Speaker audio bluetooth 4.1 con microfono integrato di Techvilla

Altoparlante audio waterproof per doccia

Speaker audio resistente all’acqua.

Recensione

Per passione e per amore della musica, cerco sempre dispositivi che mi facciano apprezzare i pezzi dei miei artisti preferiti. Questa volta ho acquistato uno speaker bluetooth che prometteva molto bene e che come andremo ad analizzare, ha rispettato tutte le aspettative che riponevo nella spesa non poco economica.

La marca in questione è la TechVilla.

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione è bianca con il dispositivo impresso su e le specifiche tecniche che lo riguardano.

All’interno troviamo lo speaker per l’appunto, in una bustina bianca opaca, il cavo usb di ricarica ed un cavo jack per la connessione di dispositivi esterni. Se avete avuto a che fare con apparati home theatre, sicuramente questo per forma e dimensione vi richiama un po’ alla mente quei dispositivi audio. Un marchio rinomato che utilizza una forma simile è il Bose.

Forma quindi elegante, completamente nero con i tasti (tutti rigorosamente touch) sulla parte superiore, ed un cerchio retroilluminato che funge da manopola per il volume. Sulla parte posteriore a parte le connessioni riportate su, troviamo una porta micro SD per memory card ed il tasto Power.

Non pesa poco, nemmeno in modo eccessivo a dire il vero, ma la qualità dei materiali sinceramente non si discute. Nel fondo del dispositivo troviamo una base di gomma per evitare che il prodotto scivoli su piani non perfettamente dritti.

Sul fronte troviamo i due grossi altoparlanti protetti da una griglia nera, classica di apparati di questo tipo.

Confezione dello speaker audio bluetooth di Techvilla
Confezione dello speaker audio bluetooth di Techvilla

Cassa audio BT con microfono integrato di Techvilla
Cassa audio BT con microfono integrato di Techvilla

Recensione speaker audio Techvilla – Ottima qualità audio e microfono integrato

Impressioni tecniche

Il collegamento tramite bluetooth è semplice. Basta tenere premuto il tasto power per due secondi ed una voce avvertirà che si è in ricerca di sorgenti a cui connettersi. Una volta trovata la corrispondenza sul cellulare, si connette immediatamente.

Faccio partire la musica ed immediatamente la cosa che salta più all’orecchio è la potenza di queste due piccole casse da 5W l’una, infatti alzando il volume al massimo si fa a stento ad ascoltarsi mentre si parla.

Il suono appare un po’ ovattato, ma molto dipende anche dalla qualità del suono in uscita e dalla sorgente che lo riproduce. Senza contare che la connessione bluetooth di per se già disperde segnale. In questo senso la porta per la micro sd ci viene in soccorso, infatti inserendo una micro SD il suono appare più pulito e limpido.

Altoparlante audio e microfono, bluetooth 4.1, Techvilla
Altoparlante audio e microfono, bluetooth 4.1, Techvilla

Collegamenti dei cavetti dello speaker audio BT di Techvilla
Collegamenti dei cavetti dello speaker audio BT di Techvilla

Conclusioni

Ottima fattura davvero e prodotto di pregio. Consiglio l’acquisto sicuramente anche se superiamo le 30 euro al momento in cui scrivo (mi riporta effettivamente 35€ con lo sconto del 50%… quindi sicuramente non economico).

Lasciatemi poi dire che alzare ed abbassare il volume scorrendo con il dito su quel cerchio luminoso è una figata bestiale!!! Davvero molto Hi-tech!! Anzi, mi verrebbe da dire molto AiTeq!!!!

cavetto-audio-aux-placcato-oro

Cavetto audio AUX 3.5 resistente e di qualità.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.