Microcamera spia AOBO 1080p, videocamera di sorveglianza

Dove acquistare la microcamera spia online?

Recensione microcamera spia di sorveglianza AOBO

A causa di un problema in casa con dei presunti topi che si recavano sul mio terrazzo mangiando alcune verdure, ho cercato una videocamera piccolina da mettere all’esterno e che mi consenta di controllarla attraverso il mio smartphone.

Non essendo una questione di primaria importanza e soprattutto non essendo sicuro che poi riesca a trovare il colpevole, ho cercato un prodotto di prezzo non eccessivo ma che allo stesso momento mi desse garanzia e qualità sul suo funzionamento.

Attraverso uno sconto che ho avuto dal venditore, ho scelto questa videocamera di sorveglianza AOBO da esterno dal valore economico di circa €50.

AOBO, mini videocamera di sorveglianza

Unboxing ed impressioni sui materiali

La camera è veramente piccolina, dal diametro di circa 3 cm a occhio. Secondo le specifiche del dispositivo, effettua registrazioni in FullHD a 1080p. Diciamo che l’importante è che sia per me una registrazione Chiara e ben visibile sul dispositivo mobile indipendentemente che esso sia FullHD o meno.

Chiaramente i materiali con cui è stato realizzato sono in plastica, quindi non aspettatevi una qualità eccelsa nei materiali. Il fatto però che sia in plastica, lo rende un aggeggio poco pesante e che quindi stia facilmente attaccato al muro o alla parete che sia.

Prima dell’acquisto mi sono informato tra le varie recensioni presenti su amazon.it in quanto trovavo pareri molto discordanti sia per quanto riguarda la qualità video che per quanto riguarda la funzionalità attraverso la app.

All’interno della confezione troviamo:

  • microcamera di sorveglianza AOBO
  • manuale di istruzioni in lingua italiana (tradotto attraverso Google Translate)
  • adesivo per l’avviso della presenza di videosorveglianza

Recensione microcamera di sorveglianza da esterno AOBO

Impressioni tecniche

Sarà che ho una certa manualità con prodotti tecnologici, sarà che mi piace “sbrikkare” con il telefonino ed aggeggi simili, ma io non ho assolutamente avuto problemi nella configurazione tra il dispositivo connesso alla rete wireless di casa e soprattutto la connessione al mio dispositivo mobile Android.

Attualmente utilizzo un Honor 10 View Lite come smartphone in cui visualizzare ciò che riprende la videocamera spia.

Come specificato precedentemente, non vi so dire se la registrazione sia effettivamente a 1080p o semplicemente effettuata in HD a 720p con upscaling a 1080p.

Quello che vi posso dire è che non riscontro particolari problemi nella visualizzazione a smartphone, ne ho problemi di colori strani a video.

La microcamera si connette attraverso la connesione wi-fi di casa e oltre a visualizzare le sue riprese attraverso apposita app su smartphone è possibile vederle anche da PC o MAC.

Il device ha la funzione di motion detection (quindi rileva il movimento). La videocamera ha un’apertura angolare di 150° e supporta registrazioni su microSD esterna da massimo 128 Gb.

Microcamera di videosorveglianza AOBO

Conclusioni

Cercavo dunque un prodotto economico e che mi desse una discreta qualità nelle sue funzioni e in questo caso la videocamera spia da me acquistata mi soddisfa al 100%. Qualora siate alla ricerca di un sistema di videosorveglianza professionale non è sicuramente questo il prodotto che fa per voi ma dovreste guardare quest’altro.

Se l’acquisto sarà effettivamente una spesa congrua alle mie aspettative ve lo saprò dire solo con il passare delle settimane non appena capisco quale sia il problema è chi è l’animale che mangia il cibo sul mio terrazzo.

Per il momento gli posso dire che la telecamera di videosorveglianza funziona perfettamente e sono riuscito a configurarla senza alcun intoppi.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori cellulari testati da AiTeq.org

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *