Cellulare per anziani Vottau E09 a colori con tasti grandi e ben visibili
Recensione cellulare per anziani Vottau E09
Per la prima volta oggi recensirò non uno smartphone, bensì un cellulare classificato come per anziani. Il dispositivo è della marca Vottau, precisamente il modello E09.
Come caratteristiche non ha altro che un display piccolo a colori, tasti semplificati è molto grandi, con colori ad alto contrasto.
Unboxing ed impressioni sui materiali
All’interno della confezione troviamo:
- dispositivo mobile Vottau E09
- base di ricarica
- cavo di ricarica
- manuale di istruzioni
Nonostante sia un telefono di fascia bassa e dal prezzo molto contenuto, offre Comunque sia la comodità di un caricabatterie semplice con base di appoggio, per intenderci come se fosse un telefono portatile di casa. Questa è un’ottima comodità per gli anziani abituati al telefono fisso.
Recensione cellulare per anziani Vottau E09
Impressioni tecniche
Al tatto il device sembra molto resistente e morbido. Si impugna bene e soprattutto è di dimensioni contenute. Tutti i pulsanti sono racchiusi nella parte frontale del dispositivo Fatta eccezione del tasto SOS con chiamata o invio SMS a dei contatti preferiti in caso di emergenza che resta nel posteriore del dispositivo.
Fra le altre caratteristiche, oltre alla facilità di utilizzo, la base di ricarica, al display a colori troviamo anche torcia, radio, sveglie, bluetooth. Di facile utilizzo e di facile configurazione, funziona con tutte le SIM abilitate alle reti 2G europee.
Conclusioni
Il telefono per anziani Vottau E09 a un prezzo di €30 è sicuramente un entry-level di ottima qualità, per permettere a persone di età avanzata di essere raggiunti anche in mobilità con facile utilizzo. All’interno della confezione è sprovvista di auricolari, ma è anche vero che per un anziano potrebbero probabilmente essere inutili.
Consiglio l’acquisto come primo device per una qualsiasi persona che non è particolarmente affine alla tecnologia ed agli smartphone in particolare.
- Valutazione di AiTeq