Piastra Intey per capelli in ceramica con display digitale
Il mio ultimo acquisto mi ha portato a casa una Piastra per Capelli Professionale Larga Digitale con Display LCD della Intey.
Unboxing e impressioni sui materiali
La confezione è in cartone rigido, satinato, che rende l’imballo molto professionale. Infatti all’apparenza non sembra di avere di fronte un prodotto dal prezzo così basso rispetto a marchi più famosi.
Una volta aperta la confezione troviamo la piastra in una bustina da imballaggio, per proteggerla dagli urti, un sacchetto vellutato per la conservazione della stessa e due pinze per mantenere le ciocche di capelli.
Il colore da me scelto è il marrone, ed il materiale con cui è rivestita la piastra è in simil gomma, per evitare che la stessa scivoli durante una sessione di stiraggio. Al tatto è gradevole e non molto pesante.
È un dispositivo agli ioni, questo per ridurre l’elettricità statica e l’effetto crespo dei capelli.
Il cavo è abbastanza lungo per un lavoro comodo ed il peso è di 400 grammi, che paragonato ad un’altra piastra in mio possesso (dal costo superiore di almeno 3 volte) è praticamente simile.

Impressioni tecniche
Una delle particolarità di questa piastra, è la possibilità di variare manualmente la temperatura da 80° fino a 232°. Questa particolare funzione è classica di piastre molto più costose e permette l’utilizzo su un capello fino e su uno più spesso. La sua forma stondata nella parte esterna, permette anche la realizzazione di boccoli.
Alla prima accensione la prima cosa che faccio è testare la velocità con cui si scaldano le piastre, e guardando il display mi rendo conto che l’aumento della temperatura è di 2° al secondo. Infatti dopo soli 90 secondi si arriva facilmente a 180 gradi. Con gli appositi tasti + e – è possibile variare la temperatura che ci verrà prima segnalata sul display(andrà avanti e dietro di 5° alla volta), e poi raggiungerà la temperatura sempre nei tempi prestabiliti di un grado ogni mezzo secondo.
Una nota che potrebbe stonare con il resto, è il fatto che la parte esterna, dove le piastre sono in pratica alloggiate, si scalda. Il calore non è eccessivo però, dopo un bel po’ di lavoro infatti rimane costante e non si rischia mai di rimanere scottati.
Un’altra particolarità comoda è la chiusura delle piastre tramite un meccanismo di blocco che mantiene le piastre serrate una con l’altra. Di solito in commercio si trovano dei beccucci in silicone in cui inserire le piastre, questa chiusura invece sul dispositivo ci permette di conservare la parte riscaldante senza acquisti aggiuntivi.

Conclusioni
Il test è stato effettuato a 180° ed ha ottenuto una stiratura precisa e soprattutto duratura. La tester suggerisce di utilizzare comunque uno spray protettivo sui capelli prima di cominciare il lavoro con la piastra.
In definitiva è un dispositivo sicuramente da acquistare, se non si può arrivare a grosse cifre per marchi più famosi e sempre più costosi. Nei primi giorni di utilizzo infatti la differenza tra questa ed un’altra piastra pagata quasi il triplo, non si nota.
Ottimo acquisto, ottimo prodotto.
Preferisco Karmin.
Ciao Jenna, quale modello di preciso?