copri cuffia in omaggio (4 gommini in tutto) oltre ad un manuale di istruzioni, presente anche in lingua italiana.

L’unica nota “dolente” se così vogliamo dire, è la difficoltà che ho avuto (nonostante la presenza delle unghie), nell’estrarre il manuale di istruzioni dalla scatola, appositamente “incastrato” nel fondo. Niente di grave chiaro, però magari sarebbe stato opportuno allargare un centimetro la scatola.

Cuffie stereo impermeabili da running wireless della marca Siroflo
Cuffie stereo impermeabili da running wireless della marca Siroflo

Recensione auricolare Siroflo – Sportivo e senza fili

Impressioni tecniche

L’auricolare è comodo e non ingombrante, aderisca bene alle orecchie ed essendo formata la cuffia sia per orecchio destro che sinistro, permette l’ascolto audio in versione stereo, sia per l’ascolto della musica che per la conversazione in telefonata.

Ho provato le cuffiette per andare a correre e rispetto alle classiche cuffie o auricolari sono sicuramente più adatte in quanto aderiscono in maniera perfetta all’orecchio anche durante l’attività fisica, ed essendo impermeabili non devo preoccuparmi del sudore o di eventuale acqua che mi tiro in viso per rinfrescarmi.

La comodità di avere delle cuffie senza fili non ha eguali, questo è poco ma sicuro, specialmente nella corsa o una qualsiasi attività motoria (anche per camminare).

La qualità dei materiali sembra veramente buona, così come la qualità audio della musica ascoltata attraverso l’applicazione Spotify dal mio dispositivo Android Huawei GX8.

L’auricolare è compatibile con tutti i device Android ed iOS che supportano la tecnologia Bluetooth. Il cavetto di ricarica micro USB è veramente corto e scomodo, a tal proposito consiglio l’utilizzo di un qualsiasi cavetto compatibile, come quello utilizzato per ricaricare la batteria del cellulare. Comodo il fatto di avere dei gommini di ricambio, sopratutto pensando ad una loro possibile usura nel tempo.

Auricolari wireless senza fili Siroflo, per fare attività sportiva
Auricolari wireless senza fili Siroflo, per fare attività sportiva

Conclusioni

Non mi intendo particolarmente di qualità del suono, ma per ascoltare la musica mi sono trovato benissimo, anzi, mi sembrava avessero un audio più chiaro rispetto agli auricolari che usavo in precedenza. Sono soddisfatto dell’acquisto, sopratutto in vista dell’estate in arrivo (ma anche della primavera) dove è mia abitudine due o tre corsette settimanali!


Ti può interessare leggere tutte le nostre recensioni su cuffie e auricolari, per un bel confronto prima dell’acquisto.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.