TV dongle Yokunat, Wi-Fi con Miracast e collegamento del cellulare

Dove acquistare il TV dongle?

Bestseller No. 1
WiFi Display Dongle 1080P HD, 2.4G Display Wireless Adattatore Senza Fili Media TV Stick Miracast Dongle Ricevitore Convertitore Supporto per Android Smartphone/PC/Proiettore
9 Recensioni
WiFi Display Dongle 1080P HD, 2.4G Display Wireless Adattatore Senza Fili Media TV Stick Miracast Dongle Ricevitore Convertitore Supporto per Android Smartphone/PC/Proiettore
  • 【Ampia compatibilità】: supporto per Miracast/Airplay/DLNA. Compatibile con Android 4.2 , MacOS 10.8 , Windows 8.1/10 (Miracast deve essere abilitato). Quando una festa di un amico o una riunione di famiglia, puoi condividere foto, video o film in modalità wireless sul grande schermo tramite il tuo telefono/tablet. Condividi una presentazione o un file sul grande schermo di una riunione o una classe.
  • 【Facile da usare】: plug and play, nessuna app e nessun driver richiesto, goditi i contenuti multimediali sul grande schermo in soli 3 passaggi: Plugin -> Codice di scansione -> Connetti WIFI -> Telefono o altro dispositivo per aprire "screen mirror".
  • 【Dual Core Chip】: questo ricevitore con display wifi integra un chip dual core, impedendo allo streaming di perdere segnale o tagliare. Rende stabile il tuo streaming.
  • 【Aggiornamento generale del sistema】: aggiorneremo i nostri prodotti di volta in volta, aggiungere funzionalità e migliorare la compatibilità. Nota: non spegnere l'alimentazione durante l'aggiornamento, in caso contrario il dongle potrebbe essere difettoso, incapace di funzionare correttamente.
  • 【Due modalità】: Modalità speculare: streaming wireless e mirroring dello schermo del telefono al proiettore o allo schermo TV. Supporta vari formati come video, foto, musica, giochi, file, navigazione sul Web ecc. Modalità di proiezione: confronta con la modalità di mirroring che si sincronizza con lo schermo del telefono, la funzione di DLNA ha una maggiore flessibilità. Ti consente di navigare in Internet, effettuare una chiamata, inviare un messaggio mentre trasmetti video da YouTube allo
OffertaBestseller No. 2
FirstE Trasmettitore Bluetooth Adattatore, Wireless Bluetooth Trasmettitore Portatile per TV e Dispositivi Audio AUX 3,5 mm Abbinato a 2 Cuffie Bluetooth/Dongle Bluetooth, Trasmissione Musicale A2DP
191 Recensioni
FirstE Trasmettitore Bluetooth Adattatore, Wireless Bluetooth Trasmettitore Portatile per TV e Dispositivi Audio AUX 3,5 mm Abbinato a 2 Cuffie Bluetooth/Dongle Bluetooth, Trasmissione Musicale A2DP
  • FirstE, trasmettitore Bluetooth: Si prega di notare che è solo un trasmettitore Bluetooth, non un ricevitore Bluetooth. Non funziona in auto e nemmeno con il Bluetooth del telefono. È principalmente adatto per guardare la TV, che trasmette l'audio alle cuffie Bluetooth, quindi è possibile ascoltare l'audio della TV da soli (quando altri non vogliono ascoltarla), in modo da non disturbare altre persone.
  • Facile da abbinare con auricolari Bluetooth stereo, cuffie, altoparlanti e altri sistemi Bluetooth audio stereo abilitati.
  • Piccolo, leggero e durevole: mini trasmettitore Bluetooth con finitura UV (superficie a prova di graffio) e aspetto piacevole. Alte prestazioni con A2DP per una migliore qualità audio. Permette di godere la musica stereo senza le restrizioni dei cavi, o di guardare la TV in silenzio.
  • Trasmettitore audio senza fili: un dispositivo magico che può aggiungere funzionalità Bluetooth al tuo dispositivo che non ha il bluetooth nella sorgente audio, come TV, iPod, computer, lettore CD, MP3/MP4, e per trasmettere l'audio al sistema stereo di cuffie Bluetooth, altoparlanti e altro. Si prega di notare: è possibile associare con un solo dispositivo Bluetooth alla volta. Assicurarsi che sia acceso un solo dispositivo Bluetooth. Si consiglia di verificare che il proprio dispositivo audio, come la TV, sia dotato del jack di uscita audio.
  • Portatile e di lunga durata: porta il trasmettitore con te e godi della musica Bluetooth in qualsiasi momento e ovunque per circa 6 ore! Durante la ricarica può funzionare tramite porta micro USB di ricarica. Certificati: BQB, CE, FCC e ROHS.
Bestseller No. 3
ATETION Display wireless WiFi Dongle 1080P Mini ricevitore per la condivisione di video HD da proiettori Cellulari Supporto per tablet PC Airplay TV Miracast Dongle
3 Recensioni
ATETION Display wireless WiFi Dongle 1080P Mini ricevitore per la condivisione di video HD da proiettori Cellulari Supporto per tablet PC Airplay TV Miracast Dongle
  • SCHERMO PICCOLO SU GRANDE SCHERMO --- Trasmetti contenuti (video HD / giochi / musica / foto / file) dal tuo smartphone / tablet / PC / Mac a dispositivi HDMI come TV e proiettori, adatti per l'home entertainment / business / educations / formazione
  • COMPATTA E FACILE DA PORTARE --- Il Dongle Display Wifi è perfetto per la presentazione in ufficio oa scuola. (Powerpoint / Excel / Word / PDF / Immagini dallo smartphone / tablet da trasmettere alla TV HD o al proiettore)
  • OPERAZIONI FACILI --- Plug and play, nessuna APP e nessun driver richiesto. Attenzione: 1.Il dongle deve essere alimentato da un alimentatore esterno (almeno 5V / 1A). 2. Non compatibile con Netflix, HBO go, HULU e altre applicazioni che crittografano i loro video. Si consiglia di utilizzare YouTube per guardare film e TV.3. Si prega di verificare se il proprio dispositivo smart Android supporta MiraCast (in caso contrario, non funziona) 5V / 1A)
  • 100% DI RISPARMIO GRATUITO ACQUISTO ---- Scegli la modalità di spedizione che è soddisfatta da Amazon per ottenere il 100% di soddisfazione del compratore, se hai qualche domanda su questo articolo, ti preghiamo di contattarci gratuitamente via Amazon, il nostro team di supporto risponderà entro 24 ore per qualsiasi supporto tecnico, autorizzo la restituzione, la sostituzione o il rimborso 发送反馈 历史记录
  • NOTA PRIMA DELL'ACQUISTO --- È possibile ottenere il mirroring in due modi: 1. Se il sistema di telefonia cellulare è dotato di funzione di mirroring, come "Screen Mirroring" del telefono Apple, "Smart View" del telefono Samsung. (Utenti di telefoni cellulari Android, si prega di confermare se il sistema di telefonia cellulare ha la sua funzione speculare) 2. Se l'app video scaricata dal telefono cellulare dispone della funzione di mirroring integrata-> cerca l'ID del dispositivo di sicurezz

Recensione TV dongle 1080p Yokunat

Il dispositivo che vado a presentarvi ora è abbastanza semplice, ma a dispetto della sua semplicità è un prodotto molto ricercato, soprattutto da chi non ha disponibilità economica per cambiare il proprio televisore ed acquistare uno smart TV moderno.

Parlo di un Dongle per TV della Yokunat.

Contenuto confezione TV dongle Yokunat

Unboxing ed impressioni sui materiali

La confezione è di richiamo Samsung o comunque della maggior parte dei marchi rinomati attuali, ossia scatola infilata in una scatola!!!

All’interno troviamo il Dongle, un cavo micro usb e le istruzioni.

Nient’altro. Forma circolare e piatta. Nero lucido e cavi lunghi il giusto per permettere un collegamento comodo ma anche abbastanza corti da far si che il dispositivo possa rimanere collegato ed appeso dietro la tv senza che si veda.

Recensione dongle TV di Yokunat con Wi-Fi, Miracast a 1080p

Impressioni tecniche

Per chi non lo sapesse, un Dongle è un dispositivo che permette di collegare smartphone o altri prodotti con tecnologia wifi, alla TV.

Mi spiego meglio. Sullo smartphone voi avete accesso a giochi, internet, Facebook e Streaming di video, film foto e chi più ne ha più ne metta.

Con un normale Smart TV è possibile fare più o meno ciò che fa uno smartphone (tranne ovviamente ciò che riguarda il comparto telefonico).

Con TV un po’ più obsolete ovviamente questo non è possibile, per questo sono stati inventati i Dongle che permettono quindi di trasmettere tramite wifi, tutto ciò che vediamo sul cellulare alla TV!!!

Collegato il dispostivo alla presa HDMI del televisore, ho connesso il cavo USB al Dongle stesso e poi anch’esso alla TV, in modo da permettere alimentazione continua al nostro prodotto ogni qual volta accendiamo il televisore.

Dopo di che ho attivato sul mio smartphone l’opzione Smart View (opzione che obbligatoriamente dovrete avere per poter effettuare questi passaggi). Il rilevamento del Dongle è stato immediato ed in un paio di secondi la connessione è stata perfezionata.

Per il resto, tutto funziona e tutto è reattivo. È proprio come se lo schermo (e le casse) del mio smartphone fossero diventati una TV.

Caratteristiche del dongle TV di Yokunat

Conclusioni

Utile, non c’è  molto da aggiungere. In casa mi è rimasta una sola tv che non è smart perché comprata lo scorso anno ad un prezzo molto vantaggioso (come piace spendere a noi). Al prezzo pagato, mi permette di gustarmi Netflix anche quando sono in camera da pranzo, senza così perdermi le puntate dei miei telefilm preferiti!

Lo consiglio vivamente a chi cerca questa soluzione piuttosto che spendere centinaia di Euro per l’acquisto di televisori nuovi!

Ovviamente vi ricordo che presa HDMI e opzione SMART VIEW devono essere disponibili sui vostri dispositivi, altrimenti la soluzione consigliata non è sfruttabile.

  • Valutazione di AiTeq

I migliori accessori per televisori testati da AiTeq

Ultimo aggiornamento 2019-07-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Admin

Esperto in Web Marketin, SEO ed appassionato della scrittura per il web.

4 pensieri riguardo “TV dongle Yokunat, Wi-Fi con Miracast e collegamento del cellulare

  • 9 Gennaio 2019 in 13:36
    Permalink

    Ho acquistato questo prodotto è installato correttamente ma con più dispositivi di tipo smartphone ho Tablet nn riesco a fare cast con Netflix qualcuno saprebbe come fare se è possibile grazie

    Risposta
    • 9 Gennaio 2019 in 16:15
      Permalink

      Ciao Franco,
      con quali dispositivi non riesci ad utilizzarlo?

      Risposta
  • 27 Gennaio 2019 in 20:36
    Permalink

    Io collego il dispositivo e fino qui tutto bene. Una volta che faccio partire un video full screen si sente solo l’audio e il video non viene trasmesso. Qualcuno può aiutarmi ?

    Risposta
    • 30 Gennaio 2019 in 16:08
      Permalink

      Ciao Fabrizio, probabilmente il problema è dato dal “codec” video non supportato. Prova altri filmati e vedi se funzionano!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *