Rasoio elettrico Nikai 11 in 1 multifunzionale
Recensione rasoio elettrico Nikai BINKBANGBANGDA
Ormai abbiamo una lista lunghissima di prodotti acquistati e testati… le nostre categorie abbracciano tutto il mondo “Aiteq” a noi caro. Ma spesso e volentieri abbiamo recensito i prodotti piu ricercati ed utilizzati, soprattutto quelli che più vengono sostituiti nel breve tempo.
Tra questi sicuramente ci sono rasoi elettrici e regola capelli. Ho testato per l’appunto un regolacapelli della Nikai, chiaramente un marchio di provenienza asiatica.
Unboxing ed impressioni sui materiali
Confezione carina e quasi simmetrica, con il dispositivo centrale dietro una plastica trasparente e 3 testine per lato a vista.
Aprendolo mi ritrovo plastica sagomata con il prodotto ed i suoi accessori a vista, ben adagiati ad incastro. Peso giusto, non stanca mantenerlo durante una sessione.
Ho avuto un po’ di difficolta inizialmente a capire bene come cambiare testine, dato che si inseriscono e tolgono applicando molta forza. Ma non si rompe nulla, la forza necessaria è quella e probabilmente è anche un bene, a testimonianza di quanto ben salda sia la presa tra dispositivo ed accessori.
Non mi piace troppo il colore, un arancio indefinito, tendente al metallizzato. Ma vabbè, siamo qui per recensire il prodotto nella sua completezze e ci piace analizzarne soprattutto le funzionalità.
6 accessori, rifinitore, trimmer, altra testina più grande, un regolatore di lunghezza, un altro rifinitore per zone più complicate da raggiungere ed infine la testina per i peli di naso e orecchie.
Recensione rasoio elettrico Nikai – 11 funzioni
Impressioni tecniche
Non è sicuramente un Braun. Ma nessuno lo pretende ovviamente. Altrimenti non ci sarebbe scritto Nikai sulla confezione. Non è però nemmeno un prodotto valido per la fascia di prezzo in cui viene inserito. A mio avviso ho testato di meglio ad un prezzo anche inferiore.
Usufruisce di spedizione prime quindi almeno da quel punto di vista ho risparmiato qualcosa.
Le testine sono funzionali, come ormai sulla maggior parte di prodotti di questo tipo. La lunghezza minima del regolacapelli è di 0.3 millimetri, che per l’utilizzo che faccio io solitamente di queste macchinette non è eccezionale. Ma se cercate qualcosa che serva per accorciare e regolare anche la barba, il suo lo fa.
Funziona senza fili e l’autonomia è buona. Fai più sedute con la stessa carica e ci mette poco a ricaricarsi. Non ho notato surriscaldamenti ne in fase di utilizzo ne in fase di carica quindi probabilmente come materiali, l’impressione iniziale di robustezza era azzeccata.
Conclusioni
Non pienamente soddisfatto. Dato che ne utilizzo davvero tanti di prodotti simili sono diventato un po’ pignolo e cerco sempre la perfezione o quanto meno di avvicinarmici.
Qui stiamo su livelli medio\bassi. Niente da pretendere, niente da rimproverarci. Forse solo un po’ sulla spesa che potrebbe essere decisamente inferiore.
Consiglio altro, anche che costa meno e che potete trovare tra i prodotti recensiti in precedenza.
- Valutazione di AiTeq