Speaker audio Earamble portatile con LED e bluetooth
Recensione speaker audio senza fili Earamble
La musica ci attira in continuazione ed ormai andiamo alla continua ricerca del risparmio sull’audio top!
Recentemente mi è capitato di acquistare e testare uno speaker Bluetooth dell’Earamble.
Unboxing ed impressioni sui materiali
Lo so, leggendo le nostre recensioni, questa parte sembrerà un po’ ripetitiva ma effettivamente le confezioni di questi prodotti sono poco originali, ed anche se inizialmente ci sembravano minimaliste ma carine, adesso cominciano un po’ ad essere lo standard ed a non impressionare più. Quindi come dico sempre: confezione bianca con immagine del prodotto affissa su ( 😀 ), marchio bello grande a vista e nient’altro. Aprendo lo scatolo (che è stile Samsung) troviamo il dispositivo, un cavetto micro usb per la ricarica e le istruzioni.
Il prodotto si presenta cilindrico con i tasti in gomma da un lato, play avanti dietro e stop, e dall’altro lato un tasto per cambiare la combinazione dei led.
Sul retro troviamo la porta micro USB per la ricarica, un ingresso per micro-SD e l’ingresso AUX per dispositivi esterni.
Recensione speaker audio bluetooth a LED di Earamble
Impressioni tecniche
Come tutti i dispositivi testati fino ad ora, la sincronizzazione con il mio Samsung Galaxy S9+ è immediata. Inizialmente ho avuto difficoltà nel capire come si alzasse il volume sinceramente, sempre per la mia “allergia” al leggere le istruzioni d’uso. Ovviamente dopo essermi un attimo perso, ho capito intuitivamente che i tasti avanti e dietro se mantenuti, variano il volume.
Ho regalato questo dispositivo ad un’amica che ha un centro estetico e lo utilizza durante le sue sedute di massaggi, che vengono effettuate a luce soffusa e con musica rilassante. I giochi di led fanno al caso suo in quanto mantenendo qualche candela e lo speaker acceso, crea un bell’effetto rilassante di riflessi sulle pareti, quindi per quest’utilizzo è davvero ottimo.
L’audio non mi ha soddisfatto pienamente, infatti a volume più alto tende un po’ a gracchiare, nonostante la sorgente sia eccellente come Samsung Galaxy S9+.
Lo speaker è da 10 Watt, quindi in un ambiente silenzioso è anche abbastanza potente.
È resistente agli spruzzi d’acqua (classificazione IPX5)ed il libretto di istruzioni parla di 10 ore di autonomia a volume elevato (non testati completamente ma solitamente è un dettaglio abbastanza ottimistico).
Come la maggior parte degli Speaker attuali, è dotato di microfono. Infatti nel momento in cui ho ricevuto una telefonata, ho potuto tranquillamente rispondere dallo speaker senza dovermi avvicinare al telefono.
Conclusioni
Non è il massimo, né per audio né per prezzo.
Diciamo che fa la sua figura nel contesto descritto in questa recensione e per l’utilizzo che ne fa la mia amica. Per il resto non lo consiglierei sicuramente al prezzo richiesto su Amazon, al contrario ci farei un pensiero se proposto ad un prezzo inferiore, direi almeno del 30\40%.
- Valutazione di AiTeq