Drone Eachine E58, pieghevole e con videocamera HD da 720p

Dove acquistare il drone online?

Recensione quadricottero Eachine E58, 720p

Se siete alla ricerca di un drone non troppo costoso ma lo stesso tempo che mi permetta di imparare a volare e di fare qualche bella ripresa e qualche bella fotografia da pubblicare sui social network, allora forse abbiamo trovato il drone che fa per te.

Sto parlando del quadricottero Eachine E58, un drone pieghevole controllabile tramite il suo apposito telecomando e con la possibilità di vedere tutte le riprese direttamente nel tuo smartphone.

Vediamolo nei dettagli.

Confezione e contenuto del drone quadricottero Eachine E58

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione troveremo:

  • il drone,
  • la batteria del quadricottero,
  • un radiocomando (al quale mancano le batterie),
  • un adattatore USB per ricaricare la batteria del drone,
  • libretto delle istruzioni in varie lingue compresa quella italiana,
  • 8 eliche di cui 4 già collegate al drone, quindi quattro di riserva,
  • un giravite per smontare il drone,
  • proteggi eliche.

Questo è un drone di qualità media, Non a caso il prezzo inferiore €100 ne certifica la qualità dei materiali con cui è stato realizzato.

Certo non significa che acquistando questo device prendete una sola, Anzi può essere un ottimo dispositivo per fare il primo volo con un drone, imparare bene a guidare attraverso un telecomando esterno, iniziare a fare qualche ripresa amatoriale del vostro paese o paesaggio.

Recensione drone Eachine E58 con fotocamera HD da 720p

Impressioni tecniche

Il drone dispone di una fotocamera grandangolare da 2 megapixel, non eccelsa Ma questa videocamera vi permette di registrare video in alta definizione a 720p.

Dispone di una funzione chiamata “altitude hode” che permette, impostando l’altitudine con la pressione di un solo tasto, bloccare il drone ad un altezza ed una posizione stabilità, la maniera ideale per effettuare alcune riprese da un angolatura specifica.

Come già anticipato, il drone è pieghevole è dalle dimensioni contenute, Infatti lo si può facilmente tenere sul palmo di una mano.

Attraverso il controllo del proprio cellulare, aprendo un’apposita funzione chiamata “trajectory flight” è possibile disegnare sullo schermo la traiettoria del volo del quadricottero.

Esso ha Inoltre la funzione il wi-fi per connettere il proprio dispositivo volante sul vostro smartphone. Occorre collegare la rete WiFi-720p-14E62D.

Una ultima interessante funzione è quella della possibilità di atterrare e decollare facilmente in un battibaleno semplicemente con la pressione di un tasto.

La batteria del dispositivo, come la maggior parte dei droni in commercio, non tiene più di 9/10 minuti di volo. A tal proposito è possibile acquistare batterie aggiuntive e/o organizzarsi con il tempo di volo.

Drone pieghevole Eachine E58

Conclusioni

Durante la mia esperienza di volo ho imparato che è meglio utilizzare questo dispositivo in una giornata soleggiante per permettere delle riprese nitide e di qualità, scegliere una giornata poco ventosa in quanto a causa del ridotto peso del device, può finire in balia delle folate di vento.

L’altezza cui può arrivare il drone è veramente notevole, e la fotocamera vi permetterà di immortalare i momenti del volo.

Il quadricottero Eachine E58 è risultato equilibrato, semplice da utilizzare, scattante e soprattutto maneggevole e trasportabile.

Potete portarlo con voi Quando fate una gita, quando lati vacanza o in qualsiasi altro posto in cui volete fare riprese.

A questo prezzo, neanche €80, è sicuramente un buon prodotto.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori droni economici

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *