Casse per auto JVC CS-V518 da 200 Watt
Recensione casse per auto JVC CS-V518
Un hobby che nel tempo ho portato avanti, anche in considerazione della mia passione per la musica e di conseguenza per impianti audio, è il montaggio di impianti per auto.
Così mio cugino qualche settimana fa mi ha chiesto di procurargli ed ovviamente successivamente montargli un impianto nuovo per la sua auto. Recensirò qui le casse ordinate su Amazon, nello specifico le JVC CS-V518.
Unboxing ed impressioni sui materiali
Bella confezione, d’altronde il marchio è notissimo e molto importante in campo audio. Sopra lo scatolo ci sono le caratteristiche delle casse (una coppia a confezione) con l’immagine della cassa su.
Una volta aperta ci troviamo una seconda confezione in polistirolo sagomato, in cui sono inserite le due casse con rispettive mascherine, i due cavetti in dotazione per il montaggio ed una bustina con viti e kit di fissaggio.
L’aspetto è davvero elegante ed accattivante, ti richiama l’importanza dell’azienda e ti fa capire che siamo davanti ad un prodotto di fascia medio bassa ma di qualità!
La descrizione parla di 200W totali, anche se come sappiamo questo dipende molto dalla sorgente principale che è appunto l’autoradio, dall’eventuale amplificatore ed infine, appunto, dalle casse stesse.
Sono altoparlanti a due vie, l’attacco è stato abbastanza semplice come ormai la stragrande maggioranza di prodotti di questo tipo. Il funzionamento immediato. Ovviamente il tempo di assemblaggio dipende anche dall’auto che ci troviamo di fronte, nel mio caso una Scenic della Renault. Semplice ed immediata nell’apertura che mi da accesso alle casse.
Recensione JVC-CS-V518 – Cassa audio per macchina
Impressioni tecniche
Superato il piccolo ostacolo montaggio, setto dallo stereo l’equalizzatore come più mi garba(a me piacciono i suoni caldi, corposi, pieni di bassi al punto giusto, avvolgenti) e comincio il mio test prima con volume contenuto, poi con un volume più alto per capire fino a che punto ci si può spingere.
La soddisfazione non è poca. Ma i miei tanto amati bassi purtroppo non sono un granchè. C’era d’aspettarselo ovviamente, però so che spendendo un po’ di più si potrebbe far a meno del subwoofer. Ma vabbè, la richiesta aveva una disponibilità limitata, quindi tenendo presente la spesa la soddisfazione aumenta.
Non male in uscita, non gracchia, il suono è sempre pulito e soprattutto nitido. Il test è stato effettuato utilizzando una connessione usb direttamente con il mio s8(disponibile anche il collegamento aux, memori card sd e bluetooth, utilizzo appunto usb per avere la qualità più alta e la dispersione minima di segnale) e spotify premium come programma, per il massimo della qualità audio.

Conclusioni
Lui soddisfatto, io contento del lavoro rapido effettuato e del risultato finale, superiore alle mie aspettative nonostante il marchio importante. Questo dato ovviamente dalla spesa effettuata. Consiglio per chi non ha troppe pretese e vuol tenersi l’ascolto per se, senza dover far sentire la propria musica 4 isolati più in là.
Ottimo acquisto.
- Valutazione di AiTeq