Sony XZ3, top di gamma con display Oled Bravia e 19 Mpx

Dove acquistare lo smartphone online?

Recensione smartphone Sony XZ3, top di gamma

Al contrario dal solito, oggi parliamo di un modello di smartphone di ultima generazione di fascia alta.

Solitamente non consiglio l’acquisto di un modello della marca sony, ma dopo aver provato questo gioiellino diciamo che sono pronto a ricredermi.

I principali punti di forza del device sono sicuramente lo schermo, la qualità dei colori, la risoluzione e la reattività dello stesso.

Parliamo dello smartphone Android Sony XZ3.

Il nuovo Sony XZ3 con display OLED con tecnologia Bravia

Unboxing ed impressioni sui materiali

All’interno della confezione, oltre ovviamente al dispositivo Sony XZ3 di cui stiamo parlando, troviamo i seguenti accessori

  • Manuale d’istruzione multilingua compreso italiano
  • Cuffie in ear stereo
  • Cavo USB Type C con relativo caricabatterie

Il telefono risulta comodo in mano, non troppo grosso come capita con altri dispositivi. Il peso di 200 grammi, leggermente superiore rispetto alla media dei competitor non ci crea problemi.

La curvatura del display è un tocco estetico di classe che da sempre Sony dà ai suoi dispositivi mobile.

Recensione smartphone Android Sony XZ3 con display Oled Bravia

Impressioni tecniche

Il Sony Ericsson XZ3 O forse è meglio definire soltanto sony, è attualmente il top di gamma. È dotato di un display da 6 pollici con risoluzione superiore al FullHD.

Il suo display Oled con tecnologia Bravia, dona allo schermo di 6 pollici con rapporto 18:9 virgola una qualità di colori ed una luminosità mai vista prima. Il dubbio che mi assale è che questa ottima qualità del display possa non essere correttamente ottimizzata con l’utilizzo della batteria.

All’interno del device infatti troviamo una batteria da 3300 milliampere che chiaramente se non ottimizzata a dovere, può portare ad avere problemi di durata.

Il dispositivo è dotato di 4 gigabyte di ram, uno standard ormai per gli smartphone di ultima generazione. 64 gigabyte e la memoria interna espandibile fino a ben 512 gigabyte.

La qualità della fotocamera è quasi paragonabile a quella vista negli ultimi dispositivi Samsung Galaxy S8 ed S9. Dispone di un sensore da 19 Mpx con funzione Motion Eye che rende l’aspetto delle fotografie scattate veramente professionali. D’altronde sappiamo che Sony ha sempre un tocco di riguardo per la qualità della fotocamera oltre che al display!

Grazie alla possibilità di registrare video in tecnologia 4K, Ultra HD, possiamo apprezzare ancor di più la magnificenza dello schermo. Non solo tramite foto e video, ma anche attraverso i numerosi giochi disponibili su Google Play store. Ad oggi la tecnologia su dispositivi mobile- è veramente molto evoluta, tant’è che è possibile di godere di ottima grafica e fluidità con giochi anche molto pesanti.

Recensione del Sony XZ3, top di gamma

Conclusioni

Soltanto l’utilizzo nel corso del tempo ci dirà se il mio dubbio riferito alla batteria sarà fondato o meno. Al momento non posso fare altro che consigliare l’acquisto agli amanti dei dispositivi sony, agli amanti di un bel display all’interno di un telefonino.

Qualità hardware e qualità software danno vita a Sony XZ3. Il device top di gamma della ditta orientale famosa per il suo marchio playstation, dal prezzo di circa €750 di listino che si trova in promozione (dicembre 2018) a 650 euro su Amazon.

Un’idea potrebbe essere Sicuramente quella di attendere un suo ribasso di prezzo dovuto all’uscita di futuri modelli ancora più prestanti.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori cellulari testati da AiTeq.org

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *