Speaker audio bluetooth Neuftech, impermeabile da doccia

A quanti capita di far la doccia e canticchiare una delle tante canzoni preferite? Beh l’idea era quella di assecondare questo mio desiderio ascoltando musica per davvero.

Uno stereo in bagno sarebbe stato eccessivo così ho optato per questo speaker della Neuftech che ha la caratteristica di essere tranquillamente portato nella doccia.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Semplice la confezione. Come tanti altri prodotti della stessa fascia lo scatolo è di cartone leggero con plastica trasparente frontale che espone il dispositivo. All’interno solo lo speaker con istruzioni (unica lingua proposta è l’inglese) con il cavetto per la ricarica, semplice, rivestito in gomma.

Lo speaker si presenta in gomma completamente sigillato nelle sue parti elettroniche in modo da poter essere usato sotto l’acqua. Sul retro presenta una ventosa che permette al dispositivo di essere affisso sul vetro della cabina doccia o su piastrelle o specchio del bagno. La presa è buona. Mantiene ed è ben saldo.

Sul fronte presenta 5 tasti. Play/stop, avanti, dietro, power (tasto di accensione) ed un tasto, che non sapevo che avrei trovato, raffigurante una cornetta che spiegherò poi che funzione ha.

Speaker bluetooth impermeabile da doccia
Speaker bluetooth impermeabile da doccia della marca Neuftech compatibile con Android, iOS e Windows Phone

Impressioni tecniche

Il collegamento con lo smartphone (di qualsiasi tipo, Android, Apple, windows) é semplice e rapido. Secondo la descrizione del venditore supporta la connessione con Bluetooth dalla versione 2.1 a quella 4.2. Superiore o inferiore a queste versioni di conseguenza non funzionerà. Una volta acceso il dispositivo tramite il tasto power sul fronte, basta attivare il Bluetooth sul cellulare e cercare lo speaker da associare.

Una volta connesso basta far partire sul cellulare qualsiasi file audio ed il gioco è fatto. Semplice e rapido.

Con i tasti avanti e dietro ovviamente si potrà scorrere la Playlist scelta e mantenendo premuto uno dei due tasti andremo invece ad aumentare o diminuire il volume dello speaker.

Questo è tutto. Ma vi starete chiedendo del tasto raffigurante la cornetta… bene, come avrete probabilmente intuito serve per rispondere alle telefonate. Io personalmente preferisco canticchiare sotto la doccia, ma voi siete liberi di poter fare una chiacchierata con chi volete anche mentre vi rilassate sotto l’acqua.

Ultima nota riguarda la ricarica. Basta semplicemente collegare il cavetto come qualsiasi altro dispositivo ed in un oretta sarà completamente carico.

Altoparlante audio waterproof per doccia
Altoparlante audio waterproof per doccia, vari colori disponibili, solo 10 euro

Conclusione

Davvero un bell’oggetto da tenere assolutamente in casa. Una dolce e melodica compagnia durante le lunghe docce rilassanti, sopratutto in inverno, quando fuori è freddo, magari si è soli in casa, a chi non piace essere coccolati da acqua bollente con un sottofondo della musica che più ci piace?

Per il prezzo proposto di vendita è davvero un prodotto da acquistare, più che soddisfatto!

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.