Cuffie bluetooth GanRiver con dock di ricarica
Cercavo un paio di cuffie di qualità che mi permettesse di avere un supporto dove appoggiarle quando non utilizzate (in ufficio), oltre alla possibilità di tenere un orecchio libero, per ascoltare i discorsi che si fanno all’interno del mio posto di lavoro.
Gan River è una garanzia per prodotti di qualità e lo ha confermato anche con queste cuffie.
Unboxing ed impressioni sui materiali
La cuffia viene spedita all’interno di una scatola di confezione colore blu con raffigurato il logo del produttore GranRiver, l’immagine del prodotto e una piccola finestrella in plastica trasparente che lascia intravedere una parte di esso.
Sono inoltre riportate sul retro della scatola le specifiche tecniche della cuffia, oltre ai simboli frontali delle caratteristiche principali.
All’interno della scatola oltre alla cuffia troviamo una base di ricarica di colore nero, un cavo USB per alimentare la base e un manuale d’uso in inglese e tedesco.

Impressioni tecniche
Questa cuffia è adatta soprattutto a chi come lavoro usa sempre il telefono o deve avere le mani libere o meglio ancora in ufficio è libero di ascoltare musica mentre lavora, ma con un orecchio sempre attento ai discorsi lavorativi.
Il design è molto particolare e bello da vedere, è fatta in plastica gommata di colore nero con un anello cromato che circonda l’esterno dello speaker.
È dotata di un comodo archetto regolabile con un supporto in gomma morbida per una massima comodità. La particolarità di questa cuffia è che il microfono può essere ruotato di 180° in modo da poterla usare sia con l’orecchio destro che con il sinistro. Il cuscinetto che copre lo speaker è fatto in ecopelle, imbottito per un miglio confort.
Un’altra nota positiva è il fatto di poter associare 2 dispositivi contemporaneamente in un raggio d’azione di circa 10 metri.
È dotata anche di un filtro che cancella il rumore di fondo o l’eco, garantendo un suono privo di interferenze e pulito. Sono presenti anche 3 tasti fisici, uno posto al centro del microfono permette di accendere, spegnere, ricerca dispositivi, risposta e chiusura chiamate. Gli altri due servono a controllare il volume dell’audio.
Grazie al cavo USB in dotazione possiamo scegliere se ricaricare le cuffie direttamente con il cavo o utilizzare la base di ricarica per farlo. È possibile anche utilizzare una qualsiasi presa di corrente come quelle utilizzate per caricare lo smartphone.
Con piena ricarica di 8-10 ore garantisce un autonomia di 13 ore di utilizzo, 220 se restano in stand-by.
