Tastiera chatpad BlueBeach per controller Play Station 4

La PlayStation 4 è una macchina fenomenale. Oltre ad essere consolle ti permette di ascoltar musica, navigare, guardare film. Insomma è davvero un dispositivo a 360 gradi. Una pecca però è quella del joypad, adatto a tutto compreso la navigazione, ma sicuramente non adatto alla scrittura che  risulta lenta (anche se esiste un ottimo algoritmo che salva le parole più utilizzate in modo da intuire ciò che vuoi scrivere ed agevolarti) ed a volte snervante se si commette qualche errore, soprattutto quando bisogna inserire dati d’accesso che al minimo errore vengono puntualmente cancellati costringendoti a ricominciare da capo. Così ho deciso finalmente per l’acquisto di una tastiera per Ps4 e ricercando su Amazon la mia scelta è ricaduta su questo articolo della BlueBeach.

Unboxing ed impressioni sui materiali

Lo scatolo è di cartone, semplice e rigido. All’interno oltre al dispositivo troviamo un cavo per la ricarica dello stesso e un foglio illustrativo delle istruzioni per l’uso rigorosamente in lingua inglese(ciò non comporterà pochi disagi a chi non mastica troppo bene la lingua).

Il dispositivo è ben sigillato in una bustina antiurto ed al tatto sembra essere fatto della stessa plastica rigida con cui è realizzato il joypad della Sony. I tasti sono rivestiti in gomma, e questo rende gradevole il maneggiare la tastiera mentre si scrive. Sembra una vera e propria tastiera tradizionale con i tasti disposti in ordine “QWERTY” quindi classica europea. Attacco a Jack 3.5, fatto ovviamente per potersi collegare tranquillamente al gamepad della consolle. Al di sotto troviamo il tasto Bluetooth, per la sincronizzazione con la consolle, il tasto ON\OFF, l’ingresso per le cuffie a jack, come previsto sul pad ed infine l’ingresso micro Usb per la ricarica del dispositivo.

Pesa poco, solo 160 grammi. Quindi diciamo che non sarà troppo eccessivo il peso da dover sopportare.

Scatola del chatpad compatibile per il controller Play Station 4
Scatola del chatpad compatibile per il controller Play Station 4

Recensione chatpad BlueBeach – Compatibile con controller PS4

Impressioni tecniche

Fortunatamente mastichiamo un po’ di inglese, quindi anche se all’inizio la lista di 13 punti necessari per la corretta installazione ci sembrava infinita, in realtà si è risolta e conclusa in maniera positiva e soddisfacente in pochi minuti.

Il dispositivo si installa direttamente dalla consolle e si sincronizza velocemente con la stessa, passaggio che va fatto ovviamente solo una volta e che poi verrà riconosciuto automaticamente.

Come prevedevo agevola non poco la scrittura sia per quanto riguarda la navigazione su internet, quindi ricerche, digitazione di siti internet o dati inerenti ad accesso per account vari, sia per quanto riguarda i giochi stessi, dove ad esempio può essere necessario dover allo stesso modo digitare dati d’accesso o in caso di gioco di calcio, per esempio, dover scrivere nomi di calciatori da cercare in lista trasferimenti(e da appassionato di fifa 18 non è una cosa di poco conto).

Utile anche per quanto riguarda la chat che ora diventa molto più diretta.

Tastiera BlueBeach con funzione di chatpad da collegare al joypad PS4
Tastiera BlueBeach con funzione di chatpad da collegare al joypad PS4

Conclusioni

Finalmente ciò che prima facevo nel triplo del tempo, adesso viene ottimizzato e reso più gradevole da questo dispositivo. Che a mio avviso andrebbe(dato che la consolle permette diversi utilizzi e funzioni) inserito direttamente nello scatolo originale insieme al joypad.

Ottimo acquisto che consiglio. Anche come marchio che guardando su Amazon ha un costo decisamente inferiore rispetto ad altri all’apparenza identici.

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *