Cuffia gaming professionale wireless Afterglow

Per chi come me è amante del mondo videoludico, un paio di cuffie Gaming non possono mai mancare. E per chi come me cerca la perfezione in tutto ovviamente non basta un paio di cuffie qualsiasi. Afterglow nel campo è una garanzia e quest’acquisto non ha fatto altro che darmi conferma di ciò che penso.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Non rimanere piacevolmente colpiti dalla confezione è impossibile.

Lo scatolo stesso ti dà un senso di importanza del prodotto. Al suo interno a parte le cuffie stesse, ci troviamo tutta la cavetto ria necessaria. Cavo USB per il collegamento alla consolle, cavo ottico per l’ingresso audio della basetta wireless, 3 cavi diversi per le diverse connessioni. Ed infine proprio la basetta su cui appendere le cuffie.

I materiali sono di ottima qualità. Robuste e non troppo pesanti. Una volta indossate ci si isola dal resto del mondo per l’insonorizzazione che offrono. I led all’interno della stessa danno un tocco molto hi–tech e futuristico. Davvero molto belle esteticamente.

Stesso discorso per la basetta che si illumina dello stesso colore delle cuffie.

Cuffia wireless Afterglow
Cuffia Afterglow wireless 5.1 con tecnologia di esclusione del rumore esterno

Recensione cuffie AfterGlow – Professionali da gaming

Impressioni tecniche

L’installazione è abbastanza semplice ed intuitiva. Quindi una volta avviato il gioco ci si rende subito conto che si parla di cuffie di alta qualità.

Il suono è avvolgente e coinvolgente. A differenza delle auricolari classiche che le consolle propongono le cuffie effettivamente danno quel qualcosa in più a livello di propagazione del suono in tutto il padiglione auricolare. Avviando un gioco di sparatutto sembra quasi come trovarsi in ambiente di guerra con i proiettili che ti sfiorano la testa ed un effetto 3d ad altissimi livelli. Questo è grazie all’effetto surround che le cuffie offrono nella versione 5.1.

L’aspetto sonoro non è l’unica cosa che colpisce positivamente. Il fatto di poter ascoltare a distanza(questo anche mentre si guarda un film per esempio) tramite appunto la connessione Wi-Fi, è davvero un punto a favore e non c’è nemmeno bisogno di preoccuparsi della durata delle batterie che viaggiano tranquillamente anche per tutta la giornata.

Nel caso in cui dovessero comunque scaricarsi, all’interno della confezione troviamo un cavo USB di 5 metri circa che ci permette di rimanere comunque ad una distanza elevata dalla tv e non ci costringe ad interrompere la nostra avventura audio-video.

Cuffia gaming professionale retroilluminata di Afterglow, con audio surround 5.1
Cuffia gaming professionale retroilluminata di Afterglow, con audio surround 5.1

Conclusioni

Non posso più far a meno di utilizzare le cuffie mentre gioco. Ancor meno mentre guardo un film carico di effetti speciali. Davvero ottimo acquisto che consiglio data la spesa non troppo elevata che bisognerebbe affrontare per portarsi a casa un dispositivo di sicuro valore.

Se ti piacciono queste cuffie, potresti essere interessato a conoscere anche il controller PS4 professionale Nacon Revolution, così hai tutto ciò che serve per diventare un PRO player!


Ti può interessare leggere tutte le nostre recensioni sulla categoria degli accessori per videogame, per un acquisto mirato di ciò che è il meglio!

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.