Custodia, tastiera e mouse bluetooth per tablet

Ho un tablet, non un pc o un notebook. Questo è sicuramente comodo se non fosse che le mie recensioni per i prodotti acquistati le scrivo da qui, appunto dal mio tablet. Si sa, per quante tipologie diverse di tastiere offre android(o iOS in altri casi), la scrittura con tastiera è sempre più rapita.

È per questo motivo che ho deciso di cercare sul web una cover (dato che comunque avrei dovuto acquistarne una) con tastiera incorporata.

Unboxing ed impressioni sui materiali

In negozio ne ho viste tantissime di cover con tastiera incorporata. L’unico nei riguardava per l’appunto la tastiera che nella maggior parte dei casi è in silicone e non in plastica rigida come le normali tastiere da pc o notebook per intenderci. La scelta così è ricaduta sulla cover in simil pelle della JETech con tastiera per l’appunto rigida.

Lo scatolo è di cartone marrone con il logo in alto a sinistra dell’azienda. All’interno troviamo la cover in basso con istruzioni e cavetto di ricarica (senza alimentatore).

Cover nera come da me scelta. Simil pelle. Discreto il peso, questo perché al suo interno si trova una calamita per la mantenuta della tastiera che è difatti separabile dal resto così da poterla utilizzare anche con tablet in posizione diversa. A vista sembra di avere di fronte una normalissima tastiera identica a quelle utilizzate tutti i giorni con altri dispositivi. Ci renderemo conto dopo che purtroppo ci sono dei difetti che seppur di poco conto si faranno sentire.

A tablet inserito, ci rendiamo conto che sul retro c’è la possibilità di aprire una parte della cover per far sì che la stessa si mantenga in posizione di lettura, o di scrittura appunto dato che la utilizzo proprio ora per scrivervi la mia recensione.

Comodamente seduto sul divano infatti scrivo con il tablet sulle mie gambe e questo non è affatto scomodo. Per chi come me non guarda la tastiera e conosce a memoria la posizione dei tasti questo è un fattore positivo dato che si potrebbe lavorare anche al buio, ma anche i migliori dattilografi avrebbero problemi causati dalla mancanza di alcuni tasti che purtroppo abbassano il livello di questa tastiera.

Custodia per tablet con tastiera e mouse bluetooth
Custodia per tablet con tastiera e mouse bluetooth

Recensione custodia con tastiera e mouse per tablet

Impressioni tecniche

Chi pensava bastasse semplicemente accendere Bluetooth e tastiera per la configurazione, pensava male.

Ma cambia poco dato che in realtà, lette le istruzioni, mi sono reso conto che c’è solo una piccola combinazione di tasti da dover premere per la giusta connessione.

Una volta combinato tablet con tastiera il resto è assolutamente facile, funziona tutto e tutto è automatico ad ogni avvio del dispositivo. Ma ahimè una volta cominciato a scrivere mi sono reso conto di ciò che manca. Ossia i tasti con le lettere accentuate. Ebbene si, la “è” così come tutte le altre vocali, non ci sono.

Ma non solo, anche i segni di punteggiatura come le virgolette sono in posizioni diverse. E questo crea non pochi disagi e rallentamenti. Fortuna che il t9 in questi casi aiuta e che essendo per l’appunto un tablet, basta attendere che esca il suggerimento della parola giusta per porvi rimedio con un semplice tocco.

Peccato perché anche il fatto che ci fosse un tab simile a quelli dei portatili, per muoversi sullo schermo come se avessimo un mouse, rendeva questa tastiera davvero una cosa utilissima.

Il prezzo non è dei più bassi quindi qualcosa in più me l’aspettavo.

Trasforma il tablet in un PC portatile con la tastiera e mouse bluetooth
Trasforma il tablet in un PC portatile con la tastiera e mouse bluetooth

Conclusioni

Come detto, non costa pochissimo, le attese quindi erano alte. Sono comunque riuscito senza troppi intoppi a scrivere e continuerò a farlo probabilmente sempre con più rapidità. Ma i difetti da me rilevati non sono di pochissimo conto e ad una mano meno esperta darà non pochi grattacapi.

Consiglio l’acquisto ad una mano esperta e non troppo esigente. Per il resto testerò qualcosa di più importante sul mercato in modo da potervi proporre qualcosa di più qualitativo sotto l’aspetto tecnico.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *