Docking charging station Yteam compatibile con controller PS4
Dopo aver provato il supporto con dock di ricarica di Hydream, ho comprato questa docking station per un amico e già che c’ero ho cercato di fare un confronto sull’oggetto in mio possesso.
La differenza sostanziale fra i due prodotti, sta nella tipologia di collegamento e ricarica.
Il supporto Hydream prevede il collegamento e la ricarica della batteria interna attraverso la presa frontale del pad, quella dove si collegano le cuffie per intenderci.
Al contrario, la dock in questione, prevede il caricamento del joypad attraverso la presa micro USB posteriore, così come carichiamo il controller attraverso il semplice cavetto alla Play Station.

Il dispositivo è compatibile ovviamente sia con i controller di prima uscita che quelli V2 (pad inclusi nell’acquisto di una PS4 PRO).
Unboxing ed impressioni sui materiali
All’interno della confezione è incluso un piccolo cavetto micro USB oltre ovviamente alla docking station.
Il supporto per i controller non sembra apparentemente molto rigido. La parte trasparente (quella che vedete in foto di seguito), è la zona dove il nostro pad si andrà ad appoggiare.
Attenzione nel posizionare bene il device nell’apposito slot e fate caso al verso in cui va posizionato in piedi la docking station (si può facilmente sbagliare).
A parte questi piccoli accorgimenti, devo dire che rispetto alla dock di Hydream, è molto più carina esteticamente, specialmente se utilizzate una console PS4 di colore bianca, in quanto si adatta meglio all’abbinamento di colori.
Recensione docking station Yteam – supporto e ricarica controller PS4
Impressioni tecniche
Dal lato tecnico, c’è veramente poco da dire. Questa dock ha la sola funzione di supporto e ricarica. Generalmente può essere trovato con il nome di “docking station” oppure “charging station”.
Il supporto funziona bene, sia per le funzioni di “appoggio” per i pad, sia ovviamente per ricaricare la batteria interna ai controller.
Ricarica contemporaneamente un massimo di due joypad.
Conclusioni
Il prezzo è veramente concorrenziale, ciò significa che se il vostro obiettivo è comprare una dock di ricarica per i controller dualshock di Sony Play Station 4 allora questa è la soluzione migliore. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Penso che a meno di 15 euro sia difficile trovare qualcosa.
Ora non ti resta che scoprire gli altri accessori per la console Sony che abbiamo testato.