Campanello wireless per la casa di Winn-Tech

Ti si è rotto il campanello di casa e non vuoi spendere soldi per un elettricista? Questo è il prodotto che fa per te. Elimini il vecchio campanello, ormai obsoleto, colleghi facilmente un campanello wireless (senza fili) come quello che ora ti presento e non avrai più problemi, nè di fili da dover sistemare all’interno del muro, ne di problemi elettrici ed eventuali spese per sistemarli.

Ho comprato e testato il campanello di casa wi-fi di Winn-tech, con capacità tali da poter essere utilizzato in un appartamento, come in una villa in campagna.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La scatola esternamente è veramente anonima, nessuna scritta, nè un marchio del produttore, ma in fondo quello che ci interessa è il prodotto e non la confezione.

Veniamo dunque all’impressione sui prodotti.

Il pulsante di “suono” del campanello sembra un plasticone, è anche vero che l’importante è che sia funzionale, però avere un pulsantone così spesso al lato della porta forse non è il massimo. Assieme al pulsante avremo degli adesivi in plastica rigida che sono in grado di tenere il campanello al muro esterno.

manuale-campanello-senza-fili-winn-tech
Campanello di casa senza fili, 2 trasmettitori e manuale per l’installazione

Impressioni tecniche

Vi sarete chiesti, ma se io ho il campanello a contattato con le intemperie del meteo, come fa a funzionare?

Ebbene, il campanello in questione è certificato IP55, ciè significa che:

IP5X – Protezione dalla Polvere: Non è garantita la totale protezione. Questo significa che alcune particelle/polveri di diametro inferiore al millimetro potrebbero entrare nel dispositivo, causando problemi solo di ordine estetico ma non pregiudicando il corretto funzionamento del device.

IPX5 – Protezione dall’Acqua: Protetto contro i getti di acqua. Ad esempio: uno spruzzo di acqua diretta da un ugello o cannella sottile da massimo 6,3 mm (0,63 cm). Test per 3 minuti e acqua pari a 12,5 litri (12,5 mm) per minuto, distanza di 3 metri.

All’interno della confezione, troveremo due diversi ricevitori, che collegandoli alla corrente di casa si attiveranno all’istante.

La casa produttrice garantisce il suo funzionamento fino a 1000 piedi di distanza, pari circa a 300 mt all’aria aperta. Il campanello dispone di 55 suoni differenti, fra i quali è possibile scegliere quello che si preferisce. Il trasmettitore di segnale (campanello esterno) ha invece inclusa la sua batteria.

Grazie a queste caratteristiche, è adatto sia per case di città che di campagna ed il trasmettitore, è possibile metterlo dove ritenete più comodo, che sia il piano rialzato, il bagno o la cucina.

campanello-di-casa-senza-fili
Campanello per la casa wireless, marca Winn-tech, con due trasmettitori senza fili

Conclusioni

Sono soddisfatto dell’acquisto effettuato, anche se diciamocela tutta, non è che sia proprio fondamentale il suo acquisto. Certo che rimane però comodo e funzionale.

Il prodotto è di qualità e visto il prezzo di meno di 30 euro, è sicuramente un prodotto valido se è un campanello senza fili che state cercando.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *