Tastiera bluetooth portatile Sengbirch light per tablet Apple, Android e Windows
Recensione tastiera bluetooth Sengbirch senza fili
Dopo aver provato tanti prodotti differenti, mi sarebbe piaciuto provare una tastiera senza fili da portare con me in vacanza ed in viaggio da utilizzare sul mio tablet (io ho un iPad).
Così ho trovato questa tastiera bluetooth molto carina della marca Sengbirch.
Unboxing ed impressioni sui materiali
All’interno della confezione della tastiera wireless Sengbirch troviamo i seguenti accessori:
- tastiera bluetooth
- manuale di istruzioni
Niente altro, ma d’altronde non vedo cos’altro possa servire.
Al tatto la tastiera risulta piacevole, molto leggera e sopratutto maneggevole, infatti ha delle dimensioni molto contenute rispetto alle tastiere standard per PC.
Come potete vedere dalle varie foto, la tastiera ha il layout italiano, quindi ha le lettere nel posto dove siamo abituati a vederle nel nostro paese!
Vediamo com’è andato il suo test.
Recensione tastiera bluetooth Sengbirch per smartphone e tablet
Impressioni tecniche
Il prodotto è facilmente installabile e compatibile sopratutto con tutti i device. Avendo un collegamento senza fili via connessione bluetooth è compatibile con la maggior parte dei dispositivi come cellulari e tablet sia con Android, che iOS che anche Windows (phone e mobile).
Il collegamento è semplicissimo, una volta installate le batteria nel tastierino portatile, occorre accenderla attraverso l’apposito pulsante.
Ora accendiamo e rendiamo visibile il nostro device (smartphone o tablet) attraverso la sua connessione bluetooth. Troveremo il dispositivo (tastiera) fra le voci selezionabili e cliccandoci sopra in qualche secondo viene effettuato il collegamento.
Ora sarà sia possibile spostarci e navigare all’interno del menù delle app del dispositivo mobile e sia sarà possibile scrivere dei testi all’interno di applicazioni compatibili (praticamente tutte quelle dove è possibile scrivere qualcosa, comprese le app dei social).
La tastiera è comoda in quanto piccola e compatta, risponde rapidamente alla pressione dei tasti, chiaramente essendo di dimensioni ridotte rispetto ad una tastiera per computer occorre abituarsi un’attimo, ma dopo un breve adattamento sarà molto facile scrivere!
Conclusioni
Nel complesso direi un ottimo prodotto. A prezzo pieno acquistabile a 20 euro, un costo molto onesto comparando sopratutto con i negozi fisici di elettronica.
La tastiera si collega facilmente anche per i meno esperti, funziona alla grande ed ha enormi compatibilità.
Carina anche come idea regalo per un compleanno o per Natale!
Consigliato!
- Valutazione di AiTeq
Buonasera,
volevo chiederle aiuto per l’installazione della tastiera.
Dopo aver connesso la tastiera e provato a scrivere ho notato che i simboli speciali non corrispondono a quelli scritti sui tasti. Ho provato piu’ volte a seguire le istruzioni per cambiare la modalit’ in italiano e android ma a schermo non succede niente e il problema non si risolve.
Grazie per il suo tempo
Ciao, ti invitiamo a contattare il supporto stesso del prodotto per risolvere questo tipo di problema!