Ferro da stiro a vapore Aicok, verticale con manico
Recensione ferro da stiro Aicok
Per la prima volta, mi trovo a recensire un prodotto utile in casa(soprattutto per chi magari va sempre di fretta e non ha tempo per stirare robe su robe).
Un ferro da stiro a vapore verticale. Il marchio preso in considerazione questa volta è Aicok.
Unboxing ed impressioni sui materiali
Ormai le confezioni Bianche con l’immagine del prodotto affisso su sono uno standard. Quindi come confezionamento non ci troviamo davanti a niente di originale. All’interno insiema al ferro da stiro verticale c’è un sacchetto in velluto per conservarlo, istruzioni per l’uso ed una spazzola, nient’altro.
Abbastanza leggero, questo lo rende anche molto comodo nell’utilizzo considerando che comunque a differenza di un normale ferro da stiro, bisogna tenerlo in mano in posizione verticale. Quindi il peso è un dato importante.
Il serbatoio è da 110 ml.
Recensione ferro da stiro Aicok, verticale e portatile
Impressioni tecniche
Ho sempre avuto il problema di dovermi indossare vestiti “al volo” ed a volte la mia scelta ricade su una maglia che, probabilmente perché conservata male, si trova in condizioni disastrose. Sgualcita così tanto da farti cambiare idea. Quindi si può dire che l’acquisto di questo prodotto sia stato mirato a risolvere questo mio problema.
Le istruzioni parlano di 10\15 minuti di autonomia con 110 ml di acqua. Si riscalda in 75 secondi, ed è purtroppo l’unico valore specificato sulle istruzioni che è giusto. Infatti i 10\15 minuti di autonomia sono un valore eccessivo.
La durata effettiva va dai 5 ai 7 minuti massimo. Ma considerando che in 3\4 minuti si riesce a stirare una maglia in modo decente, direi che sono più che sufficienti. Con la spazzola in dotazione lo stiraggio esce più preciso. Infatti lo utilizzo solo con quello. Ho provato ogni tipo di tessuto e non ho avuto problemi.
Ho visto che in commercio ci sono altre versioni, con un costo un po’ più importante, che hanno anche l’asta con l’appendi abiti in modo da poter avere l’abito da stirare già in piedi. Quindi vi consiglio di trovare un modo valido per poter mantenere in verticale ciò che dovete stirare.
Conclusioni
Vorrei dire di essere pienamente soddisfatto ma in realtà non è così. Probabilmente ha risolto in parte il mio problema dato che ora riesco a mettere una maglia perfettamente stirata in pochi minuti. Ma il fatto che non ci sia un appendino in dotazione lo rende meno valido.
In commercio, spendendo qualcosa in più, si trova di meglio. Ma va bene per l’utilizzo che volevo farne. Probabilmente ne testerò altri in futuro per trovare il prodotto che fa al caso nostro.
- Valutazione di AiTeq