Logitech G29, volante da corsa Driving Force per PS4, PS3 e PC

Dove acquistare il volante Logitech online?

Recensione volante Logitech G29 Driving Force

Per la prima volta, ci troviamo davanti un prodotto realizzato per il mondo dei videogames, ma che ci porta ad un livello più alto. Parliamo del volante della Logitech G29 Driving Force.

Scatola del volante per PS4 e PC Logitech G29 Driving Force

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno dello scatolo troviamo solo volante e pedaliera con istruzioni e cavi. Nient’altro. Sono sincero, mi trovo davanti un prodotto di altissima qualità, acciaio inossidabile, alluminio, pelle. Se chiudessi gli occhi e sfiorassi il volante con le mani, probabilmente la sensazione sarebbe quella di trovarsi in un auto da corsa. Il peso ed i materiali fanno capire che con questo prodotto abbiamo tra le mani qualcosa di pregiato, robusto e soprattutto duraturo.

Tutta la pulsantiera richiama i tasti Ps4 (nella versione da noi scelta, perchè esiste anche quella realizzata per Xbox che ovviamente ha i tasti di richiamo Microsoft), più una rotella a 24 posizioni.

Ci sono anche indicatori led che sono utili mentre si gioca per avvisarci quando è il momento di cambiar marcia, per rendere la nostra esperienza quanto più vicina possibile alla realtà.

Al di sotto del volante troviamo le viti di ancoraggio, per poter fissare il nostro prodotto su un pianale o su una postazione da corsa, più i cavi di connessione alla consolle ed alla pedaliera.

Passando alla pedaliera, i materiali sono simili, con i pedali in acciaio. Sotto di essa troviamo una pedana retrattile con gommini inclusi per avere una presa migliore sul pavimento ed evitare di scivolare. Anche qui troviamo viti di ancoraggio per poter fissare la pedaliera ad una pedana.

Recensione volante per PS4 e PC Logitech G29 Driving Force

Impressioni tecniche

Premetto che è la prima volta che testo un prodotto simile e che nella mia vita gli unici dispositivi di questo tipo utilizzati, sono stati molto economici. Ma non posso descrivere cosa di prova utilizzando questo G29… il realismo è impressionante, il volante è molto reattivo e realistico, così come la pedaliera. Se giocate solitamente a titoli automobilistici con il Joypad, una volta usata questa periferica non tornerete più indietro.

Ovviamente utilizzando auto più veloci la sensazione che avrete è che premendo di più sull’acceleratore, l’auto tenderà a sbandare. Ma è un effetto molto vicino alla realtà soprattutto se parliamo di auto più blasonate.

Il pedale del freno a differenza degli altri due non va fino in fondo, ed è più rigido, proprio a ricreare la differenza che c’è tra i pedali nelle auto vere.

Dopo un paio di giri di pista posso garantirvi che si prende la mano ed il divertimento è assicurato. Su PC esiste il software della Logitech che vi permette di settare i tasti sul volante.

Volante Logitech G29 Driving Force

Conclusioni

Mai provata una sensazione simile. Posso solo immaginare cosa possa essere questo dispositivo se associato ad un visore come il VR della Sony!

Sono rimasto elettrizzato e sempre più ansioso di vedere il futuro del mondo dei videogames cosa ci regalerà!

Lo consiglio vivamente! Acquisto da fare assolutamente se si vuol giocare al massimo della possibilità ed il più vicino possibile alla realtà! Un Must!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori accessori per videogiochi

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *