Auricolari WiFun senza fili stereo con custodia di ricarica

Ormai avrete capito che mi piace da morire la musica e che qualsiasi dispositivo audio mi spinge ad essere testato e valutato. Questa volta è toccato ad un paio di auricolari della WiFun con Mic Twins Stereo V4.1, auricolari senza fili con connessione Bluetooth.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione è in cartone raffigurante il prodotto sul fronte. Aprendolo troviamo plastica trasparente sagomata con auricolari in alto e caricatore in basso. In alcuni prodotti lamentavamo la mancanza di alimentatore con la presenza del solo cavo, qui lamentiamo il fatto che non c’è ne alimentatore ne cavo ma una basetta con collegamento magnetico a cui va attaccato un caricabatterie micro-usb qualsiasi(anche quello del cellulare per capirci). Ma poco male, siamo ormai così pieni di dispositivi a ricarica che questo diventa l’ultimo dei miei problemi(ma comunque degno di nota).

All’interno troviamo anche istruzioni(in inglese) e gommini di ricambio.

Ammetto che di per se il prodotto almeno sotto l’aspetto estetico è davvero bello. Piccolo e con colori vivaci ma non trppo, lasciando quell’impatto di stile minimal che a me tanto piace. I materiali sembrano di ottima fattura, bisogna vedere nel tempo la durata effettiva. La colorazione scelta da me è rossa. Sul fronte di entrambi gli auricolari troviamo un tasto che serve per l’accensione.

Una volta collegata la basetta al carica batterie e di conseguenza ad una presa della corrente, basta appoggiare su i due auricolari per metterli sotto carica. Non c’è innesto ne inserimento di alcuna spina. Il tutto avviene tramite ricarica magnetica. Il che non è poco considerando che in questa maniera non rischieremo di danneggiare porte per ricarica che sono fragili e facilmente guastabili.

Auricolari senza fili Earbuds con base di ricarica
Auricolari senza fili Earbuds con base di ricarica

Recensione auricolare WiFun – Stereo e senza fili

Impressioni tecniche

Non ho avuto difficoltà ne bisogno di usare le istruzioni per la sincronizzazione del dispositivo con il mio S8.

Ho tenuto premuto i tasti di entrambi gli auricolari fino all’accensione di due led azzurri lampeggianti. Ho così attivato il bluetooth sul mio smartphone e accettato la connessione. Tutto molto semplice, senza intoppi.

Ho provato quindi subito ad attivare un file audio per sentire la qualità di questo prodotto e sono rimasto contento dato che il suono pare davvero limpido senza troppi difetti. Nessun suono distorto ne frequenze troppo alte che portano con il volume alto al classico rumore di distorsione del suono. L’audio è bello pieno e la tecnologia che riduce i rumori esterni è ottima tanto da isolarti dal resto.

Una volta appurato che l’audio fosse buono con file musicali e video ho testato anche l’audio in telefonata.

Mi spiace solo che purtroppo, e non ne capisco il motivo, in chiamata gli auricolari diventino mono, di conseguenza solo il lato sinistro funziona. Il microfono a detta di chi mi ha ascoltato sembrava ottimo, nessuna differenza con una normalissima telefonata tramite microfono del cellulare. Quindi anche questo è un punto favorevole.

La durata riportata sulla confezione è di 220 ore e posso confermare che utilizzandole molto la durata si avvicina ai 6\7 giorni.

Auricolari wireless Earbuds con tecnologia Twins Stereo e base di ricarica
Auricolari wireless Earbuds con tecnologia Twins Stereo e base di ricarica

Conclusioni

Si, sono rimasto contento anche questa volta. Il prezzo non è eccessivo se consideriamo che non avremo più l’ingombro dei fili e la durata di queste batterie. Nel tempo avremo anche la risposta di quanto effettivamente siano longeve. Per il momento mi godo ottima musica con ottimo audio.

Consiglio a chi si muove molto e ha esigenza di non avere distrazioni con cavi volanti che possono dar fastidio.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *