Caricabatteria Wireless Auckly in tessuto per Samsung e iPhone
Per la prima volta ho deciso di acquistare un carica batterie wireless (senza fili) per l mio dispositivo (Samsung Galaxy S8) ed ho scelto questo prodotto della ditta Auckly (nota per accessori per la telefonia).
Il prodotto ha un ampia compatibilità. Quella dichiarata dal produttore riguarda tutti i prodotti compatibili con Qi:
Caricatore wireless per ricarica veloce, compatibile con Samsung Galaxy Note 8/Note 5/ S8/ S8+/ S7/S7 Edge/S6 Edge+
Grazie alla sua tecnologia è possibile godire di una ricarica più veloce di 1.4 volte rispetto ad una ricarica standard.
Caricatore standard per iPhone 8/8plus, iPhone X & altri dispositivi compatibili Qi.
Unboxing ed impressioni sui materiali
La scatola è nera e molto elegante alla prima occhiata. Alla sua apertura troviamo alla sinistra due testi in inglese e cinese (credo), dove sono scritte le caratteristiche tecniche del prodotto, descrizione e device compatibili.
Il prodotto è realizzato in tre diversi materiali. La scocca (probabilmente in metallo) è quella che verrà appoggiata al mobiletto o comodino dove deciderete di tenere il caricatore. La parte frontale invece, dove appunto viene appoggiato il telefono per la ricarica senza fili, è rivestita in tessuto. In questo modo, anche senza custodia, non è possibile in alcun modo rovinare la scocca ne la fotocamera del prodotto qualora raschi in qualche modo.
Il cavo, che va collegato ad una presa di corrente (vanno benissimo quelli usati per il cellulare), è realizzato in gomma, molto particolare e resistente al tatto.

Impressioni tecniche
Per il suo funzionamento, il prodotto va collegato ad un caricatore da muro, si può utilizzare anche quello di uno smartphone, che eroga 5V 2A oppure 9V 1.67A, mentre in output fornisce 5V 1A o 9V 1.2A.
Il caricatore senza fili è stato testato con un Samsung Galaxy S8 dichiarato compatibile) e così è stato. La ricarica veloce è risultata in effetti più rapida del normale.
Ho testato inoltre il prodotto mediante un iPhone 8, ed effettuato la ricarica della batteria del mio dispositivo senza problemi. Come già spiegato ad inizio articolo, iPhone non utilizza la funzione di ricarica rapida e quindi per effettuare un ciclo completo ci sono volute circa 2h (senza utilizzare il cellulare durante la ricarica). È possibile utilizzare la basetta anche per caricare lo smartphone senza doverlo togliere dalla propria custodia, purchè non abbiate una cover spessa che potrebbe infastidire la ricarica senza fili.
La basetta, dove viene appoggiato il telefono non presenta alcuna presa d’aria ed una volta terminato il ciclo di ricarica, il cellulare è risultato leggermente caldo sul retro, ma penso che sia una cosa normale vista la connettività senza fili per circa 120 minuti.

Conclusioni
Per concludere sono molto soddisfatto dell’acquisto, in quanto la comodità che offre questo dispositivo è sotto gli occhi di tutti. Non avrete più cavi che collegano lo smartphone al caricatore. Se avete un telefono di quelli compatibili con ricarica rapida, in 1h / 1h30 avrete il telefono al 100 % di batteria e di questi tempi è veramente utile, sia a casa che in ufficio.
Consiglio l’acquisto, sopratutto posso garantire la qualità del prodotto e della casa produttrice, Auckly, molto famosa nel settore degli accessori per dispositivi mobili come smartphone e tablet.