Sous Vide Vpcok, fornello di precisione, termocircolatore ad immersione

Dove acquistare il fornello a immersione?

Recensione Sous Vide VPCOK, cottura di precisione ad immersione

Ho deciso di provare questa nuova metodica di cucina dopo esser stato a cena a casa di un amico ed aver mangiato della carne così tenera da sciogliersi in bocca.

Ho data un’occhiata qui su Amazon ed ho individuato questo articolo che mi sembrava avere delle ottime caratteristiche per iniziare. In effetti la mia attesa non è stata delusa.

Ho scelto questo prodotto Sous Vide, vediamo come si comporta.

Vpcok Sous Vide, fornello di precisione, circolatore termico

Unboxing ed impressioni sui materiali

La qualità dei componenti è davvero buona, l’articolo sembra più grande e solido di quanto non sembri in foto, ciò non significa non sia un bene (o un male) è semplicemente una constatazione.

Utilissimo e ben fatto il termostato ed i led di controllo. Non sono inclusi all’interno della confezione il contenitore ed i sacchetti per il sottovuoto.

Recensione termocircolatore a immersione Vpcok Sous Vide

Impressioni tecniche

Il prodotto in questione è un termocircolatore a immersione, significa che immergendolo all’interno di una padella ad esempio, potremo decidere la temperatura precisa di cottura del cibo.

Per esempio può essere utilizzata per la cottura della carne come del pesce, ma anche per fare uova sode o verdure e così via.

Grazie al piccolo schermo LED posto in alto sul manico, è possibile vedere tutte le specifiche del caso e regolarne la temperatura. Temperatura regolabile: 0-99,5 ° C, mentre la potenza è di 1100 w. Una regolazione più semplice e precisa del tempo e della temperatura per evitare un’eccessiva cottura, può farvi risparmiare tempo e fatica in cucina,fornendo una grande esperienza gastronomica.

Infatti è possibile programmare anche la durata della cottura in modo da non dover stare a controllare l’ora ogni due minuti.

I comandi sono veramente facili da utilizzare ed adatti a tutti.

Con il sistema di circolazione dell’acqua, la potente circolazione a 360° trasferisce il calore in modo efficiente e la temperatura dell’acqua in fase di cottura viene mantenuta costante, in modo che il cibo possa essere cotto equamente in tutte le sue parti.

Il prodotto Sous Vide di Vpcok è progettato ergonomicamente, impermeabile e stabile e può essere facilmente e saldamente fissato al contenitore o al compensato, in modo da poter fare altro mentre il Sous Vide pensa alla cottura del cibo.

Termocircolatore a immersione, Vpcok Sous Vide

Conclusioni

Per gli amanti della cucina e del cucinare, questo prodotto, il Sous Vide è un “must have”

Non potrete più farne a meno una volta testato. Vi garantisce un risparmio di tempo non indifferente, grazie alle capacità di programmazione di tempo e temperatura oltre alla possibilità di fare altro mentre lui pensa alla cottura del cibo.

Il prezzo? Poco più di 80 euro, per un prodotto che a livello commerciale, sopratutto se acquistato  nei negozi, ne costa almeno il doppio!

Amazon è una garanzia, anche e sopratutto qualora vi trovaste ad avere problemi con il prodotto. Per cui lunga vita a Vpcok!

  • Valutazione di AiTeq

I migliori articoli per la casa

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.