Google Chromecast, mirroring di un dispositivo verso la TV

Dove acquistare il ChromeCast online?

Amazon purtroppo non vende il prodotto originale Google Chromecast, ma ne vende di simili di marche secondarie. Eccone alcuni in offerta:

Recensione Google Chromecast

Dove acquistare Chromecast Google originale?

Oltre al sito ufficiale Google e qualsiasi negozio di elettronica sia online che offline, è possibile acquistarlo su eBay.

Google Chromecast – eBay

Ho acquistato un abbonamento IP TV per poter vedere alcuni canali particolari sul mio televisore. Fra i vari consigli per l’utilizzo della ip-tv A casa, mi è stato detto virgola o meglio Ho letto che la soluzione migliore era comprare il Chromecast di Google .

Ma cos’è il Chromecast di google?

Chromecast è un piccolo apparecchio del diametro di circa 5 o 7 cm che è connesso al televisore è in una rete wireless di casa, vi permette di trasmettere sia lo schermo del vostro dispositivo mobile che sia uno smartphone o un tablet sia determinate applicazioni compatibili.

Per esempio viene spesso utilizzato per vedere netflix, infinity, programmi simili sul televisore senza l’ausilio di una Smart tv. Vediamo com’è andata.

Google Chromecast all'interno della sua confezione

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione troviamo il Chromecast che non è altro che un piccolo apparecchio rotondo con un cavo HDMI collegato per essere messo nel televisore. All’interno della confezione abbiamo anche la presa per l’alimentazione del dispositivo, un manuale di istruzioni.

L’installazione, la configurazione e l’utilizzo sono veramente adatte a principianti, non a caso verrete guidati man mano che provate a collegare un dispositivo mobile al Chromecast, come ad esempio un cellulare o un tablet. Per farlo sarà necessario scaricare ed installare l’applicazione Google home, ovviamente gratuita.

Recensione cavetto/adattatore Choetech Type-C ad HDMI 4K

Impressioni tecniche

Una volta acceso il Chromecast è configurato correttamente, sarà possibile condividere con lui quindi con il televisore, o lo schermo del vostro dispositivo sempre che lo supporti, altrimenti la condivisione di alcune app come quelle citate precedentemente. Personalmente come dicevo, ho comprato il Google Chromecast per utilizzare IPTV e quindi effettuare la trasmissione dello schermo del mio smartphone o tablet direttamente nel televisore.

La trasmissione avveniva correttamente fino a che non caricavo i canali da visualizzare. I problemi che sorgevano erano diversi, dall’audio ritardato rispetto al video, dal filmato che andava a scatti, allo schermo che non veniva correttamente ottimizzato per la televisione. Non ho un TV 4K, per cui ho utilizzato la risoluzione FullHD.

Attraverso l’utilizzo di questo adattatore sono riuscito a vedere fotografie e filmati che ho registrato dal mio cellulare.

Google Chromecast con cavo di alimentazione e manuale (guida introduttiva)

Conclusioni

Il mirroring invece delle App Native come Infinity e Netflix per esempio ma anche Amazon Prime video, sono perfette sia come qualità di streaming che video e audio.

Il problema di IPTV è probabilmente dato dal fatto che già Google Chromecast consuma banda di rete, poi l’IPTV richiede una buona connessione per uno streaming stabile, dunque finiamo per avere problemi nella visualizzazione dei canali.

  • Valutazione di AiTeq

Le migliori alternative economiche a Google Chromecast per fare Mirroring ed IPTV

Qui potete trovare alcune alternative più economiche rispetto al prodotto visto e recensito in questo articolo.

Ecco le principali offerte sulle migliori alternative a Google Chromecast nell’anno 2019:

OffertaBestseller No. 1
Fire TV Stick | Basic Edition
14.798 Recensioni
Fire TV Stick | Basic Edition
  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. Potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.
  • Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.
Bestseller No. 2
ATETION WIFI Display Dongle, WiFi Wireless 1080P Mini Display Receiver HDMI TV Miracast DLNA Airplay per IOS / Android / Mac
251 Recensioni
ATETION WIFI Display Dongle, WiFi Wireless 1080P Mini Display Receiver HDMI TV Miracast DLNA Airplay per IOS / Android / Mac
  • SCHERMO PICCOLO SU GRANDE SCHERMO --- Trasmetti contenuto (video HD / giochi / musica / foto / file) dal tuo smartphone / tablet / PC / Mac a dispositivi HDMI come TV e proiettori, adatto per l'home entertainment / business / educations / formazione
  • COMPATTA E FACILE DA PORTARE --- Il Dongle Display Wifi è perfetto per la presentazione in ufficio oa scuola. (Powerpoint / Excel / Word / PDF / Immagini da smartphone / tablet da trasmettere alla TV HD o al proiettore)
  • OPERAZIONI FACILMENTE --- Plug and play, nessuna APP e nessun driver richiesto. Attenzione: 1. Il dongle deve essere alimentato da un alimentatore esterno (almeno 5V / 1A). 2. Si prega di verificare se il proprio dispositivo smart Android supporta MiraCast (in caso contrario, non funziona) 5V / 1A)
  • 【Istruzioni per l'uso:】 In caso di problemi con l'uso, è possibile contattare il venditore per rispondere o richiedere l'ultima versione della documentazione manuale e delle istruzioni video.
  • FORMA PRIMA DELL'ACQUISTO --- È possibile ottenere il mirroring in due modi: 1. Se il sistema di telefonia cellulare è dotato di funzione di mirroring, come "Screen Mirroring" del telefono Apple, "Smart View" del telefono Samsung. (Utenti di telefoni cellulari Android, si prega di confermare se il sistema di telefonia cellulare ha la sua funzione speculare) 2. Se l'app video scaricata dal cellulare dispone della funzione di mirroring integrata-> cerca l'ID del dispositivo di sicurezza-> mirro
Bestseller No. 3
WiFi Display Dongle 1080P HD, 2.4G Display Wireless Adattatore Senza Fili Media TV Stick Miracast Dongle Ricevitore Convertitore Supporto per Android Smartphone/PC/Proiettore
17 Recensioni
WiFi Display Dongle 1080P HD, 2.4G Display Wireless Adattatore Senza Fili Media TV Stick Miracast Dongle Ricevitore Convertitore Supporto per Android Smartphone/PC/Proiettore
  • 【Ampia compatibilità】: supporto per Miracast/Airplay/DLNA. Compatibile con Android 4.2 , MacOS 10.8 , Windows 8.1/10 (Miracast deve essere abilitato). Quando una festa di un amico o una riunione di famiglia, puoi condividere foto, video o film in modalità wireless sul grande schermo tramite il tuo telefono/tablet. Condividi una presentazione o un file sul grande schermo di una riunione o una classe.
  • 【Facile da usare】: plug and play, nessuna app e nessun driver richiesto, goditi i contenuti multimediali sul grande schermo in soli 3 passaggi: Plugin -> Codice di scansione -> Connetti WIFI -> Telefono o altro dispositivo per aprire "screen mirror".
  • 【Dual Core Chip】: questo ricevitore con display wifi integra un chip dual core, impedendo allo streaming di perdere segnale o tagliare. Rende stabile il tuo streaming.
  • 【Aggiornamento generale del sistema】: aggiorneremo i nostri prodotti di volta in volta, aggiungere funzionalità e migliorare la compatibilità. Nota: non spegnere l'alimentazione durante l'aggiornamento, in caso contrario il dongle potrebbe essere difettoso, incapace di funzionare correttamente.
  • 【Due modalità】: Modalità speculare: streaming wireless e mirroring dello schermo del telefono al proiettore o allo schermo TV. Supporta vari formati come video, foto, musica, giochi, file, navigazione sul Web ecc. Modalità di proiezione: confronta con la modalità di mirroring che si sincronizza con lo schermo del telefono, la funzione di DLNA ha una maggiore flessibilità. Ti consente di navigare in Internet, effettuare una chiamata, inviare un messaggio mentre trasmetti video da YouTube allo
Bestseller No. 4
ATETION Adattatore display wireless 5G / 2.4G WiFi Dongle Adattatore schermo HDMI Supporto 1080P HD Chromecast / Chromecast Tv / DLNA / Airplay / Miracast per MacBook / Android / iPhone
299 Recensioni
ATETION Adattatore display wireless 5G / 2.4G WiFi Dongle Adattatore schermo HDMI Supporto 1080P HD Chromecast / Chromecast Tv / DLNA / Airplay / Miracast per MacBook / Android / iPhone
  • ‿ POTENTE COMPATIBILITÀ: supporta i protocolli Home page, Miracast / DLNA / Airplay di Google. Compatibile con Hulu, Netflix, Honda e video crittografato (solo per Android Phone). iPhone può trasmettere video YouTube e non crittografati.
  • ‿ PLUG AND PLAY: nessuna unità o APP necessaria. Specchia e condividi in modalità wireless tutti i contenuti sul grande schermo: immagini, video, film online, navigazione web, acquisti online, documenti e altro. Richiede alimentazione durante il funzionamento (5 V 1 A)
  • ‿ Wi-Fi 5GHz STABILE: Wi-Fi 5GHz / 802.11ac, 2.4GHz / 802.11 b / g / n, garantisce il trasferimento del segnale in modo stabile e fluido. Attaccato con antenna WLAN per copertura del segnale wireless 10M. Perfetto per riunioni di lavoro, home theatre, esperienza di gioco
  • ‿ 1080 ALTA DEFINIZIONE: l'adattatore per display Wi-Fi può visualizzare il piccolo schermo del telefono, tablet PC o laptop su dispositivi con schermo grande come HDTV o proiettore, ad alta definizione fino a 1080P, per un'esperienza visiva eccezionale
  • ‿ GARANZIA: ogni dongle HDMI wireless offre una garanzia di rimborso di 90 giorni. Supporto tecnologico permanente. Il nostro eccellente servizio clienti ti fornirà un'esperienza di acquisto perfetta.
Bestseller No. 5
ATETION WiFi Display TV Dongle Receiver 1080P Easy Sharing Wireless Streaming TV Stick per dispositivi iOS / Android / Mac per HDTV - Via Airplay Accordo Miracast DLNA Airmirror
58 Recensioni
ATETION WiFi Display TV Dongle Receiver 1080P Easy Sharing Wireless Streaming TV Stick per dispositivi iOS / Android / Mac per HDTV - Via Airplay Accordo Miracast DLNA Airmirror
  • 【Supporta 4 modalità】 - AirMirror / Miracast / DLNA / Airplay per sincronizzare foto / video / musica / file office / browser web / live camera da iPhone / Android Smart phone / tablet PC a TV / proiettore a grande schermo tramite WiFi, design per Presentazione PPT e riunione video
  • 【Supporto di film / video online, canali TV online, webcast online / navigazione Web.】 Supporto della maggior parte dei siti Web video (app o online) - YouTube, Facebook, Twitter ... 【Inoltre, le sue potenti funzioni:】 compatibile con l'app che richiede copyright, come Netflix / iTunes / Amazon Video / HBO go / Hulu Plus / Honda Motor / ESPN / Google Pixel.
  • 【Nota】: utilizzando NETFLIX / iTunes / Amazon Video / HBO go / Hulu Plus / Honda Motor / ESPN / Google Pixel, è necessario aprire l'app Goog le: home. Configura il tuo Chromecast. Il metodo di impostazione può chiedere al venditore un'operazione o istruzioni video. Poiché Apple Store non supporta l'APP HOME di Google, i prodotti iphone / IPAD possono utilizzare solo la funzione airplay.
  • 【Gli utenti possono anche rispecchiare i contenuti online su Chrome per HDTV, durante la riproduzione di 3D MSG (Motion Sensing Game),】 puoi utilizzare il tablet come controllo di gioco e goderti il grande schermo TV
  • 【Istruzioni per l'uso:】 in caso di problemi con l'utilizzo, è possibile contattare il venditore per rispondere o richiedere l'ultima versione della documentazione manuale e delle istruzioni video.

I migliori accessori per TV testati da AiTeq

Ultimo aggiornamento 2019-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *