Drone Potensic T35, FullHD, con funzione ritorna a casa

Dove acquistare il drone online?

Recensione drone professionale DJI Mavic PRO Platinum

Parliamo oggi di un drone che è senza dubbio uno fra i più completi che troviamo sul mercato e che ci da la possibilità di registrare video in 4K Ultra HD.

Stiamo parlando del DJI Mavic Pro Platinum che ha un costo superiore ai €1000 circa.

Drone Potensic T35, funzione di ritorno a casa, wi-fi, video in FullHD

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per far funzionare il nostro nuovo drone.

Oltre al dispositivo chiaramente, abbiamo il telecomando per guidare il drone che va collegato allo smartphone. Il nostro compito sarà solo quello di montare le quattro eliche sul drone, In modo tale da essere pronto per il volo.

I materiali con cui è realizzato il dispositivo sembrano molto validi al tatto, molto simili ai droni più costosi di marche più rinomate. Plastica rigida non troppo pesante.

Recensione drone Potensic T35, video FullHD e GPS

Impressioni tecniche

Come La maggior parte dei droni, la capacità della batteria ha una durata di circa 12-15 minuti di volo, sempre qualcosina in più rispetto alla media dei droni economici. La videocamera collegata al Potensic T35 permette di registrare video in Full HD, 1080p. Ha un’angolazione video di circa 75 gradi con un obiettivo grandangolare da 120 gradi. È chiaramente ottimizzata per permettere al quadricottero di catturare immagini e video molto belli dal cielo.

Ottima la funzione di posizionamento globale, GPS, per sapere sempre la posizione esatta del nostro drone. Con la funzione RTH, ritorno a casa, mi dispositivo può con un solo pulsante far ritorno al punto di partenza, se deciso da noi o se la batteria è scarica o il segnale di controllo del telecomando è fuori portata.

Un punto a favore del Potensic T35 è sicuramente il fatto che non abbia realmente una testa, Cioè non ha un davanti né un dietro. Riusciremo a pilotarlo indipendentemente dalla posizione del device.

Durante le prove di volo, non ho notato né perdita di segnale né tantomeno instabilità nel drone. Il radiocomando va utilizzato con un app scaricabile gratuitamente sia per Android che per iPhone.

L’accoppiamento fra l’applicativo ed il dispositivo di volo è molto semplice e viene realizzato in appena 5 secondi in maniera automatica.

Conclusioni

Sono soddisfatto dell’acquisto del drone, come è possibile vedere grazie alla stabilità sono riuscito a fare una bella foto del panorama.

Foto del panorama scattata con il drone Potensic T35
Foto del panorama scattata con il drone Potensic T35, tratta da Amazon

L’unico consiglio che vi do in seguito all’acquisto di questo dispositivo è quello di comprare una batteria aggiuntiva, perché come già accennato, la batteria da 2500 milliampere permette una durata di volo di massimo 15 minuti, quindi qualora il vostro intento sia quello di una durata di volo più ampia, è necessario l’acquisto di una batteria aggiuntiva facilmente installabile. La batteria aggiuntiva è acquistabile qui sotto:

  • Valutazione di AiTeq

I migliori droni economici

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.