Microfono USB Trust Voxa per PC con treppiede

Dove acquistare il microfono online?

Recensione microfono USB Trust Voxa con treppiede

Avevo necessità di effettuare registrazioni contestualmente all’utilizzo della webcam Kkmoon recensita settimana scorsa, ma che mi desse la possibilità di registrare anche la mia voce oltre al mio viso nel video.

Ho cercato un microfono che avesse un attacco USB in modo tale che fosse facilmente collegabile, plug’n’play e soprattutto compatibile con tanti altri dispositivi. Il vantaggio inoltre di questo microfono è che nella confezione è incluso il treppiede per tenere in piedi il microfono durante la registrazione.

La scelta è ricaduta su questo dispositivo, un microfono USB Trust Voxa, in quanto tra i meno costosi ed il più venduto nella sua categoria ad una cifra di poco meno di €20.

Confezione del microfono USB Trust Voxa con treppiede

Unboxing ed impressioni sui materiali

La marca è trust, quindi una delle Marche più Note nel settore degli accessori per pc. Molto godevole al tatto è semplice nella sua configurazione e soprattutto assemblaggio.

All’interno della sua confezione troviamo così divisi:

  • Treppiede
  • Microfono con cavo USB integrato
  • Manuale di istruzioni

Come anticipato, collegamento ed installazione sono a prova di “niubbo” (persona incolta nella tecnologia).

Recensione microfono Trust Voxa USB dotato di treppiede

Impressioni tecniche

Trattasi esclusivamente di appoggiare il microfono sul treppiede e collegare il cavo USB al computer.

Grazie alla funzione plug’n’play i driver del dispositivo si autoinstallano dunque non c’è bisogno di scaricare o installare nulla. Il microfono è stato immediatamente riconosciuto dai software che utilizzo per la registrazione dello schermo e per effettuare live sul mio canale youtube.

Qualità di registrazione audio decisamente più alta rispetto a quella inclusa della webcam di cui vi ho parlato ad inizio articolo, in cui si sentiva un suono metallico in tutto il tempo della registrazione. Registra bene sia tenendo il microfono a pochi centimetri dalla bocca sia tenendo il microfono a 30-40 cm stando comodamente seduti in scrivania.

Il treppiede incluso nel prezzo è in un materiale anti-scivolo, quindi una volta piazzato sulla scrivania non si sposterà se non per nostro volere. Ottima stabilità e rigidità allo stesso momento.

Trust Voxa, microfono USB con treppiede a 20 euro

Conclusioni

Dopo aver effettuato già tre o quattro prove di registrazioni audio video, mi posso ritenere assolutamente soddisfatto dell’acquisto.

Un prodotto necessario per chi come me si sta dilettando nella registrazione di contenuti per il web, in questo caso per il mio canale YouTube.

Non mi resta altro che diventare milionario attraverso questo mio progetto!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori cellulari testati da AiTeq.org

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.