Mouse ottico wireless Nulaxy, ergonomico ed economico USB

Dove acquistare il mouse online?

Recensione mouse wireless ergonomico di Nulaxy

Dopo aver testato il mouse Jelly Comb, ho acquistato questo mouse della marca Nulaxy per fare un pensierino natalizio a mia Mamma.

Siccome si lamentava spesso che il suo attuale mouse non funziona bene, ho deciso di comprarne uno nuovo, semplice, economico ma che fosse affidabile.

Per questo motivo dopo aver letto le principali recensioni su Amazon, ho scelto il mouse ottico wireless Nulaxy perché il migliore in rapporto qualità/prezzo e perché era fra la categoria dei “più venduti” di Amazon.

Pagato 9,79 euro e per cui anche se dovesse avere problemi non morirò certo di fame!

Mouse senza fili economico Nulaxy

Unboxing ed impressioni sui materiali

Esistono probabilmente vari modelli di mouse della marca Nulaxy, come è possibile vedere nella fotografia soprastante, il modello preciso è il Nulaxy ML12.

All’interno della piccola scatola troviamo:

  • mouse ottico wireless
  • USB di collegamento al PC inserito sotto al mouse
  • manuale di istruzioni

Il piccolo manuale risulta non essere utile se non per l’informativa sul prodotto in quanto è un dispositivo plug & play, significa che non ha necessità di installazione driver o altro, semplicemente una volta collegato si autoinstallerà!

Il device è di plastica come è giusto che sia per un mouse economico. Comodo nell’utilizzo ed ergonomico al tatto. Non prevede pulsanti aggiuntivi rispetto al click destro, sinistro e la rotella centrale.

Recensione mouse ottico wireless Nulaxy, ergonomico ed economico

Impressioni tecniche

Il mouse Nulaxy in questione, modello ML12 trattasi di un device economico per chi necessita di un mouse per PC fisso o portatile ma che non abbia troppe pretese.

Il mouse ha tre semplici e classiche funzioni: click destro, click sinistro e la rotella di scorrimento. Niente più e niente meno rispetto a ciò che si richiede abitualmente ad un prodotto di questa categoria e sopratutto fascia di prezzo.

Ben poco da aggiungere. Come anticipato l’installazione è automatica non richiede driver esterni o CD di installazione. Grazie a questo, chiunque è in grado di farlo partire autonomamente senza l’ausilio di persone più esperte.

La pennetta USB che va collegata al computer è riposta sotto al mouse in un piccolo scompartimento. Una volta tolto, messo le batterie al mouse e collegato l’adattatore USB al PC si può partire per l’utilizzo del mouse Nulaxy!

Mouse senza fili economico Nulaxy

Conclusioni

Mouse economico e quindi adatto a tutte le tasche. Semplice da utilizzare e configurare anche per principianti.

Ovviamente dal prezzo di 9,79 euro non possiamo pretendere nulla né come qualità dei prodotti ne in funzioni extra rispetto allo standard.

Per cui un mouse ottimo, affidabile e grazie al quale possiamo operare su qualsiasi tipo di PC.

Consigliato vivamente!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori cellulari testati da AiTeq.org

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.