Sistema di videosorveglianza HD Blink XT, con avviso di movimento

Recensione sistema di videosorveglianza Blink XT

Parliamo oggi di un sistema di telecamere di sicurezza della marca Blink XT, particolare perché facilmente utilizzabile, installabile autonomamente in casa, consente di firmare ripetutamente o tramite un allerta di movimento in alta definizione è visualizzabile sul tuo smartphone.

Confezione della videocamera di sorveglianza Blink XT

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione include tutto il necessario per l’installazione Oltre chiaramente alla telecamera di videosorveglianza, l’azienda produttrice è stata acquisita da amazon, quindi possiamo stare tranquilli anche per quanto riguarda la qualità del prodotto stesso e l’assistenza che ci dà il venditore.

Il supporto delle videocamere sarebbe potuto essere più flessibile, meno “plasticoso” e magari anche magnetico. Compensa con il fatto che si può appoggiare a una mensola ma essendo un modulo esterno con una colpo di vento lo porterebbe via… magari le cose si potrebbero risolvere vendendo a parte i supporti come sul sito ma non sono attualmente disponibili

Recensione sistema videosorveglianza HD Blink XT

Impressioni tecniche

La caratteristica principale di questo sistema di telecamere di sicurezza è la resistenza agli agenti atmosferici, vento, pioggia, neve, gelo e quant’altro. Il prodotto è classificato IP65. Registra completamente in alta definizione a 1080p, dotato di visione notturna a infrarossi per una sorveglianza 24 ore su 24.

Il sistema è talmente wireless, facilmente collegabile alla rete domestica, Certo che è anche possibile però collegarlo tramite cavo LAN direttamente alla rete di casa. Il sistema è compatibile con i vari software che gestiscono la rete di casa come Google Home, Alexa, IFTT.

Il sistema è alimentato da due batterie al litio incluse , il sistema ed il pacchetto più ampio invece può essere collegato alla corrente di casa.

L’archiviazione avviene su Cloud gratuito per tutte le telecamere, il limite è determinato dal massimo di Giga a disposizione sul Cloud, ma credetemi, è più che sufficiente!

Il server di Blink fornisce ad ogni sistema uno spazio di archiviazione fino ad un totale di 7,200 secondi di video (o 1,440 eventi di 5 secondi). Se raggiungi il limite del tuo spazio di archiviazione, le tue clip più vecchie verranno sovrascritte dalle più recenti.

Conclusioni

Abbiamo dunque tra le mani un sistema di videosorveglianza di alta qualità, con la certezza di acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon oltre a tutta l’assistenza che ne possiamo richiedere.

La facilità di utilizzo attraverso App nel telefono, consente di verificare in qualsiasi momento è da qualsiasi luogo del mondo la sicurezza nel proprio appartamento, cosa molto importante oggi.

Chiaro che non parliamo di un prodotto a costo basso, in quanto il pacchetto minimo parte dai €170 fino arrivare ai €700 del pacchetto da 5 videocamere.

  • Valutazione di AiTeq

Migliori droni economici testati da AiTeq

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.