TV dongle Yokunat, Wi-Fi con Miracast e collegamento del cellulare

Dove acquistare il TV dongle?

Recensione TV dongle 1080p Yokunat

Il dispositivo che vado a presentarvi ora è abbastanza semplice, ma a dispetto della sua semplicità è un prodotto molto ricercato, soprattutto da chi non ha disponibilità economica per cambiare il proprio televisore ed acquistare uno smart TV moderno.

Parlo di un Dongle per TV della Yokunat.

Contenuto confezione TV dongle Yokunat

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione è di richiamo Samsung o comunque della maggior parte dei marchi rinomati attuali, ossia scatola infilata in una scatola!!!

All’interno troviamo il Dongle, un cavo micro usb e le istruzioni.

Nient’altro. Forma circolare e piatta. Nero lucido e cavi lunghi il giusto per permettere un collegamento comodo ma anche abbastanza corti da far si che il dispositivo possa rimanere collegato ed appeso dietro la tv senza che si veda.

Recensione dongle TV di Yokunat con Wi-Fi, Miracast a 1080p

Impressioni tecniche

Per chi non lo sapesse, un Dongle è un dispositivo che permette di collegare smartphone o altri prodotti con tecnologia wifi, alla TV.

Mi spiego meglio. Sullo smartphone voi avete accesso a giochi, internet, Facebook e Streaming di video, film foto e chi più ne ha più ne metta.

Con un normale Smart TV è possibile fare più o meno ciò che fa uno smartphone (tranne ovviamente ciò che riguarda il comparto telefonico).

Con TV un po’ più obsolete ovviamente questo non è possibile, per questo sono stati inventati i Dongle che permettono quindi di trasmettere tramite wifi, tutto ciò che vediamo sul cellulare alla TV!!!

Collegato il dispostivo alla presa HDMI del televisore, ho connesso il cavo USB al Dongle stesso e poi anch’esso alla TV, in modo da permettere alimentazione continua al nostro prodotto ogni qual volta accendiamo il televisore.

Dopo di che ho attivato sul mio smartphone l’opzione Smart View (opzione che obbligatoriamente dovrete avere per poter effettuare questi passaggi). Il rilevamento del Dongle è stato immediato ed in un paio di secondi la connessione è stata perfezionata.

Per il resto, tutto funziona e tutto è reattivo. È proprio come se lo schermo (e le casse) del mio smartphone fossero diventati una TV.

Caratteristiche del dongle TV di Yokunat

Conclusioni

Utile, non c’è  molto da aggiungere. In casa mi è rimasta una sola tv che non è smart perché comprata lo scorso anno ad un prezzo molto vantaggioso (come piace spendere a noi). Al prezzo pagato, mi permette di gustarmi Netflix anche quando sono in camera da pranzo, senza così perdermi le puntate dei miei telefilm preferiti!

Lo consiglio vivamente a chi cerca questa soluzione piuttosto che spendere centinaia di Euro per l’acquisto di televisori nuovi!

Ovviamente vi ricordo che presa HDMI e opzione SMART VIEW devono essere disponibili sui vostri dispositivi, altrimenti la soluzione consigliata non è sfruttabile.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori accessori per televisori testati da AiTeq

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *