Cover batteria Bovon per Samsung Galaxy S8 da 5.000 mah
Lavoro tutto il giorno e l’autonomia del mio smartphone è una cosa primaria della mia giornata. Purtroppo considerando l’enorme utilizzo che ne faccio diventa sempre più difficile arrivare a fine giornata e le classiche Power Bank che si trovano in commercio sono sicuramente un ottima risorsa ma purtroppo troppo ingombranti. Così ho deciso di provare una cover con batteria da 5000 mAh della Bovon, creata appositamente per il mio Samsung Galaxy S8.
Unboxing ed impressioni sui materiali
Arrivata in una confezione bianca raffigurante il dispositivo, si apre a libro e mette in mostra la cover sotto una plastica trasparente che rende il tutto molto elegante e di qualità. Ancor prima di aprire mi sono reso conto che il peso non è poco rilevante, anzi, diciamo che mi fa venire in mente i cellulari di 20 anni fa che sembravano più mattoni che telefoni, ma vabbè avevo bisogno di energia immediata per il mio smartphone quindi questo è passabile.
Una volta estratta la cover dalla confezione il peso ovviamente non è cambiato, ma sono rimasto positivamente colpito dai materiali, opaco, quasi vellutato ed antiscivolo. Sul posteriore troviamo un tastino in basso con led che serve per l’accensione e che in base al colore ci segnala l’autonomia ancora residua.
Cercherò sul web altre cover e le testerò in modo da trovare una che funzioni decentemente perché effettivamente era riuscita a farmi durare la batteria una giornata. Il peso e l’ingombro non erano nemmeno un problema.
Peccato per il surriscaldamento. Non consiglio l’acquisto considerando anche il prezzo che sfiora le 30€ quasi.