Drone Potensic U42W con videocamera, Wi-Fi e GPS
Recensione drone Potensic U42W
Dopo aver provato due modelli di droni potensic, mi sono ritrovato a poter testare questo modello U42W, di fascia media ma di costo molto contenuto. Approfittando del 50% di sconto ho pagato il prodotto €65 circa anziché 129 che è il prezzo di listino.
Comprato su consiglio, sia di un conoscente che di Amazon In quanto nella lista di più venduti è in cima alla classifica.
Unboxing ed impressioni sui materiali
All’interno della sua confezione, scatola bianca con modello u48wh , troviamo i seguenti accessori:
- Drone potensic U42WH
- trasmettitore, telecomando a 2,4 gigahertz,
- 2 batterie da 3,7 Volt con capacità di 500 Mah,
- una scheda SD,
- un lettore di schede,
- un cavo di ricarica della batteria usb,
- 8 eliche totali di cui 4 già collegate al drone
- un manuale in lingua non in lingua italiana,
- un pannello ombreggiato per telefoni,
- un cacciavite.
All’interno della scatola quindi troviamo tutto l’occorrente per l’inizio della nostra avventura. Quello che manca sono solo quattro batterie stilo per il controller che ci permetterà di guidare il nostro drone.
Il montaggio è veramente semplice ed anche se il manuale di istruzioni è solo in lingua inglese risulta comunque molto intuitivo. Sul web e su YouTube è facile trovare video o spiegazioni testuali per il montaggio anche in lingua italiana.
Al tatto si nota che stiamo utilizzando un drone abbastanza economico, ciò non toglie che nel suo utilizzo si comporta molto egregiamente.
Recensione drone Potensic U42WH con Wi-Fi e GPS integrati
Impressioni tecniche
Il drone ha la funzione di decollo automatico, ciò significa che una volta Decollato si stabilizza ad un altezza prestabilita punto questa altitudine potrà essere cambiata la noi utilizzando la levetta analogica sinistra.
Utilizzando la modalità senza testa, il quadricottero ha svolto era sempre in base alla mia posizione, quindi posso maneggiarlo senza stare a preoccuparmi della posizione del drone. Questa funzione aumenta notevolmente la facilità di controllo in volo e vi permette di divertirvi molto di più in una fase non professionale ma di divertimento.
Una funzione simpatica che può piacere ai bambini è quella dell’utilizzo di un unico pulsante vibrazione che permette di far ruotare il drone di 360 gradi e risulta essere molto carino per chi fa da spettatore.
Attraverso l’applicazione gratuita che è possibile scaricare per dispositivi Android ed ios, Possiamo sfruttare la videocamera attraverso la funzione di Wi-Fi in live. Ciò significa che potremmo avere gli occhi del drone direttamente sul nostro smartphone.
È possibile ricaricare la batteria del drone sia collegando direttamente il cavetto fornito in confezione oppure sfilando del tutto la batteria dal suo involucro.
Grazie alla presenza di due batterie all’interno della confezione, possiamo permetterci in fase di utilizzo di avere una durata Superiore rispetto alla media dei droni.
Un’altra qualità interessante è la stabilizzazione a 6 assi del giroscopio che rende veramente facile da guidare il drone e soprattutto lo rende veramente stabile anche con condizioni meteo ventose.
Conclusioni
Il drone si è presentato davvero bene, carino esteticamente è facile da maneggiare anche per i meno esperti. È un ottimo acquisto per chi vuole imparare ad utilizzare un drone, testarne il volo e fare qualche piccola ripresa senza ovviamente pretendere troppo. La videocamera non è eccelsa Ma sarete comunque in grado di effettuare qualche fotografia e registrare qualche video del panorama.
Per il prezzo di appena €65, direi che sono più che soddisfatto del mio drone delle sue qualità e della sua stabilità in volo. Consiglio l’acquisto.
- Valutazione di AiTeq