Rasoio elettrico Phisco con testina fluttuante e ricarica USB

A volte si sa, la fretta, gli orari che ti fanno impazzire con appuntamenti dell’ultimo secondo, la voglia incondizionata di avere giornate da 36 ore piuttosto che 24….insomma si dice che il tempo sia denaro e ti trovi a scappare a destra e sinistra senza poter fermarti un attimo a pensare alla cura della tua persona. Dato che a me piace star sempre in ordine, ho pensato di ricercare sul web una macchinetta per rasare la barba, quelle a 3 lame sferiche per intenderci. Così ho deciso di provare il prodotto della Phisco.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Di tanti prodotti acquistati e provati, forse questo è quello che ha la confezione migliore, mi verrebbe da dire in assoluto la più Figa!

Richiama molto le confezioni degli attuali smartphone, quindi confezione contenente la macchinetta infilata in un cartone aperto da ambo i lati con l’immagine del prodotto raffigurata su. Tutta nera con i lati rossi, minimal ma di effetto!

All’interno troviamo, oltre alla macchinetta, un sacchetto per contenere la stessa, cavetto mini-usb (peccato non trovarci anche l’alimentatore ma poco male, si collega a qualsiasi alimentatore per smartphone e tablet o ad una qualsiasi porta usb, anche del pc per intenderci) una piccola spazzola per pulire le testine e le istruzioni multilingua.

Il prodotto è abbastanza leggero anche se non da l’impressione di essere fragile. Premendo il tasto di accensione, sul fronte troviamo 5 led che ci segnalano l’autonomia della stessa (anche questo di effetto, davvero non sembra di trovarsi davanti ad un prodotto economico).

Il materiale è antiscivolo quindi si può tranquillamente maneggiare il rasoio elettrico anche quando bagnato senza rischio di farlo cadere.

Rasoio elettrico della Phisco con testa fluttuante 3D
Rasoio elettrico della Phisco con testa fluttuante 3D

Recensione Phisco – Rasoio elettrico con testina ruotante

Impressioni tecniche

La possibilità di mettere schiuma o crema da barba prima di utilizzare il rasoio è una nota positiva soprattutto per chi, come me, soffre di irritazione rapida quando si rade la barba.

Quindi una volta stesa la schiuma da barba, ho cominciato a manovrare il prodotto creando piccoli cerchi (come le istruzioni consigliavano) notando fin da subito che una sola passata bastava già a completare la rasatura della zona. Nessuna irritazione, niente rossore. Ho rasato tutto davvero in 5 minuti contati. Ho sciacquato un paio di volte il rasoio sotto l’acqua (al passaggio dell’acqua si accende un led che segnala che il prodotto è sotto getto liquido) e tutto è andato alla perfezione. Subacqueo come descritto e facilmente lavabile.

Sul retro della macchinetta troviamo una levetta che ci permette la fuoriuscita di un Trimmer per lavori di precisione come le basette.

Ahimè come però già sapevo le irritazioni non sono venute meno. Dopo un oretta la parte inferiore del collo era effettivamente irritata. Ma io sapevo già di essere soggetto a questo inconveniente quindi non darò una nota negativa solo per questo ma mi concentrerò solo nel valutare positivamente(perché tale è stata) la rasatura, che al tatto è da rasatura fatta con lama.

Rasoio elettrico impermeabile con testina fluttuante della marca Phisco
Rasoio elettrico impermeabile con testina fluttuante della marca Phisco

Conclusioni

Per concludere, devo ammettere di essere rimasto sorpreso. Sicuramente il tempo sarà un fattore che ci dirà e ci farà capire quanto davvero varrà questo prodotto. Perché recensisco dopo pochi giorni e per un buon prodotto si sa, va vista anche la durata. Il primo impatto è stato positivo.

Ho altri prodotti di marchi più blasonati, ma la rasatura è davvero identica. Sono davvero contento e consiglio l’acquisto dato il prezzo davvero irrisorio rispetto ad altri che danno risultati identici.

Ti può interessare leggere anche la recensione di un prodotto simile, un tagliacapelli della marca Philips modello QC5580-32.

Dovuto invece è un confronto con il rasoio da viaggio 4 in 1 5D Touch.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.