Razer smartphone, schermo qHD da 120 hz e 8 Gb di ram

Dove acquistare lo smartphone online?

Recensione smartphone Android da gaming Razer

Devo dire che, per come uso io lo smartphone, attualmente sono più che soddisfatto dell’acquisto.

Curioso di provare un cellulare Razer (dopo averne conosciuto qualcuno molti anni fa, forse il primo uscito) e sopratutto la qualità di questo schermo a ben 120 hz e tanto altro..

Razer smartphone da gaming con audio Dolby Atmos e 8 Gb di ram

Unboxing ed impressioni sui materiali

Confezione pari allo standard attuale, al suo interno troviamo il cellulare, la cavetteria necessaria, le cuffiette ed un manuale di istruzioni.

Non sono un tipo da Social, quindi non mi interessano assolutamente né i selfie né in modo particolare le foto in generale… anche se ovviamente qualcuna capita venga scattata occasionalmente per necessita’ come appunto e’ capitato di rado anche con il vecchio Samsung Galaxy S7 Edge che è andato in pensione.

Soddisfatto dei materiali al tatto, speriamo però non debba testarne la validità a causa di una caduta.

Recensione smartphone gaming Razer con display da 120 hz

Impressioni tecniche

Bhe, la parte fotografica di questo Razer Phone e’ praticamente identica a quella del mio S7 Edge di 2 anni e mezzo fa, che a me non sembra poi cosi’ scandalosa come dichiarato da molti altri utenti, ma certo per chi dà importanza al comparto fotografico di uno smartphone, questo Razer Phone potrebbe deludere da questo punto di vista, sopratutto se paragonato ai nuovi Xiaomi, iPhone o Samsung. Per tutto il resto però assolutamente no!

Seppure non abbia uno schermo non OLED, questo smartphone ha uno schermo Sharp 2K (QuadHD) davvero di ottima qualità ed é l’unico smartphone in commercio ad avere un refresh rate di 120 hz (quindi, 120 frame al secondo). Il risultato e’ davvero una fluidita’ impressionante….sia nei menù che nella navigazione in generale, sia nei giochi che supportano tale modalità (e ad oggi ce ne sono diversi) che per tutto il resto.

Oltre allo schermo, il reparto audio del Razer Phone é anch’esso degno di nota. Sembra di avere uno stereo sotto mano, mai sentito “suonare” così uno smartphone prima d’ora. Dolby 5.0 con certificazione THX e due casse frontali preamplificate.

Il risultato e’ un sound davvero straordinario, sia ascoltato dalle sue casse, sia in cuffia via DAC. A chi piace ascoltare musica da cellulare, questo fara’ molto più che piacere, ne sono sicuro.

La batteria da 4000 mAh, per come utilizzo il telefono io, é più che sufficiente per arrivare a sera con un bel po’ di carica rimanente. Inoltre, la ricezione dei segnali (sia GSM, sia dati LTE, che Wi-Fi e Bluetooth) per quanto ho potuto notare finora e’ davvero ottima e anche la qualità in chiamata non è da meno.

Per quanto mi riguarda, se dovessi davvero trovare dei difetti a questo smartphone, allora posso indicare solamente le dimensioni (non e’ esattamente piccolo, viste anche le cornici presenti per poter avere questi ottimi speakers audio) e il peso non esattamente definibile “piuma”.

Altro lato negativo per gli amanti della fotografia è appunto come già specificato la fotocamera, che non è comparabile ad altri top di gamma ma realizza comunque fotografie e video di tutto rispetto.

Altri difetti al momento non ne ho trovati. Lo consiglio spassionatamente a tutti i gamers (da smartphone), a chi piace ascoltare la musica, a chi piace guardarsi video/filmati/film su smartphone…..a chi vuole avere uno smartphone davvero performante (Snapdragon 835, 8 Gb di ram e ottima GPU Adreno).

Conclusioni

Razer dice: uno smartphone da gamers per i gamers….e non per i fotografi.

Inevitabile dire che il cellulare non nasce con l’intento di colpire coloro che amano i social, che amano i selfie e la fotografia generale, è più uno smartphone da gamer, da colui che ama le performance in un cellulare, a cui piace giocare senza rallentamenti anche a giochi molto pesanti (già in circolazione).

Che dire, un device completamente diverso dai numerosi testati nel corso del tempo! Una soddisfazione!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori smartphone testati da AiTeq

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *