Carica batterie wireless rapido Novete con ventola di raffreddamento

Con il mio nuovo cellulare (Samsung Galaxy S8), mi diverto a provare carica batteria wireless per smartphone.

Oggi presento qui un prodotto innovativo rispetto al classico carica batteria senza fili testato in altri casi, in quanto questo dispositivo della marca Novete, dispone di una piccola ventola di raffreddamento incoroporato.

Perchè tutto ciò? Semplice, il problema più noto dalle onde emanate dai carica batterie wireless, è il surriscaldamento del device (cellulare) a contatto appunto con il supporto, questa ventolina, permette di avere in maniera continua, un raffreddamento che mantiene normale la temperatura del nostro smartphone.

Analizziamolo ora nel dettaglio.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La scatola è piccolina, così come lo è il dispositivo. Apparentemente è un supporto da mensola o scrivania, in realtà, con il cavetto micro USB incluso, permette di caricare il proprio cellulare compatibile, senza l’utilizzo del cavo, in via del tutto wireless.

All’interno della confezione, abbiamo un grosso manuale, sia in lingua inglese che in lingua italiana.

Il carica batteria è rivestito in plastica, come un classico supporto da auto, è di dimensioni leggermente più piccole del mio cellulare, non per questo però, il telefono abbia problemi a stare in piedi, anzi, nessun problema da questo lato.

Caricabatterie senza fili Novete, supporto di ricarica rapida per i dispositivi compatibili
Caricabatterie senza fili Novete, supporto di ricarica rapida per i dispositivi compatibili

Recensione Novete – Carica batteria wi-fi con ventola di raffreddamento

Impressioni tecniche

Come spesso accade, il cavetto micro USB è cortissimo, ciò obbligherebbe il collegamento del supporto vicino ad una presa di corrente, per ovviare a questo problema è possibile sostituire il cavetto compreso nella confezione con un altro uguale, purchè sia micro USB.

Compatibile con i dispositivi come il mio (Galaxy S8) che supportano la ricarica rapida, ciò significa che rispetto ad un carica batterie standard, ricarica completamente la batteria del cellulare ben 1,6 volte più velocemente.

Ho caricato completamente la batteria del mio Samsung in circa 1h30 minuti, poco meno rispetto alla ricarica tramite cavo originale.

La ventola posta posteriormente al supporto, non ha soltanto la funzione di raffreddamento, bensì, per quanto dichiarato dalla ditta che produce questo dispositivo Novete, offre la protezione contro eventuali sbalzi di corrente, la sovratensione ed il cortocircuito. Mantiene voi ed il vostro dispositivo al sicuro

Molto importante inoltre, il caricatore smette automaticamente di ricaricare la batteria del telefono, non appena quest’ultima è completamente carica.

Supporto e carica batteria senza fili per smartphone, con ventola di raffreddamento incorporata
Supporto e carica batteria senza fili per smartphone, con ventola di raffreddamento incorporata

Conclusioni

Soddisfatto dell’acquisto, certo il fattore estetico conta qualcosa e non è paragonabile al caricabatteria senza fili di Auckly, ma è anche vero che parliamo di due fasce di prezzo differenti, il primo testato costa all’incirca 30 euro, questo caricatore Novete, viene appena 21 euro e spicci.

Adatto dunque a tutte le tasche!

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.