Smartphone Oppo Reno dual sim con 6Gb di Ram e 256 Gb di memoria interna

Dove acquistare lo smartphone Oppo Reno online?

Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4' 6gb/256gb Dual Sim
65 Recensioni
Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4" 6gb/256gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+5 MP, f1.7, f2.4
  • Memoria: 256 GB

Recensione smartphone Oppo Reno, 6Gb di Ram e fotocamera a scomparsa

Oppo ha realizzato questo smartphone Reno, che potrebbe dare del filo da torcere a device di fascia alta, ma che hanno un prezzo doppio rispetto a questo dispositivo.

Oppo ha scatenato la sua ultima serie di smartphone di punta, soprannominata Reno in due varianti, 5G e 10x Zoom.

Dall’esterno, è impossibile distinguere Reno 5G e Reno 10x Zoom. Entrambi i dispositivi hanno lo stesso display OLED da 6,6 pollici che si estende in ogni angolo del telefono, quando fotografie, video o app riempiono il display OLED di 2.340×1.080, è facile perdersi nel vero schermo.

Anche il display di Oppo Reno è conforme a DCI-P3. Quindi i fotografi amatoriali saranno in grado di valutare correttamente i loro scatti sullo schermo.

Per raggiungere questo straordinario rapporto schermo/corpo del 93,1% – uno dei più alti sul mercato in questo momento, Oppo ha dovuto bandire la fotocamera selfie in un cassetto a comparsa separato che emerge periscopio dalla parte superiore del telefono.

Fotocamera frontale a comparsa su Reno Oppo

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione del nostro nuovissimo Oppo Reno troviamo i seguenti accessori:

  • Smartphone Oppo Reno
  • Cavetto e presa di alimentazione
  • Manuale di istruzioni
  • Cuffiette

Quando si passa alla fotocamera frontale nell’app predefinita, il cassetto a comparsa emerge dallo chassis in 0,8 secondi. Sulla carta, sembra abbastanza veloce. Ma quando usi il telefono, sembra un po’ lento. Oppo mostra il mirino che si muove quando passi da una telecamera all’altra – un’animazione presente su quasi tutti i moderni smartphone. Tuttavia, dopo l’animazione, c’è ancora un po di attesa che la fotocamera selfie emerga completamente, pronta a scattare.

È una piccola rottura e potrebbe valerne la pena per la dimensione enorme dello schermo espansivo, ma è un compromesso di cui dovresti essere a conoscenza. Se sei preoccupato per la durata di questa fotocamera meccanizzata, Oppo dice che è garantita per 200.000 aperture e chiusure, ciò significa che sarai in grado di fare 100 selfie al giorno per cinque anni prima di incontrare qualche problema.

A differenza di altre fotocamere pop-up, questa ha un design slanciato che appare a 11 gradi dal telefono. Sembra robusto e si ritrae automaticamente dopo una certa quantità di forza, una funzione di sicurezza che impedisce di rompere la fotocamera selfie se cade il telefono.

A proposito di vetro resistente, Oppo utilizza l’ultima generazione di Gorilla Glass sul lato anteriore e posteriore del Reno per mantenere questo impressionante schermo da bordo a bordo. Se ti stai chiedendo dove si nasconde lo scanner delle impronte digitali, lo troverai nascosto sotto lo schermo stesso. Oppo dice che è il 30% più veloce del suo sensore di generazione precedente.

Recensione cellulare Oppo Reno con fotocamera a comparsa

Impressioni tecniche

Come suggerisce il nome privo di fantasia, l’Oppo Reno 10x Zoom vanta una fotocamera tripla sul retro del telefono in grado di zoomare a 10x senza perdita. Oppo Reno 5G ha le stesse funzionalità della fotocamera.

Il sistema di telecamere, che comprende una lente principale da 48 megapixel abbinato a una fotocamera da 8 megapixel e un teleobiettivo da 13 megapixel, usa tutte e tre le telecamere in tandem per spremere quanti più dettagli possibili da ogni scatto.

Oppo utilizza la tecnologia Optical Image Stabilization (OIS) per rimuovere qualsiasi sfocatura dato dal tremolio di mano, operazione assolutamente necessaria quando si ha a che fare con questo livello di zoom. Impiega una combinazione di software e intelligenza artificiale per migliorare alcuni dei bordi grezzi per migliorare la qualità della fotografia finale. A differenza della Huawei P30 Pro, che consente agli utenti di ottenere uno zoom digitale 50x – anche se con una qualità notevolmente ridotta rispetto alla funzione di zoom ibrido senza perdita 10x, Oppo limita la funzionalità a 10x.

La funzionalità di zoom è accessibile dal mirino principale nell’app fotocamera predefinita, il che significa che non dovrai scavare nei menu per una modalità dedicata o qualcosa del genere. Nella parte inferiore del mirino, Oppo include una scorciatoia per alternare tra 1x, 2x, 6x, 10x e l’obiettivo grandangolare. Naturalmente, puoi anche pizzicare con lo zoom per ottenere un controllo più granulare anche sullo zoom.

Passare tra i vari livelli di zoom sull’offerta è veloce e le immagini sembrano grandiose dalla fotocamera. Tuttavia, le fotografie scattate in condizioni di scarsa illuminazione con il massimo zoom sembravano avere una notevole quantità di grana. In condizioni più luminose, tutto sembrava nitido, luminoso e all’altezza del nome senza perdita.

Come con Huawei P30 Pro, questa funzione è trasformativa e consente di acquisire immagini che semplicemente non sarebbero possibili con altri smartphone.

Un’altra nuova funzionalità per l’impressionante fotocamera posteriore è Ultra Night Mode 2.0 che sfrutta la riduzione del rumore AI, HDR e multi-frame per ridurre qualsiasi rumore nell’immagine ripresa in condizioni difficili e in condizioni di scarsa illuminazione. Oppo dice che la soppressione della luce e la gamma dinamica “consentono agli utenti di raggiungere il livello di luminosità e dettagli che normalmente superano i limiti degli occhi umani”.

Un’altra chicca presente è il riconoscimento facciale nella funzione per garantire che i soggetti delle tue immagini abbiano la priorità quando si tratta di salvare i dettagli dalle ombre. Quando si scatta un ritratto notturno, la fotocamera posteriore trova automaticamente volti umani e offre “protezione speciale per il ritratto”.

Tutti i modelli della serie Oppo Reno supportano la ripresa di filmati Ultra HD 4K fino a 60 frame al secondo, utilizzando OIS per garantire video stabili. Il Reno è dotato di più microfoni per registrare a 360 ° il suono ambientale, in modo che possa essere cancellato. Presumibilmente, questo funziona anche durante le telefonate nei giorni ventosi.

Nonostante tutta la tecnologia della fotocamera racchiusa in questo portatile, non c’è una protuberanza ormai presente in tutti i device sul retro. Questo è un po’ una rarità in questi tempi.

Interessante, Oppo ha montato una piccola nocciolina appena sotto l’impostazione della telecamera montata posteriormente, che il suo dipartimento di marketing definisce “una gemma in ceramica a forma di punto”, che solleva la fotocamera dalla superficie su cui è appoggiata, fermando l’obiettivo farsi graffiare o graffiare. È davvero una grande idea.

Tutti i modelli hanno altoparlanti stereo combinati con Dolby Atmos per migliorare la riproduzione dei video in movimento, con ottima qualità e potenza. Oppo ha montato la serie Reno con Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM, a seconda del modello. Offre anche una scelta tra 128 GB o 256 GB di memoria integrata. Dal momento che non è disponibile spazio di archiviazione espandibile, è meglio assicurarsi di essere soddisfatto di qualsiasi configurazione tu ritenga necessario e, se stai pianificando di caricare un sacco di giochi o boxset grafici ad alta intensità, dovrai acquistare il modello da 256 GB.

Sotto il cofano del Reno 5G e Reno 10x Zoom, troverai una batteria più potente che troverai in qualsiasi smartphone Oppo sul mercato, e ci fai un giorno intero di utilizzo inoltre con la sua tecnologia Flash Charge 3.0. che ricarica il cell in pochissimi minuti.

La serie Oppo Reno è alimentata da ColorOS 6, una skin personalizzata applicata ad Android 9.0 Pie che include molto più spazio bianco rispetto alle iterazioni precedenti. È piuttosto colorato e non così sgargiante come alcuni dei suoi rivali.

Come ci si aspetterebbe da qualsiasi telefono Android Pie, c’è un nuovo sistema di gestione della batteria intelligente che fa rallentare le app che non sono state utilizzate da un po ‘di tempo per provare a sfruttare al massimo la durata della batteria. Oppo cambierà anche la longevità della batteria a favore della potenza pura nella nuova modalità Frame Boost, che garantisce che non vedrai fotogrammi persi, indipendentemente dal numero di personaggi che stanno combattendo sullo schermo nei giochi.

Secondo Oppo, “il sistema Frame Boost può analizzare lo stato delle prestazioni mobili in tempo reale durante i giochi. Quando il lag è previsto, frame rate e stabilità verranno regolati per dare priorità a un’esperienza di gioco di prima classe.”

Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4' 6gb/256gb Dual Sim
65 Recensioni
Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4" 6gb/256gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+5 MP, f1.7, f2.4
  • Memoria: 256 GB

Conclusioni

Oppo Reno è un pezzo di kit davvero impressionante. L’inconfondibile design a tutto schermo è davvero coinvolgente e rende piacevole guardare i video sull’OLED da 6,6 pollici. Sfortunatamente, il compromesso per questo pannello edge-to-edge è una fotocamera pop-up sbarazzina che impiega 0,8 secondi per uscire dalla parte superiore del telefono e potrebbe iniziare a fallire nei prossimi cinque anni. Se questo suona come un compromesso con cui puoi convivere per evitare il design buco o la tacca.

Anche se ColorOS 6 non è il mio preferito su Android Pie è veloce e reattivo. La mancanza di spazio di archiviazione espandibile è un po ‘un calcio nei denti, soprattutto con la quantità di foto che probabilmente riprenderete con questo telefono.

Se riesci a vivere con le sue pecche, l’Oppo Reno 10x Zoom è un impressionante telefono di punta con tecnologia Android che offre la migliore funzionalità di molti competitor… senza spendere la stessa cifra ma molto meno.

Una spesa non indifferente, ma con Reno, Oppo ha messo le cose in chiaro, non vuole rimanere in retrovia nelle vendite di smartphone!

Oppo Reno con fotocamera frontale a comparsa
  • Valutazione di AiTeq

Le migliori offerte sulle migliori offerte per accessori di Oppo Reno

Qui potete trovare alcune alternative più economiche rispetto al prodotto visto e recensito in questo articolo.

Ecco le principali offerte sulle migliori accessori per Oppo Reno nell’anno 2019:

Bestseller No. 1
Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4' 6gb/256gb Dual Sim
65 Recensioni
Oppo Telefono cellulare touchscreen Reno Tim Ocean Green 6.4" 6gb/256gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+5 MP, f1.7, f2.4
  • Memoria: 256 GB
OffertaBestseller No. 2
Oppo Reno 5g Tim Ocean Green 6.6' 8gb/256gb
3 Recensioni
Oppo Reno 5g Tim Ocean Green 6.6" 8gb/256gb
  • Sistema operativo: android 9 (pie)
  • Fotocamera: 48mp f1.7 + 8mp f2.2 + 13mp f3.0
  • Memoria: 256 gb
OffertaBestseller No. 3
Oppo Reno 2 Z Tim Luminous Black 6.5" 5gb/256gb Dual Sim
  • Sistema operativo: android 9 (pie)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 13 + 2 mp, doppi flash led, zoom 20x
  • Memoria: 256 gb
Bestseller No. 4
KONEE Custodia per Oppo Reno, 【360°Ring Compatibile con Supporto Magnetico per Auto】 【Morbido Silicone Bumper】 【Duro Trasparente PC】 Ultra Hybrid Cover per Oppo Reno
65 Recensioni
KONEE Custodia per Oppo Reno, 【360°Ring Compatibile con Supporto Magnetico per Auto】 【Morbido Silicone Bumper】 【Duro Trasparente PC】 Ultra Hybrid Cover per Oppo Reno
  • 【Perfetta vestibilità】 su misura per Oppo Reno.
  • 【Pannello posteriore trasparente】 sottile, leggero e ingombrante, con il materiale del PC rigido di alta qualità, non si ingiallisce dopo un lungo utilizzo, può mostrare lo stile originale del telefono in qualsiasi momento.
  • 【Taglio preciso】 tagli squisiti facilitano l'accesso a tutte le porte del telefono,tutti i pulsanti,i sensori,gli altoparlanti e le telecamere.L'artigianalità è unica e superiore e offre un'eccellente protezione quotidiana per il tuo telefono.
  • 【Supporto magnetico per auto】 piastra magnetica in ferro incorporata che consente il fissaggio della custodia al supporto magnetico per auto, adsorbimento diretto (il supporto magnetico per auto non è incluso). Estremamente pratico ed eccellente per guida.
  • 【Supporto ad anello】 con un anello interamente in metallo a 360 gradi, puoi tenere il cellulare con le dita, aumentare la portata delle dita, guardare film, guardare video e giocare più facilmente.
Bestseller No. 5

Ultimo aggiornamento 2019-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *