Microcamera spia AOBO 1080p, videocamera di sorveglianza
Recensione microcamera spia di sorveglianza AOBO
A causa di un problema in casa con dei presunti topi che si recavano sul mio terrazzo mangiando alcune verdure, ho cercato una videocamera piccolina da mettere all’esterno e che mi consenta di controllarla attraverso il mio smartphone.
Non essendo una questione di primaria importanza e soprattutto non essendo sicuro che poi riesca a trovare il colpevole, ho cercato un prodotto di prezzo non eccessivo ma che allo stesso momento mi desse garanzia e qualità sul suo funzionamento.
Attraverso uno sconto che ho avuto dal venditore, ho scelto questa videocamera di sorveglianza AOBO da esterno dal valore economico di circa €50.
Unboxing ed impressioni sui materiali
La camera è veramente piccolina, dal diametro di circa 3 cm a occhio. Secondo le specifiche del dispositivo, effettua registrazioni in FullHD a 1080p. Diciamo che l’importante è che sia per me una registrazione Chiara e ben visibile sul dispositivo mobile indipendentemente che esso sia FullHD o meno.
Chiaramente i materiali con cui è stato realizzato sono in plastica, quindi non aspettatevi una qualità eccelsa nei materiali. Il fatto però che sia in plastica, lo rende un aggeggio poco pesante e che quindi stia facilmente attaccato al muro o alla parete che sia.
Prima dell’acquisto mi sono informato tra le varie recensioni presenti su amazon.it in quanto trovavo pareri molto discordanti sia per quanto riguarda la qualità video che per quanto riguarda la funzionalità attraverso la app.
All’interno della confezione troviamo:
- microcamera di sorveglianza AOBO
- manuale di istruzioni in lingua italiana (tradotto attraverso Google Translate)
- adesivo per l’avviso della presenza di videosorveglianza
Recensione microcamera di sorveglianza da esterno AOBO
Impressioni tecniche
Sarà che ho una certa manualità con prodotti tecnologici, sarà che mi piace “sbrikkare” con il telefonino ed aggeggi simili, ma io non ho assolutamente avuto problemi nella configurazione tra il dispositivo connesso alla rete wireless di casa e soprattutto la connessione al mio dispositivo mobile Android.
Attualmente utilizzo un Honor 10 View Lite come smartphone in cui visualizzare ciò che riprende la videocamera spia.
Come specificato precedentemente, non vi so dire se la registrazione sia effettivamente a 1080p o semplicemente effettuata in HD a 720p con upscaling a 1080p.
Quello che vi posso dire è che non riscontro particolari problemi nella visualizzazione a smartphone, ne ho problemi di colori strani a video.
La microcamera si connette attraverso la connesione wi-fi di casa e oltre a visualizzare le sue riprese attraverso apposita app su smartphone è possibile vederle anche da PC o MAC.
Il device ha la funzione di motion detection (quindi rileva il movimento). La videocamera ha un’apertura angolare di 150° e supporta registrazioni su microSD esterna da massimo 128 Gb.
Conclusioni
Cercavo dunque un prodotto economico e che mi desse una discreta qualità nelle sue funzioni e in questo caso la videocamera spia da me acquistata mi soddisfa al 100%. Qualora siate alla ricerca di un sistema di videosorveglianza professionale non è sicuramente questo il prodotto che fa per voi ma dovreste guardare quest’altro.
Se l’acquisto sarà effettivamente una spesa congrua alle mie aspettative ve lo saprò dire solo con il passare delle settimane non appena capisco quale sia il problema è chi è l’animale che mangia il cibo sul mio terrazzo.
Per il momento gli posso dire che la telecamera di videosorveglianza funziona perfettamente e sono riuscito a configurarla senza alcun intoppi.
- Valutazione di AiTeq
Buonasera,
dalle caratteristiche tecniche della AOBO 1080P HD non riesco a capire se è dotata di microfono per poter sentire l’audio.
Grazie
Ciao Cosimo,
a memoria ti dico no, non dovrebbe avere il microfono incorporato.
Adesso che non riesco più a collegarmi da rete mobile mi dici se c’è un alternativa? Credo che sia nato anche a te questo problema e visto che hai detto di essere esperto spero che hai una risposta 😉
Grazie per riscontro.
Buona serata
Quanto dura la durata della batteria? Come mai in remoto dopo un po mi si stacca e diventa ofline?
Ciao Antonino, la batteria della microspia AOBO dura circa 1 ora.
Buongiorno! Problema! Ho anche io la stessa microcamere e per 15 giorni tutto perfetto poi però la qualità dell’immagine non si vede più come prima! Non capisco.. ho provato a reinstallare tutto ma ho sempre lo stesso problema! Vedo tutto sfuocato! Aiuto!!
Ciao,
hai provato a reinstallare cosa di preciso?
Ho provato a resettare la cam e rifare l’abbonamento al Wi-Fi. Poi per scrupolo ho disistallato la sua app dal telefono e l’ho reinstallata ma non è cambiato nulla
Ciao come si fa ripristinare la password..l’ho dimentica??
Ciao Marin,
nella precisione la password di che cosa?