Drone Potensic F181DH, video HD e telecomando con schermo integrato

Dove acquistare il drone online?

Recensione drone Potensic F181DH

Aiteq è un nome che abbiamo scelto per richiamare per l’appunto tutto ciò che è Hi-Tech. Ormai spaziamo da un prodotto all’altro cambiando tipologia in continuazione, ma esistono pochi prodotti più affascinanti dei Droni. Questo perchè credo che tutti, almeno una volta da bambini, abbiamo desiderato pilotare qualcosa.

I droni sono dispositivi che oscillano  da prezzi bassi (i cosiddetti droni giocattolo) a prezzi davvero molto alti, che superano le migliaia di euro e che vengono usati da professionisti per le riprese più complesse e spettacolari a cui ormai siamo abituati guardando la tv ed i tanti programmi televisivi.

Senza tirarla troppo per le lunghe vi presento il drone Potensic F181DH.

La confezione ed il contenuto del drone Potensic F181DH

Unboxing ed impressioni sui materiali

Lo scatolo che mi si presenta davanti contiene una valigetta che a primo impatto sembra molto robusta e soprattutto anti-urto, in modo da contenere in modo saldo il drone e tutti i suoi accessori all’interno.

Una volta aperta la valigetta noto subito che insieme al drone ci sono:

  • 4 Batterie
  • due motori di riserva
  • una micro Sd da 4 gb
  • 4 eliche sostitutive
  • lettore di schede
  • caricatore di batterie e del monitor
  • monitor lcd da 8GHz
  • due piedini d’appoggio
  • manuale di istruzioni

Come per la valigetta ed il confezionamento, anche tutta la parte che riguarda gli accessori ed il drone stesso sembrano molto robusti. Anche se siamo in una fascia non troppo alta ci troviamo comunque davanti ad un modello di pregevole fattura.

Recensione drone Potensic F181DH, video in HD

Impressioni tecniche

In pratica è già tutto pronto, non monto nulla a parte i piedini (volendo potrei aggiungerci anche i para eliche ma la fretta di testare il prodotto mi fa andare direttamente al sodo e quindi mi alzo in volo!).

La videocamera installata sul drone è da 2 Mp…e purtroppo devo dire che si vedono tutti. La qualità è abbastanza scadente come appunto la risoluzione già ci faceva immaginare. Dal telecomando, dotato di schermo, possiamo osservare ciò che osserva la videocamera e registrare direttamente premendo un tasto. Il tutto poi viene salvato in automatico sulla sd inclusa nel pacchetto.

Non è complicato pilotarlo, anche perchè nonostante sia leggero mi rendo subito conto che la stabilità è sufficiente. La tecnologia “Hover” fa si che il drone possa rimanere sospeso in aria in un punto fermo in modo da permetterci scatti e riprese più precise e non mosse(ricordando sempre che la qualità della videocamera è quella che è e bisogna accontentarsi o al massimo sostituirla con qualche action cam, magari qualcosa che abbiamo già testato in precedenza).

Dura 15 minuti il nostro primo volo. 15 minuti perché quella è l’autonomia massima della batteria. Arriveremo ad un ora e 15 di volo utilizzando tutte le batterie disponibili (gran cosa “regalarci” 4 batterie di scorta).

Conclusioni

Non sono un pilota professionista, anche per questo il fatto di aver testato un drone\giocattolo mi ha aiutato. Per chi come me lo fa solo per divertimento è davvero un buon prodotto.

Suggerirei di sostituire la cam con una migliore in modo da poter registrare e conservare i nostri giri della morte, nella speranza di avere strada sempre libera e di non schiantarsi su qualche albero come già ci è accaduto tempo fa

  • Valutazione di AiTeq

I migliori droni economici

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.