Ricevitore audio bluetooth 4.1 Siroflo B7
Recensione ricevitore audio Siroflo B7
Un ricevitore audio bluetooth per ovviare a dover sostituire quegli impianti audio comprati anni fa, che a malincuore sono sprovvisti di connessione BT senza fili.
Il ricevitore è compatibile con tutti i dispositivi audio e si collega a smartphone, tablet, pc e quant’altro con tecnologia bluetooth fino a 4.1.
Unboxing ed impressioni sui materiali
All’interno della confezione, oltre ovviamente al ricevitore Siroflo, troviamo i cavetti di collegamento, quindi un cavo USB – Micro USB ed un cavetto con il jack audio da 3,5 mm maschio da ambo i lati.
Ha dunque un doppio collegamento adatto anche per tutti quei dispositivi sprovvisti di porta USB (meno recenti di circa 10 anni).
Il materiale è ovviamente in plastica, ma buono al tatto. I cavetti sono chiaramente economici ma di buon utilizzo nelle loro basiche funzioni.
Recensione audio bluetooth receiver Siroflo B7
Impressioni tecniche
Ho un amplificatore/home theatre 5+1 di quasi 20 anni e non ho mai accettato l’idea di sostituirlo, ovviamente non è provvisto di bluetooth o ingressi USB, quindi per ovviare a questa mancanza, quindi ho cercato un ripetitore che non costasse troppo e che fosse funzionale alle mie esigenze.
Avevo messo in conto un budget attorno ai 20 euro e devo dire che questo ricevitore bluetooth in rapporto qualità prezzo è davvero buono.
L’accoppiamento è facile e veloce, un discreto range oltre al fatto che non è ingombrante.
Conclusioni
Sicuramente ne consiglierei l’acquisto sia a chi ne volesse fare un uso vivavoce per auto sia per chi volesse invece utilizzarlo per dirottare l’audio dello smartphone su uno stereo/soundbar.
Difficile se non impossibile trovare di meglio a questo prezzo.
Oltretutto Siroflo resta comunque una garanzia come marca per prodotti di elettronica.
Ti può interessare leggere la recensione delle cuffie Siroflo da noi testate e sopratutto della economica Action Cam Siroflo.
- Valutazione di AiTeq