Cuffie wireless Ausdom modello M07

Presentiamo oggi una cuffie wireless (senza fili) compatibile con la maggior parte dei dispositivi che sfruttano la connettività Wi-Fi o Bluetooth.

Il modello M07 di Ausdom è una cuffia economica ed accessibile a qualsiasi tipologia di clientela.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La scatola è realizzata con materiale riciclato, lo si nota sia dal colore della stessa sia dai marchi improntati che ci ricordano il rispetto nei confronti dell’ambiente.

All’interno di essa troviamo oltre alle cuffie un cavetto USB – Micro USB per ricaricare la batteria interna dell’apparecchio, un cavetto AUX per collegare fisicamente la cuffia a dispositivi sprovvisti di connessione senza fili ed un piccolo manuale multilingua.

La cuffia risulta molto leggera, nonostante le dimensioni in fotografia potessero far pensare ad un prodotto non comodo da tenere in testa. I materiali utilizzati per la realizzazione sono in plastica, chiaramente un prodotto di fascia medio/bassa non poteva che essere tale. La parte di cuffia che viene appoggiata all’orecchio invece appare in buona qualità, simil pelle probabilmente e non dà fastidio a lungo andare nel suo utilizzo.

scatola-unboxing-cuffia-wireless-ausdom
Scatola riciclabile delle cuffie Ausdom M07, wireless e bluetooth 4.0

Impressioni tecniche

Cuffie collegate via tecnologia bluetooth 4.0 allo Smartphone (Huawei GX8 in questo caso) e perfettamente funzionanti. La casa madre comunica 12 ore di utilizzo di fila senza ricarica. A batteria scarica è possibile collegare il cavo AUX in dotazione e continuare a sfruttarle in tutte le sue funzioni.

Io le ho testate per due ore collegate al mio cellulare e sono risultate comode a contatto con l’orecchio e sopratutto non pesanti.

I bassi sono ben presenti e gli alti non risultato tropo fastidiosi come può capitare con alcune cuffie più economiche. Le cuffie in questione sono state utilizzate anche per fare una telefonata, in quanto, oltre ai pulsanti di volume, è anche dotato del pulsante di risposta e chiusura di chiamata. La voce dall’altra parte giungeva molto chiara, priva di rumori esterni.

Collegate inoltre alla TV di casa (Smart TV Samsung), perfettamente compatibile con la maggior parte dei prodotti e modelli. La cuffia wireless è comoda per ascoltare l’audio del televisore quando non si vuole disturbare persone nella stessa sala o appartamento (ad esempio le ho utilizzate nel momento in cui gli altri abitanti della casa sono andati a coricarsi).

Uno dei migliori pregi delle cuffie Ausdom M07 è la possibilità di collegare contemporaneamente due dispositivi su due frequenze differenti e switchare (cambiare) il dispositivo in uso. Per esempio può essere collegato contemporaneamente un tablet dove guardiamo un film o una serie TV e nello stesso momento collegare un cellulare e rispondere alle telefonate.

cuffia-wireless-wi-fi-ausdom
Foto della cuffia wi-fi Ausdom M07, con tecnologia senza fili wireless e bluetooth

Conclusioni

Se siete alla ricerca di una cuffia da casa, per l’utilizzo con il televisore, il tablet o le console di gioco allora avete trovato il prodotto giusto e adatto alle vostre esigenze.

Non aspettatevi la qualità Beats ma nemmeno la classica “cinesata” da 2 € al mercato della città. Con meno di 40 € avrete in mano un buon prodotto di qualità, bello e funzionale, noi siamo soddisfatti dell’acquisto effettuato!


Ti può interessare leggere tutte le nostre recensioni su cuffie e auricolari, per un bel confronto prima dell’acquisto.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.