Cuffie bluetooth magnetiche di Montech

cuffie-sony-audioshield

Cuffie originali PS4 con AudioShield.

Cuffie stereo wireless Siroflo, cono gommini di ricambio e manuale in italiano

Auricolari Siroflo impermeabili.

Ormai avrete capito quanto amo ascoltare musica, quindi inutile dilungare, ho acquistato l’ennesimo paio di auricolari bluetooth alla ricerca del suono perfetto a basso costo.

Questa volta sono incappato in un dispositivo Montech, di chiara ispirazione Apple.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Confezione in cartone riciclato, niente di eccezionale ma molto minimalistica e d’impatto per la sua forma elegante. All’interno auricolari bianche, istruzioni, copri auricolari sagomate per una migliore stabilità all’interno dell’orecchio e cavetto privo di alimentatore per la ricarica.

Parto subito dicendo che la genialata di creare un aggancio magnetico tra i due auricolari è davvero un ottima cosa. In pratica posso tenere al collo il dispositivo come fosse una collana quando non lo utilizzo.

Come dicevo prima è un chiaro richiamo al dispositivo della Apple, più che per il colore(classico bianco) per la forma dell’auricolare, identica sul fronte a quella dell’iphone. Come dicevo sul retro c’è una parte piatta contenente un magnete appunto per collegare i due auricolari a riposo. Lungo il cavo c’è il classico”telecomando” con i tasti avanti e dietro ed il tasto centrale di risposta comprensivo di microfono.

La sensazione sui materiali è positiva come sempre fino ad ora. E come andremo a vedere anche a livello tecnico ci si trova di fronte ad un buon prodotto.

Cuffie, auricolari magnetici sportivi di marca Montech
Cuffie, auricolari magnetici sportivi di marca Montech

Recensione auricolari Montech – Magnetiche e resistenti al sudore

Impressioni tecniche

La tecnologia che la Montech propone per la riduzione del rumore funziona discretamente anche se in altri dispositivi nel momento in cui l’attivo si avverte, anche senza una sorgente sonora collegata ed attiva, una riduzione effettiva del rumore proveniente dall’esterno. Però considerando la spesa fatta ci si può accontentare, anche perché una volta avviato l’audio in cuffia non si avverte nient’altro se non la musica.

La sincronizzazione con il mio Galaxy S8 è stata semplice e molto veloce, in un paio di secondi viene subito rilevato e connesso. A differenza di altri prodotti già recensiti, questo dispositivo offre frequenze di bassi molto corpose e piene, classiche di Cuffie più rinomate e difficilmente offerte dai soliti auricolari. A me che piace ascoltar musica come se mi trovassi live, questo è sicuramente un dettaglio molto positivo dato che rende “reale” il suono.

Utilizzate anche in allenamento risultano molto comode da indossare e non scivolano via. Sono impermeabili quindi non ci sono problemi qualora dovessero bagnarsi con acqua o per l’appunto con il sudore durante l’allenamento.

Foto di Amazon, auricolari sportivi magnetici
Foto di Amazon, auricolari sportivi magnetici

Conclusioni

Un buon acquisto, non siamo a livelli alti ovviamente perché fino ad ora non si è mai recensito un marchio importante (a parte le cuffie Gaming della AfterGlow che servono appunto per giocare e non per ascoltar musica) ma decisamente di pregio considerando la spesa di poco superiore alle 20€.

Comode e funzionali, consiglio l’acquisto. Questi auricolari sono molto simili agli stessi già testati di MonMall.

cuffie-sony-audioshield

Cuffie originali PS4 con AudioShield.

Cuffie stereo wireless Siroflo, cono gommini di ricambio e manuale in italiano

Auricolari Siroflo impermeabili.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.