Smartphone Bluboo BL-DL-ROSE-0707 Dual 4G LTE

Blackview S8, smartphone Android con schermo in 18:9 in alta definizione HD

BlackView S8, Smartphone Android 4G

Mi piace spesso testare prodotti legati al mondo della telefonia, specialmente Smartphone di marche orientali poco conosciute.

Per esempio mi sono trovato molto bene con un modello Android di Oukitel.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Appena aperta la scotola resto subito colpito dal design e qualità dei materiali.

Abbiamo all’interno un alimentatore, un cavo micro USB per la ricarica, uno smartphone Bluboo Dual e uno spillino per far fuoriuscire il carrellino per la sim.

Il materiale del telefono appare discreto, certo che per uno Smartphone da nemmeno 100 euro non possiamo aspettarci una scocca in metallo o altro.

Risulta comunque comodo al tatto.

Foto da Amazon del Bluboo Dual ed il contenuto della confezione
Foto da Amazon del Bluboo Dual ed il contenuto della confezione

Recensione Bluboo Dual BL-DL-ROSE-0707 – Smartphone Android 6.0

Impressioni tecniche

Molto interessante la doppia fotocamera sul retro a 13 Mpx (5 Mpx sull’anteriore) e la funzione Fingerprint per la rilevazione delle impronte digitali. Appena configurata la funzione di sblocco tramite impronta digitale ha funzionato nell’immediato, non come accaduto con altri device in cui ho dovuto più volte configurarne lo sblocco automatico.

Il processore Mediatek MT6737 Quad Core da 1.5Ghz con 2 Gb di ram ha influito molto sulla mia scelta, in quanto dalla mia esperienza, mi ha portato sempre a prendere dispositivi fluidi anche nel tempo.

Il display ha un’ottima visibilità (5,5 pollici) e luminosità, in quanto i colori sono chiari e ben definiti. L’ho testato visualizzando dei video su youtube e si è comportato davvero bene sotto la luce del sole.

Ottima anche la possibilità di utilizzare doppia Sim e la batteria da 3.000 mah.

Parte con Android 6.0 in stock, ciò non significa che non possa essere poi supportato con alcuni aggiornamenti. In alternativa, se siete un po’ “sbricconi” (vi piace metter mano al cellulare), è possibile scaricare gratuitamente ed installare alcune ROM che sfruttano Android 7 o meglio ancora 8.0.

Smartphone Bluboo BL-DL-ROSE-0707, dual 4G LTE
Smartphone Bluboo BL-DL-ROSE-0707, dual 4G LTE

Conclusioni

Mi ricorda molto il Huawei ma con la differenza di averlo pagato molto meno. Certo ancora magari alcune piccolezze da sistemare, ma prevedo in ottica futura di poter vedere Bluboo anche nel mercato europeo.

OUKITEL-U16-Max

Confronta il cellulare Bluboo con questo Oukitel U16 Max.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.